Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Mazinga76 scrive:

Stamattina, sotto casa: Suzuki SJ 413 soft top, del giugno '86, con delle enormi gomme artigliate da off road duro. Peccato le targhe non originali.

Giu_86.thumb.JPG.38c7b5916eedce3289aa87879efd7656.JPG

A occhio direi che ha anche i fari anteriori non originali, sono quelli a led di produzione moderna estremamente diffusi sui Suzukini personalizzati (che io personalmente trovo anche abbastanza gradevoli), pongo qualche dubbio di originalità anche sulla capote che è un po' troppo molle per essere quella di fabbrica o un ricambio originale; Anche il paraurti anteriore sembra un po' troppo sporgente ma potrebbe essere un effetto dovuto alla particolare angolazione della foto. 

• Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Inviato
1 ora fa, Renault scrive:

A occhio direi che ha anche i fari anteriori non originali, sono quelli a led di produzione moderna estremamente diffusi sui Suzukini personalizzati (che io personalmente trovo anche abbastanza gradevoli), pongo qualche dubbio di originalità anche sulla capote che è un po' troppo molle per essere quella di fabbrica o un ricambio originale; Anche il paraurti anteriore sembra un po' troppo sporgente ma potrebbe essere un effetto dovuto alla particolare angolazione della foto. 

Era senz'altro un esemplare molto personalizzato, a cominciare dalle ruote ovviamente; ma anche i fari, come giustamente notavi, sono di tipo più moderno. Sulla capote non saprei dire; il paraurti invece è montato sicuramente su dei distanziali, probabilmente per avere più spazio per montarci sopra i due piccoli faretti di profondità, anch'essi a led, di tipo prettamente moderno.

• Mi Piace 1
Inviato

Rieccomi ! Anch'io mancavo da un po' di tempo. E per evitare di far confusione con doppie foto, sarà meglio che inizi a postare gli avvistamenti più recenti. 

Come questa piccolina ( accanto ai pachidermi odierni spariva proprio ).

Credo appena fresca di restauro  perché mi sembrava perfetta. 

IMG-20241228-WA0019.thumb.jpg.d4d7a21e98081edd434a13a6218e31e4.jpg

Queste due girate dal solito Amico, che ormai sa e lo fa automaticamente, come un pupazzo nelle mie mani 😆 

IMG-20241227-WA0001.thumb.jpg.5edd2b20b24739c6c44a02316d6d5386.jpg

IMG-20241216-WA0014.thumb.jpg.cf06d274cd53922d974ab87478f90aa2.jpg

E infine un' ormai rara Vento vista il mese scorso.  Tra le foglie cadute, come un vero e proprio vento d' autunno. 

IMG-20241127-WA0013.thumb.jpg.376434b55425d9ce5dc5be4dc102a15a.jpg

Una bella 33 la posto anch'io : targa forestiera e apparentemente conservata. Non mi stupisce : in Umbria, da dove viene, fanno vite abbastanza tranquille.

IMG-20241127-WA0016.thumb.jpg.2b03ad98edd24de695765bea9469f50a.jpg

• Mi Piace 5
  • Adoro! 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Questa è sempre per la serie “scusate se posto roba bella”; ma non sto parlando di qualità dello scatto, anzi: per dignità non lo avrei pubblicato, se ritagliando l’immagine non avessi notato che la sigla di provincia sulla targa è nientemeno che:

IMG_7937.jpeg.fae71505b3224efd4ebbac12949d70fb.jpeg

😬

• Mi Piace 4

Inviato
13 minuti fa, savio.79 scrive:

Questa è sempre per la serie “scusate se posto roba bella”; ma non sto parlando di qualità dello scatto, anzi: per dignità non lo avrei pubblicato, se ritagliando l’immagine non avessi notato che la sigla di provincia sulla targa è nientemeno che:

IMG_7937.jpeg.fae71505b3224efd4ebbac12949d70fb.jpeg

😬

Se le prime cifre della targa fossero state 116 avresti fatto la combo definitiva 😁

• Ahah! 1
Inviato

A proposito di Kappa, l'altro giorno in autostrada mi ha sorpassato a una velocità ampiamente illegale nientemeno che la cugina 166, ma era di notte e non sono riuscito a fare foto.

• Mi Piace 1
Inviato
45 minuti fa, v13 scrive:

A proposito di Kappa, l'altro giorno in autostrada mi ha sorpassato a una velocità ampiamente illegale nientemeno che la cugina 166, ma era di notte e non sono riuscito a fare foto.

Ne ho incrociata pure io una di recente, argento ben tenuta parcheggiata con dentro il guidatore, probabilmente in attesa del passeggero. 

Faceva ancora la sua porca figura.

• Mi Piace 1
Inviato
On 28/12/2024 at 18:59, Roy De Rome scrive:

Una bella 33 la posto anch'io : targa forestiera e apparentemente conservata. Non mi stupisce : in Umbria, da dove viene, fanno vite abbastanza tranquille.

Uno dei miei colori preferiti su 33, splendida nella sua totale originalità!

5 ore fa, savio.79 scrive:

Mi sa che il proprietario era a rinnovare l'assicurazione storica dato l'ufficio sullo sfondo. :mrgreen:

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

anti-c12.jpg