Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Hehe....hai dimenticato quelli della CS....:mrgreen: Come fori sono simili a quelli della SL ma, anzichè avere la scrittina FIAT al centro, hanno le cinque barrette oblique.
La Stng la vendevano con i coprimozzi della SL
...naturalmente ho tralasciato le versioni super-premium.... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre caro V6 Busso, l'esperienza, almeno in questa famiglia che ha fatto parte fino a due anni fa dell'indotto Fiat, e lo ha fatto per 35 anni col suo capofamiglia (che ne ha viste...) insegna che il ragionamento della lira risparmiata molto spesso non porta più in là di un paio di metri quando invece si poteva percorrere un km con un ragionamento più sensato.

I casi si sprecano, nelle memorie di mio padre: si dirà, beh così facevan tutti. Ma anche no. Lavoravano anche per altre aziende concorrenti e spesso c'era alla base un ragionamento più sensato, non per forza dello spendere di più perchè siamo l'opera pia noi costruttori stranieri, ma dello spendere meglio.

Il caso più classico era quello del componente che fatto bene sarebbe costato 10, si tirava per farlo costare 7, a costo 7 dopo un mese di produzione si rivelava una ciofeca, si correva ai ripari cambiando tipologia di pezzo, modificando macchinari e procedure, per farlo identico a quello che era quando era stato proposto a costo 10. Però nel far questo si spendeva 5, ed alla fine il pezzo che due mesi prima ti sarebbe costato 10, ti costava 12.

(molti qui dentro sanno più di me cosa costa rifare lo stampo di un componente... e quando hai come fornitore un'azienda che ti dice che lo stampo come lo vuoi tu non porta a niente di buono, lo fai fare lo stesso, e poi dopo un mese o due lo fai rifare perchè è andata come si aspettava l'azienda fornitrice... son soldini che poi spalmi sulla produzione o no? capperi se li spalmi: per fare una cosa che si sapeva già come doveva esser fatta in partenza non hai fatto UNO stampo, ne hai fatti DUE) [...]

Caro Paolo, sai benissimo che non posso fare altro che essere pienamente d'accordo con te e con tuo padre (salutamelo, eh? :D).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avvistato delle cose oggi... :D

040220112668.jpg

e codesta! Ma... le luci retromarcia e nebbia non sono invertite?!

accento12.jpg

accento122.jpg

accento123.jpg

accento124.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciamo per pietà le viti dei fari posteriori, con la testa di plastica :lol: e la finezza del colore adeguato alla sezione del faro. Passava giusto il tempo necessario a bruciare la prima lampadina e ti accorgevi col tuo bel cacciavite che quelle viti si erano seccate e si crepavano proprio in testa.... e non le tiravi giù più.

Per non parlare della gioia dei ricambisti che dovevano tenere in casa un po' di viti arancioni, un po' di viti rosse :D perchè eran multicolor :D.

Ehm ehm... presente. Per la mia ce ne vogliono tre tipi diversi... quattro rosse, quattro bianche e quattro fumè. Che naturalmente sono estinte ormai e mi tocca ripiegare su quelle bianche anche posteriormente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm ehm... presente. Per la mia ce ne vogliono tre tipi diversi... quattro rosse, quattro bianche e quattro fumè. Che naturalmente sono estinte ormai e mi tocca ripiegare su quelle bianche anche posteriormente.

Vuoi quella rossa che ho io? Ti va bene? ERa della 126BIS

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Attento Gigi, la vitina rossa potrebbe essere una trappola!! Va a finire che poi ti chiede la Beta Bburago in cambio....:mrgreen:

Quella volta che non ci avevo pensato! Con Gigio avevamo addocchiato una BB, rossa, ma se la son soffiata all'ultimo! Ma era sverniciata in vari punti neh ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.