Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mmh.... era della scaldatestate a manetta? Magari porta sfiga... :|

Eh sì... avevo messo la foto qualche post indietro, se guardi la trovi ;)

La scaldateste circola ancora in Campania però!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella volta che non ci avevo pensato! Con Gigio avevamo addocchiato una BB, rossa, ma se la son soffiata all'ultimo! Ma era sverniciata in vari punti neh ;)

Azz...bella la Beta rossa...:o è anche più rara come colore. Comunque non te ne fregare se ne dovessi trovare ancora altre con la vernice rovinata, se la trovi completa di tutto, senza nessuna rottura e senza mancanze, buttatici sempre senza indugiare, male che vada in un secondo momento te la potrai sempre riverniciare se vorrai.

Comunque non ti scoraggiare, io prima di beccare questa ne ho perse tre, poi finalmente una l'ho beccata, di tanto in tanto le Beta saltano fuori e poi con l'aiuto di Gigi una la becchi di sicuro, ci puoi scommettere.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve l'avevo mai mostrata codesta? E' la macchina del mio vicino, ce l'ha dal febbraio '94 8-) Per me è la norma vederla ormai! Pensate che questa sostituì una leggendaria Ritmo bianca 4 fari, non ricordo la versione, ma i cerchi sì! Ah la mitica Ritmo del Walter, con l'adesivo della lingua dei Rolling Stones sul lunotto!!! Bei tempi :roll:

venton.jpg

mentre la Ritmo era identica a questa (maniglie rotonde però), ma bianca: che versione è? Mi sembra come quella grigia della pubblicità "Ritmo. Il diavolo e l'acquasanta."

fiat_ritmo.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve l'avevo mai mostrata codesta? E' la macchina del mio vicino, ce l'ha dal febbraio '94 8-) Per me è la norma vederla ormai! Pensate che questa sostituì una leggendaria Ritmo bianca 4 fari, non ricordo la versione, ma i cerchi sì! Ah la mitica Ritmo del Walter, con l'adesivo della lingua dei Rolling Stones sul lunotto!!! Bei tempi :roll:

venton.jpg

una corrado? :shock:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una Volkswagen Vento, berlina tre volumi derivante dalla Golf III serie. Differiva da quest'ultima principalmente nella coda e per la forma differente dei fari anteriori e calandra. Era l'erede della Jetta II e ho sempre trovato che fosse piuttosto gradevole come linea; ma in Italia, si sa, le medie a tre volumi non hanno mai sfondato, metteteci che la Golf è sempre stata un mostro sacro, e la Vento è sempre stata un po' eclissata. Comunque non è un'auto storica, nè di nessun interesse storico/collezionistico. La Ritmo invece è un'ultima serie, credo una 60 CL, le cui maniglie anzichè tonde erano quelle della Regata pre Restyling, altre differenze stavano nei fascioni paraurti, nella maschera, nelle coppe ruota, nell'introduzione dei fascioni laterali, nella plancia, nel volante ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma ha 17 anni quindi quasi ASI 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Paolo, sai benissimo che non posso fare altro che essere pienamente d'accordo con te e con tuo padre (salutamelo, eh? :D).

Sarà fatto.

Domani mattina.

'desso no perchè son quasi le due e se lo sveglio per dirgli "ti saluta Roberto Da Crema... ehm Da Croma.... ehm da Roma" mi spacca una cappelliera sulla testa. :mrgreen:

Le luci del 112 non è che siano invertite, è che siamo di fronte ad un pasticcio. C'è un faro Elegant (et similia, dicesi "roba già più bellina") ed un faro "scarso" (niente retro)... della Junior se la memoria non mi inganna. Non ricordo bene se per base-base c'era la Junior o ancora più sotto c'era una 112 che si chiamava 112 ebbasta :D

std_1978_autobianchi_a112__elegant_-2.jpg

112hist5.jpg

Quella della foto di Nick mi sembra una Elegant (o Elite? booh non ricordo più le differenze ora) quindi credo che il faro sbagliato sia il destro.

O meglio, da cerchi, faro sinistro e salvaporte si direbbe una Elegant (o Elite booh :D).. che però dovrebbe avere i poggiatesta se non ricordo male.

Insomma boooh son le due di notte :D

La Ritmo Nicketto dovrebbe essere un '86. Quella del "Diavolo e l'acquasanta" era la seconda serie al lancio, nel 1982, like this

ritmo60ssile.jpg

Parlando di coppe della Uno mi pare abbiate scordato quelle della ES

uno_es.jpg

simili come disegno alle SL ma piatte e molto aerodinamiche :D, diverse da quelle delle altre ES Fiat (Ritmo e Regata, per fortuna non ci diedero la Croma ES... no anzi, ci fu, ed il suo nome era CHT :lol:)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà fatto.

Domani mattina.

'desso no perchè son quasi le due e se lo sveglio per dirgli "ti saluta Roberto Da Crema... ehm Da Croma.... ehm da Roma" mi spacca una cappelliera sulla testa. :mrgreen:

Le luci del 112 non è che siano invertite, è che siamo di fronte ad un pasticcio. C'è un faro Elegant (et similia, dicesi "roba già più bellina") ed un faro "scarso" (niente retro)... della Junior se la memoria non mi inganna. Non ricordo bene se per base-base c'era la Junior o ancora più sotto c'era una 112 che si chiamava 112 ebbasta :D

std_1978_autobianchi_a112__elegant_-2.jpg

112hist5.jpg

Quella della foto di Nick mi sembra una Elegant (o Elite? booh non ricordo più le differenze ora) quindi credo che il faro sbagliato sia il destro.

O meglio, da cerchi, faro sinistro e salvaporte si direbbe una Elegant (o Elite booh :D).. che però dovrebbe avere i poggiatesta se non ricordo male.

Insomma boooh son le due di notte :D

La Ritmo Nicketto dovrebbe essere un '86. Quella del "Diavolo e l'acquasanta" era la seconda serie al lancio, nel 1982, like this

ritmo60ssile.jpg

Parlando di coppe della Uno mi pare abbiate scordato quelle della ES

uno_es.jpg

simili come disegno alle SL ma piatte e molto aerodinamiche :D, diverse da quelle delle altre ES Fiat (Ritmo e Regata, per fortuna non ci diedero la Croma ES... no anzi, ci fu, ed il suo nome era CHT :lol:)

Sulla A112 c'era scritto "E", ma può essere Elegant o Elite :D

La Ritmo però io la ricordo a targhe nere, avevo messo la foto di quella verde solo per i cerchi, quindi quella del Walter deve essere stata dell'84 circa (VI 54xxxx così ad occhio) ;)

Le coppe della Uno e Ritmo e Regata ES? Mi sa che eran quelle della 126BIS anche, solo che sembravano enormi :mrgreen:

eccone una uguale alla mia!

biss732.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.