Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Questa quasi storica è per PaoloGTC :) Alfa 164 Super TS, meriterebbe un lavaggio, Dicembre '96:

...

Ohibo' convertita a GPL, a giudicare dall'inconfondibile bocchettone nel paraurti :mrgreen:

...

Fiat Ritmo Super 75, in buonissime condizioni, Maggio '81:

......

Bella, non vedo una Ritmo Super 1a serie da una vita. Tra l'altro dalle mie parti si vedevano soprattutto in colori scuri o metalizzati, beige come questa della foto non ricordo di averne mai viste ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...bella anche la bianchina panorama,ma a me non sembra si chiami cosi... :pen:

Bianchina Panoramica era la denominazione ufficiale, per quanto ne so ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1900136_10201602322162226_2061927767_n.jpg

Una 928 acciaccatella che vuol cambiar padrone. ( e credo abbia ragione! )

E' una 924, non una 928 :attorno:

Mado' se è malmessa. L'hanno usata per la scuola guida? :?

Dai cerchi probabilmente una Turbo. Ne avevo il modellino in scala 1:43 della Solido in un bellissimo verde scuro metallizzato. :D

Trovato su Google:

723405889_tp.jpg

Modificato da lino68
trovata immagine modellino
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri è stata una giornata particolarmente ricca di avvistamenti. Andando per gradi :

Fiat Fiorino pick-up 1.7D del '92. Mi capita spesso di vederne uno uguale, color rosso corsa :D, che nonostante sia sempre pieno di attrezzi, sacchi di cemento, ecc... è assolutamente immacolato

VN2drpY.jpg

nonostante la mascherina IVECO, questo dovrebbe essere un OM 100 :pen:

rbvZKfb.jpg

Fiat 616

K8uwqWM.jpg

QZstH2W.jpg

Bertone Freeclimber TD del '92, ovviamente immatricolato come autocarro :(r

AFVZMeN.jpg

e come ciliegina sulla torta, Chevrolet Caprice Classic 3° serie

mq3qTup.jpg

xY46EAm.jpg

qIyc98G.jpg

altri avvistamenti che, per vari motivi, non sono riuscito a fotografare :

-Fiat Daily e Iveco Daily, penso dello stesso anno (a giudicare dalle targhe), entrambi in versione pick-up, entrambi di colore rosso sbiadito, parcheggiati a pochi metri l'uno dall'altro

-Lancia K coupè grigia, malmessa

-Coupè Fiat giallo canarino, in condizioni da concorso

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa quasi storica è per PaoloGTC :) Alfa 164 Super TS, meriterebbe un lavaggio, Dicembre '96:

12769016914_8ff828c843_c.jpg

Fiat Ritmo Super 75, in buonissime condizioni, Maggio '81:

Pochi secondi dopo aver fotografato la Ritmo, ecco che passa una Bianchina Panoramica (perfetta), fotografata per un pelo ;)

E per ora è tutto!

bella quella 164... è targata alessandria, la mia città. infatti ho la sensazione di averla già vista...

dove hai fatto la foto???

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Però non mi sembra di scorgere lo spoiler alla base del lunotto, tipico della turbo.:pen:
:agree:

E' un'aspirata, mi sono sbagliato.:oops: Più che lo spoiler ( era piccolo e la foto non permette di vedere o meno se c'è) a consentire la corretta identificazione è il fatto che la Turbo aveva i cerchi a 5 bulloni , l' aspirata a 4.

Mancano anche le 4 grigliette sul frontale.

I cerchi sono proprio simili !

Certo che guardata a distanza di tanti anni ricorda moltissimo la Maserati Mistral di Frua: finestrini laterali e lunotto a bolla sono scopiazzati alla grande!

maserati_mistral_cars_m61734.jpg

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.