Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Le foto che vedi sono tutte scattate dal balcone di casa mia, la strada sulla quale mi affaccio è molto trafficata, ed essendo molto larga e dotata su entrambi i lati di strisce bianche per il parcheggio, c'è sempre un via vai continuo di automobili che sostano.

Giù da te è facilissimo incrociare o veder passare una storica (Infatti a Gennaio ero a Formia e son passato anche da Napoli, ne ho viste tantissime). Mentre qui al mio paese ormai è una rarità. Peccato!

L'unica cosa è che ho scovato qui vicino è un mini campetto recintato, di una concessionaria Lancia, ove giacciono alcune vecchie vetture sequestrate, tutte rovinate/marce/smontate, tra cui Fiat Ritmo, Lancia Delta, Golf II, Renault 21 e 4, ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre ieri mattina stavo biciclettando verso il centro, incontrai codesta rarità.

3 cose.

1. è una rarissima tetto apribile, prima che vedo in vita mia, ed è del 1974. Stato di conservazione ottimo direi, nessun punto ruggine, cromature intatte; quella di mia nonna non ha più quella sul lunotto, per esempio, tutta marrone (scolorita?).

2. ho volutamente fotografato i comandi interni, perchè sulla mia non c'è quel coso rosso per il lavavetro (presumo), ma un tappo in gomma da premere, mentre per accendere i fari qui intravedo un bottone, mentre sulla mia è a levetta. Per caso mi viene in mente che quella su Ruoteclassiche di giugno 2005 aveva anche lei questi comandi, ed era tetto apribile pure lei, quindi mi chiedo: quelle apribili avevano i comandi specifici? Inoltre anche la leva per aprire il cofano è diversa. Aggiornamenti stile Model Year?

3. che gomme sono quelle? Mi sanno di vecchio :D

Da bambino ricordo che ne vedevo diverse, pur essendo comunque rara; oggi è praticamente scomparsa quindi direi che è un avvistamento interessante.

Le cromature sulle guarnizioni sono in plastica quindi tendono ad ingiallire al sole fino a diventare di colore marrone. La stessa cosa succedeva ai profili in plastica cromata sulle grondaie della 127, mio padre li avrà cambiati 3/4 volte e tutti hanno fatto la stessa antiestetica fine, poi non li ha più montati. Questa qui, per averli così perfetti, o li ha sostituiti di recente o è stata proprio conservata da Dio.

Sui comandi interni sinceramente non so dirti nulla di preciso, io quelli che hai fotografato non me li ricordo, ricordo quelli che hai descritto della 126 di tua nonna. Fatto sta che 'sta 126 pure dentro è perfetta.

Le gomme anteriori hanno il tipico disegno di battistrada anni '70....:shock: le posteriori invece, dal battistrada, mi sembra di scorgere che fossero delle Michelin MX degli anni '80, comunque molto vecchie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giù da te è facilissimo incrociare o veder passare una storica (Infatti a Gennaio ero a Formia e son passato anche da Napoli, ne ho viste tantissime). Mentre qui al mio paese ormai è una rarità. Peccato!

Non a caso a Napoli e provincia c'è la più alta percentuale d'Italia di veicoli ultra ventennali e trentennali. Il guaio è che una buona parte di questi non è in condizioni di conservazione almeno accettabile, con ovvie conseguenze sulla sicurezza e sull'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso a Napoli e provincia c'è la più alta percentuale d'Italia di veicoli ultra ventennali e trentennali. Il guaio è che una buona parte di questi non è in condizioni di conservazione almeno accettabile, con ovvie conseguenze sulla sicurezza e sull'ambiente.

Già!

A Mondragone m'è rimasta impressa una Panda (sarà stata un 86/87), bianca, che circolava con gomme del diametro diverso (sembrava deformata), tutta storta, senza calotte sui fari, sporchissima, carichissima di ogni cosa, e con colature di ruggine e ammaccature ovunque, e il tizio che la guidava come se niente fosse fumava la sua sigaretta (coi vetri chiusi) e andava..... Povera macchina :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso a Napoli e provincia c'è la più alta percentuale d'Italia di veicoli ultra ventennali e trentennali. Il guaio è che una buona parte di questi non è in condizioni di conservazione almeno accettabile, con ovvie conseguenze sulla sicurezza e sull'ambiente.

Mazi, da te circola ancora la mia 126 BIS bianca! Se la avvisti, con targa VI 70xxxx, fotografala, ti prego!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già!

A Mondragone m'è rimasta impressa una Panda (sarà stata un 86/87), bianca, che circolava con gomme del diametro diverso (sembrava deformata), tutta storta, senza calotte sui fari, sporchissima, carichissima di ogni cosa, e con colature di ruggine e ammaccature ovunque, e il tizio che la guidava come se niente fosse fumava la sua sigaretta (coi vetri chiusi) e andava..... Povera macchina :|

Mondragone? Abitandoci vicino verso l'entroterra ti assicuro che questa zona è piena di storiche. Le panda sono ancora numerosissime, come le 500, le 126, Uno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi credi se ti dico che qualche tempo fa vidi una "Bis" targata VI e mi venisti subito in mente tu?;) Non ricordo se fosse bianca (potrebbe darsi) nè se i primi due numeri fossero 70 e tanto meno mi ricordo dove l'ho vista. Comunque se mi dovesse capitare a tiro una Bis targata VI-70 so che era della mostra.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo!!!:shock:.....mica è un avvistamento da poco questo! Complimenti
Grazie Mazi! E allora restiamo sempre in Piazza Del Popolo:qui era quando son passato la sera che rientravo a casa&guarda cosa ti becco?

dsc05293b.jpg

By royderome at 2011-02-16 Peccato che la mia disgraziata videocamera col buio non fà miracoli. Però spero si capisca lostesso. Questa erano anni che l'avevo vista ma senza mai obbiettivi a portata di mano;per ora la pòsto così,poi se ricapiterà in momenti migliori la riprenderò. ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.