Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 ore fa, Roy De Rome scrive:

 

 

IMG-20231228-WA0029.thumb.jpg.97a552132581125dc45c6f56b475e68d.jpg

 

 

La mia "variazione sul tema (o Thema :mrgreen:) preferita, se escludiamo 164 che era comunque molti diversa. 

 

22 ore fa, Roy De Rome scrive:

...mancano solo 30 minuti...Buona fine e Buon principio a tutti  ! Buon 2024 !

 

Buon anno anche a te e a tutti voi del forum!

 

1 ora fa, v13 scrive:

Nell'87 c'era eccome la 750 S

 

Allora è una 750 Super senza dubbio. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Inviato
On 29/12/2023 at 22:22, alfagtv scrive:

Questa vale?era oggi a Bologna,Fiat ferroviaria😀

IMG-20231229-WA0001.jpg

mi vengono in mente gli anni in colonia a Loano , passava tutti i giorni intorno alle 11 , ed io che avevo il plastico dei trenino lo guardavo ammirato

  • Mi Piace 1
Inviato

Primo reportage del 2024 anche per me, con foto vecchie ovviamente. :lol:

 

Iniziamo con un po' di utilitarie all'epoca più o meno diffuse da noi. 
La prima che vediamo è questa Fiat Cinquecento 900 '92 con targhe potentine e in un colore molto tipico, le condizioni non sono eccezionali ma migliorerebbe di molto se venisse almeno lavata. Notiamo che non ho dovuto censurare il viso degli occupanti dato che se lo sono autocensurato con la mascherina. :mrgreen:

 

IMG-4939.jpg

 

A seguire troviamo questa carinissima Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.2 '98, una delle prime restyling essendo di settembre, poco frequente trovarle con le targhe bianche. Il colore è tipico delle prime Phase 2 insieme al giallino. 

 

IMG-4919.jpg

 

Questa Fiat Uno 45 S 5p I Serie '88 (ma ritargata nel '90) ha una tinta che non ricordo affatto comune sulle Uno, sono abbastanza sicuro che apparse solo nel periodo finale di produzione della prima serie, interessante anche la fascia paracolpi laterale della linea accessori. 

 

IMG-4912.jpg

 

IMG-4913.jpg

 

A proposito di fasce paracolpi, ecco un'altra Fiat Uno 45 S 3p I Serie '88 (anch'essa ritargata, nel '92) che presenta i paracolpi laterali della seconda serie, è incredibile come con un piccolo accessorio riuscirono a cambiare l'aspetto dell'intera fiancata. 

 

IMG-4925.jpg

 

Concorrente della Uno questa Ford Fiesta 1.3 SX 3p III Serie '92, non ho la certezza sulla versione ma gli orpelli presenti mi ricordano proprio la SX. Le condizioni erano veramente buone, purtroppo risulta demolita. 

 

IMG-4926.jpg

 

Usciamo dall'ambito delle auto adatte alla città con quest'Alfa Romeo 145 1.6 T.S. I Serie '97 in un fantastico Rosso Alfa, purtroppo in condizioni tutt'altro che buone ma auspico che venga salvata, anche considerando la versione non comunissima che coniuga un motore adatto all'auto ad una configurazione estetica molto gradevole.

 

IMG-4935.jpg

 

Tutt'altro genere invece questa Renault Megane 1.4 RL 5p I Serie Ph.1 '98 che rappresenta la versione entry level della gamma Megane, priva addirittura dei paraurti in tinta. Purtroppo le foto sono serali e con poca messa a fuoco, ma vi assicuro che le condizioni erano eccellenti. 

 

IMG-4916.jpg

 

IMG-4918.jpg

 

Decisamente meno eccellenti le condizioni di questa rara Hyundai Elantra 2.0 CRDI 4p III Serie '01 che abitava nel cuore della mia città, avrò visto milioni di persone nella sua vita...è stata demolita recentemente e sostituita da una Suzuki Ignis di nuova generazione che nel giro di qualche mese si presenta in condizioni abbastanza simili a quelle della Elantra. :-\

 

IMG-4907.jpg

 

IMG-4908.jpg

 

Un delitto invece aver demolito questa Rover 75 2.0 TD Tourer I Serie '01 che versava in condizioni pari al nuovo, con tutte le cromature ancora luccicanti! Purtroppo sono riuscito a scattarle solo questa foto perché quel giorno ero in compagnia e non volevo sembrare "lo strano che fa foto alle auto". :D

 

IMG-4938.jpg

 

Un simbolo dell'Italia che lavora questo fumoso e rumoroso Bremach MB1 II Serie, un motocarro di grossa stazza che da noi ebbe un grande successo, oggi ne restano pochi esemplari e tutti in condizioni pari al rottame...ma ancora perfettamente funzionanti. 

 

IMG-4914.jpg

 

Altro veicolo commerciale ma decisamente più particolare questo OM Tigrotto 65 "Autonegozio" '73 che svolge il suo onesto lavoro da oltre cinquant'anni, oggi in mano ad venditore di polli. Non so chi sia l'allestitore, ma dallo stile auspicherei Minonzio...raro anche il mezzo di base.

 

IMG-4933.jpg

 

IMG-4934.jpg

 

Concludo con una vettura a dir poco spettacolare, in mano ad un appassionato che frequenta spesso i raduni. Una Lancia Prisma 1300 I Serie '84 in una rarissima tinta beige e con le targhe nere originali, come tutti i particolari di questa versione base! Le condizioni sono eccellenti, purtroppo aveva subito una piccola strusciata sul lato in quel periodo che so essere stata riparata.

 

IMG-4929.jpg

 

IMG-4930.jpg

 

IMG-4931.jpg

 

IMG-4932.jpg

  • Mi Piace 5

anti-c12.jpg

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 5/1/2024 at 22:10, Renault scrive:

Questa Fiat Uno 45 S 5p I Serie '88 (ma ritargata nel '90) ha una tinta che non ricordo affatto comune sulle Uno, sono abbastanza sicuro che apparse solo nel periodo finale di produzione della prima serie, interessante anche la fascia paracolpi laterale della linea accessori. 

 

IMG-4912.jpg

 

IMG-4913.jpg

 

 

Sono curioso: perchè dici che questa è una "S"?

 

Di 45 S 5 porte ante-restyling non ne ho viste nemmeno a Torino... per me rimane un unicorno...

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
44 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Sono curioso: perchè dici che questa è una "S"?

 

Di 45 S 5 porte ante-restyling non ne ho viste nemmeno a Torino... per me rimane un unicorno...

 

Banalmente per le frecce bianche, purtroppo EPER ultimamente funziona male e sul telaio di questa Uno non mi restituisce alcun dato, quindi sono andato un po' a percezione mia. 

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Inviato
1 ora fa, Renault scrive:

Banalmente per le frecce bianche, purtroppo EPER ultimamente funziona male e sul telaio di questa Uno non mi restituisce alcun dato, quindi sono andato un po' a percezione mia. 

 

Uno I serie ancora circolanti che non abbiano sostituito le frecce arancio con quelle bianche credo che le puoi contare sulle dita di una mano (una è la mia). Quindi non è un parametro dirimente per stabilire se sia una 45 base o una "S".

  • Mi Piace 2
Inviato
13 ore fa, Renault scrive:

 

Banalmente per le frecce bianche, purtroppo EPER ultimamente funziona male e sul telaio di questa Uno non mi restituisce alcun dato, quindi sono andato un po' a percezione mia. 

 

Beh.. anche la mia 45 5 porte base aveva gli indicatori di direzione anteriori trasparenti (oltre a copricerchi e terminale cromato della SX)... penso che ad un certo punto fosse più facile trovare  come ricambio i trasparenti di quelli arancioni...

  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
14 hours ago, AndreaB said:

 

Sono curioso: perchè dici che questa è una "S"?

 

Di 45 S 5 porte ante-restyling non ne ho viste nemmeno a Torino... per me rimane un unicorno...

 

A me pareva di ricordare che della prima serie le S 5 porte erano solo 55. Non so se poi aggiunsero una versione in corso d'opera.

Tra l'altro guardando bene questa ha i sedili col tessuto della prima Sting, giusto per complicare un po' le cose.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, v13 scrive:

Tra l'altro guardando bene questa ha i sedili col tessuto della prima Sting, giusto per complicare un po' le cose.

 

in effetti i poggiatesta di entrambe queste Uno sono quelli del modello base, la S li aveva imbottiti.

ma vai poi a sapere cosa c'è di orginale in auto conciate così.

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.