Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, giopisca scrive:

In teoria non potresti circolare con targhe estere , se sei residente hai un tot di tempo per reimmatricolalre la vettura

7 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se l'auto è intestata a tuo nome.

Ma se la prendi a noleggio?

E' quello "il trucco".
Comunque, per evitare ulteriori OT, se i mod ritengono l'argomento di interesse, eventualmente ne possiamo parlare in un thread apposito.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, zio.luciano scrive:

Comunque, per evitare ulteriori OT, se i mod ritengono l'argomento di interesse, eventualmente ne possiamo parlare in un thread apposito.

Non so quanto convenga, si correrebbe il rischio di fare considerazioni al limite del legale e non penso sia utile per il forum. :)

Comunque posso aggiungere, in chiusura di tale discussione, che legalmente avevano provato ad arginare il problema con il limite dei sei mesi di circolazione sul nostro territorio, legge prontamente sanzionata e annullata dall'UE in quanto la Polonia fa parte della Unione. 

I costi di mantenimento con le targhe polacche sono di circa 350 euro l'anno per l'assicurazione e il bollo, qui a Napoli l'assicurazione non costa meno di 800 euro l'anno (ma la spesa media è sui 1300 euro), se a questi aggiungiamo non meno di 150 euro di bollo...ci viene facile capire il perché siano così diffuse le targhe polacche.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

anti-c12.jpg

Link al commento

Ooops ! Solo oggi mi sono accorto di avere ancora nella memoria del telefono questi scatti molto vecchi. 

Non credo di averli già pubblicati, perché di solito li elimino sùbito, in caso contrario me ne scuso. 

20240312_194647.thumb.jpg.8a1b9ec50302ddd6d299a1fdd05b485f.jpg

Il primo è questo candido Maggiolo, anche se dalla poca  luce notturna sembra beige, che solo per una notte stazionò sotto casa mia, poi più rivisto.

20240408_174324.thumb.jpg.728c9c58610fcb64ffabcc2cfa29181c.jpg

Una ( per me ) stupenda W123 dall' aspetto austero, ma perfettamente conservata.

20240610_132629.thumb.jpg.74ee4f7bfafaae7b3833424ee29507ce.jpg

20240628_235817.thumb.jpg.6334c16d86104b28c8488bc952f22838.jpg

E infine questa coppia di R4. La prima in quel classicissimo amaranto, presa al volo lungo la Tangenziale Est, ma con targa di fuori Regione, e veniva da lontano la vecchietta.

L' altra, in notturna in un parcheggio. Tempo fa scrissi che, probabilmente, Roma è la città con più Alfa 75 che ancora girano libere in strada, oggi mi sentirei di dire che di R4 in strada, con buona probabilità, ce ne sono più qui che a Parigi, per quante se ne incrociano ( relativamente ) ancora. Capisco la cura ( e a volte nemmeno quella ) con cui molti proprietari le custodiscono, ma al di là di questo, erano veramente robuste.

• Mi Piace 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

9 ore fa, Roy De Rome scrive:

, e veniva da lontano la vecchietta.

Non farti ingannare, questa è "romana de'Roma". Quando andavo ancora al liceo, se arrivavo presto la beccavo sempre mentre imboccava la Colombo, è in uso quotidiano o per lo meno regolare.

• Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento

21 ore fa, Roy De Rome scrive:

Non credo di averli già pubblicati, perché di solito li elimino sùbito, in caso contrario me ne scuso. 

Se posso darti un consiglio, magari salvali sul computer o mettili in una cartella apposita nella galleria del telefono...tenerli solo sul forum non è il massimo della sicurezza, l'hosting delle foto può sempre fare qualche scherzetto. :D

21 ore fa, Roy De Rome scrive:

oggi mi sentirei di dire che di R4 in strada, con buona probabilità, ce ne sono più qui che a Parigi

A quanto so in Puglia ci sono ancora quintali di R4 utilizzate regolarmente, credo sia diffusa più o meno come lo era 20 anni fa da noi. Certo a Parigi con tutte le regole green ne saranno rimaste meno che a Milano, probabilmente. :lol:

10 ore fa, savio.79 scrive:

IMG_7528.thumb.jpeg.555030a3e2ba62970508a76dd30c6491.jpeg

Clamorosa rarità, sembra anche essere in utilizzo quotidiano. 

• Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento