Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 11/07/2024 at 23:37, v13 scrive:

Kia Pride: forse aveva motore nippon? Allora forse un po' di brio ce l'aveva.

 

Il 1.3 dovrebbe essere di origine Mazda, realizzato appositamente per la Mazda 121 dalla quale derivava la Pride, era lo stesso montato anche sulle ben più nuove Mazda Demio e Kia Rio. Non l'ho mai provato ma non dovrebbe essere malaccio, soprattutto considerando che la Pride era leggerissima (appena 700 kg). 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la GT Junior!

E interessantissime tutte quelle del post di @Renault.


L'altra sera invece io mi sono ritrovato davanti questa piccola storica, molto ben tenuta e con targhe originali.

 

Renault 5 L (782 cc, 26kW, 6-feb-1976)

Renault_5_L_fronte.thumb.jpg.9ec356612af83b0e12d777a27988921c.jpg

Renault_5_L_retro.thumb.jpg.73849e140373baf90466b9dec8a1b893.jpg

 

Sembra un ottimo conservato, anche nella vernice (lo deduco dall'adesivo di limite di velocità...); tra l'altro un colore molto tipico del periodo, quando i toni del marrone furono una moda.

 

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, angeloben scrive:

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

 

Erano altri tempi. Ma d'altronde è pur vero che dimensioni e masse in gioco erano ben diverse da una seg. B di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, angeloben scrive:

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

 

... per 700kg e senza normative euro di nessun tipo...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, angeloben scrive:

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

 

Dilettanti...

image.png.8b80bd3c95c4d6c9edee4bcd9c8c4e82.png

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, angeloben scrive:

...

 

Renault 5 L (782 cc, 26kW, 6-feb-1976)

...

 

Fa specie ricordare che una utilitaria diffusissima come questa, negli anni Settanta si accontentava di un motore di soli 782cc e 36 CV, frenati da 4 semplici freni a tamburo...

E qualcuno la metteva pure a GPL. :roll: 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

E qualcuno la metteva pure a GPL. :roll: 

 

Anche più di qualcuno; direi molti all'epoca. Il papà di un mio compagno delle elementari ce l'aveva (TL), rigorosamente col bombolone del gpl nel bagagliaio. Anche sulle 4 il gpl spopolava, tra cui la GTL di un cugino di mia madre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.