Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

A me piace un sacco sta vettura! Però quei cerchi della 132... Perchè in Fiat non le hanno fatto un cerchio più performante? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qualche avvistamento dei giorni scorsi.

FIAT Tipo dell''88, rosso bordeaux metallizzato, strumentazione analogica, copricerchi non originali.

tesorettolima004.jpg

FIAT 500 L del '70; mancano i tubolari, i cerchi sono dell'ultima serie.

tesorettolima005.jpg

FIAT Regata 70 Star dell'86, piuttosto ben conservata, probabilmente iscritta ASI. La foto è un po' scura perchè scattata all'imbrunire.

martoys006.jpg

Volkswagen Polo II restyling, parecchio malconcia di vernice, tetto apribile sigillato con silicone.

tesorettolima006.jpg

Renault 5 TSE con vernice ampiamente scolorita ed a chiazze, anche le plastiche sono tra il grigio medio ed il chiaro.

tesorettolima008.jpg

Altra Renault 5, stavolta 5 porte, vernice opaca ed in generale maltenuta.

tesorettolima013.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Polo avrà circa l'età della mia Vento, ma perchè la tua è di interesse storico mentre la mia no? :mrgreen:

Comunque bell'appostamento, ti sei messo alla finestra dell'ufficio? :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto che vedi sono tutte scattate dal balcone di casa mia, la strada sulla quale mi affaccio è molto trafficata, ed essendo molto larga e dotata su entrambi i lati di strisce bianche per il parcheggio, c'è sempre un via vai continuo di automobili che sostano.

La Polo II restyling uscì nel '90, quella in foto credo sia del '91, quindi è a tutti gli effetti di interesse storico. La Vento derivò dalla Golf III del '91 e fu commercializzata credo un anno dopo, quindi anche se di poco non si può ancora considerare d'interesse storico.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace un sacco sta vettura! Però quei cerchi della 132... Perchè in Fiat non le hanno fatto un cerchio più performante? ;)
eeh, le care economie di scala di casa fiat...cmq all'epoca i cerchi in lega di un certo tipo erano riservati solo a poche auto, anche perchè costavano molto di più di oggi, in proporzione

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera, in centro a Mestre, Corvette Stingray argento, stupenda, una lunghezza smisurata... una minuscola targa tedesca dietro, e niente davanti :lol:

Come questa:

ITEM_3-E-3_1970_CORVETTE_STINGRAY_COUPE_CORTEZ_SILVER_.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera, in centro a Mestre, Corvette Stingray argento, stupenda, una lunghezza smisurata... una minuscola targa tedesca dietro, e niente davanti :lol:

minchia quest'auto e' qualcosa di semplicemente meraviglioso, forse l'unica americana (insieme alla macchina nera, ovvio) che mi fa veramente godere alla vista...

scusate se parzialmente OT: ho trovato una compagnia di rental cars qui a londra presso cui si puo' noleggiare la stingray...che voi sappiate, e' un'auto con la quale poter fare qualche centinaio i=di Km tra autostrada e stardine collinari tortuose, o e' piu' indicata giusto per farsi il giro e gasarsi con le sgasate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Così, di primo acchito, mi verrebbe da dire..."farsi il giro e gasarsi con le sgasate", a meno che non vantasse anche insospettabili doti sui percorsi misti ed un po' tortuosi. A me personalmente l'automobile piace goderla a 360°, non c'è dubbio però che questa Corvette sia magnifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.