Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Questa era davanti a casa mia da due o tre giorni, non ho idea di chi sia e perchè si lì parcheggiata alla porco giuda (comunque nella media dello stile dei parcheggi della via... )

220220112374.jpg

Uguale a quella di mia sorella,che poi ha rottamato l'anno scorso per il Pandino giallo..........ma scusa,perchè,com'è parcheggiata? Male? (scusa:sono di Roma :oops:) Vabbè,adesso pòsto Lui,che anche se non è un quadrupede,credo valga qualcosa come avvistamento dsc05270s.jpg

By royderome at 2011-02-23

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Roy, che c'ha di strano il parcheggio della Polo? Scusa Cibus, ma hai visto dov'è parcheggiata la 300 SL? Comunque niente di sensazionale....se Roy è di Roma io sono di Napoli, tutto detto.:D

Azz...Roy, altrochè se vale come avvistamento, quello credo sia un Guzzi Falcone o qualcosa del genere degli anni '60, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz...Roy, altrochè se vale come avvistamento, quello credo sia un Guzzi Falcone o qualcosa del genere degli anni '60, dico bene?

Eh,non saprei esattamente il modello,ma sicuramente qualcosa di anzianotto;nei prossimi gg. passo di nuovo lì e vedo meglio. Certo che il proprietario non se ne cura troppo :pz se lo lascia così sui marciapiedi in pendenza col rischio che cada,visto che i cavalletti d'un tempo non erano molto sviluppati come quelli odierni.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Roy, che c'ha di strano il parcheggio della Polo? Scusa Cibus, ma hai visto dov'è parcheggiata la 300 SL? Comunque niente di sensazionale....se Roy è di Roma io sono di Napoli, tutto detto.:D

Azz...Roy, altrochè se vale come avvistamento, quello credo sia un Guzzi Falcone o qualcosa del genere degli anni '60, dico bene?

Avete ragione, la foto non rende e io sono pignolo, è messa a 30° in un parcheggio che sarebbe a pettine.. del resto c'è chi prende tre posti con una clio prima serie, ma quella è un caso a parte.. C'entra niente, ma tra l'altro suo figlio è il più giovane bestemmiatore che io "conosca".. nonchè vittima dei miei scherzi di Halloween :§

Per le moto non posso battere l'avvistamento pregevole di Roy, ma posso competere nella categoria "due ruote di casa" con un Bultaco del 76 di mio padre.

(per le foto le posto appena le trovo, ho trovato perfino una foto di Net che balla strusciandosi su Paolino che fa una foto a Regassun che ride guardando Net:pen::roll::lol:)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stessa esclusiva finitura opaca della verniciatura? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Miao a tutti.

12022011002.jpg

Direttamente dalla mia poltrona preferita, quest'oggi vi presento una serie di immagini abbinate da quel Paolino che si crede di essere il mio padrone ma non sa che in realtà è il contrario. Tuttavia lo tollero, è un bravo tipo.

Nel paesello dove viviamo c'è una strada (dove io non vado mai perchè non mi fanno uscire) che si chiama Via Roma ma per tutti è il viale della Stazione, perchè appunto all'altezza della curva dove il viale inizia c'è la fermata del treno.

Il Paolino ha ritrovato due cartoline che inquadrano questo viale e mi ha detto di proporvele, insieme ad una terza foto che è andato a scattare il weekend scorso per aggiungere un'immagine di oggi.

La prima cartolina è del 1961. La strada era ancora di quelle "di una volta", e sulla destra del viale c'erano le piante con una passeggiata e le panchine.

vialestazione1961.jpg

La seconda è del 1976, è già cambiato tutto, le piante non ci sono più, la strada è asfaltata e molto larga, e c'è anche una Fulvia. Scusate se è un po' sfocata, è solo una cartolina d'epoca e io son solo una micia.

vialestazione1976.jpg

La terza è del 2011.

Il mio padrone (ingenuo lui 8-)) mi ha lasciato detto di dirvi che è vero, di solito si parla di avvistamenti di vecchie auto, e qui a parte la Fulvia (e la GTC coi lattoni zinga edition invernali a destra) non c'è molto, però era per fare un esempio di come cambiano le cose col passare degli anni.

19022011002.jpg

Passando agli avvistamenti fatti dal mio Paolino negli ultimi giorni, ecco una Bmw 325e targata sfizera, lasciata parcheggiata con le posizioni accese.

19022011l.jpg

19022011001.jpg

Una giardinetta milanese.

20022011002.jpg

20022011003.jpg

Un'ammiraglia francese che riposa proprio come me, tutta squarata in terra. Il Paolino si scusa ma non la poteva fotografare più da vicino, era in un cortile privato.

22022011q.jpg

Un vosvaghen (ma come si scrive 'sta roba io non lo ciò...) valsesiano ma che vien da Venessia. Lo dise la targa.

23022011.jpg

Per ora sè basta. Vado perchè c'ho una riunione coi colleghi.

Miao miao a tutti.

mina059.jpg

p.s. e cercate di non fare i furbi.... perchè io...

mina064.jpg

..vi tengo d'occhio.

Tibì ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Paolino come al solito!!! :clap:clap:clap

E che bella la Tibì cresciuta!! :D

Bellissimo il confronto di foto dello stesso posto a distanza di tanti anni... le adoro!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivo pure io per mostrare alcuni avvistamenti che ho fatto in questi giorni nella mia amata Barletta e alcuni in Terra di Bari :D

Perdonate i colori troppo accesi e la qualità scadente delle foto, purtroppo col mio telefonino non posso fare granchè... :|

Anyway, godetevi questa carrellata! :D

Iniziamo con questa Renol :mrgreen: 25 tenuta molto male che ho avvistato a Bari...

2.jpg

1.jpg

Stava ridotta molto male... Mi si è stretto il cuore a vederla :( Mancava persino il loghetto Renault sul frontale... :|

Poi proseguiamo con una 126 Personal 4 tenuta benissimo

7.jpg

Sempre in terra di Bari, una mitica 127 seconda serie, probabilmente 1050 CL non ne sono sicuro però :razz:

10A.jpg

11.jpg

9.jpg

E per oggi aggiungo come ultimo avvistamento questa squisita 126 prima serie a targhe nere tenuta perfettamente scattata a Barletta, come nuova! Probabilmente restaurata. Non potevo avvicinarmi di più però, c'era il proprietario nelle vicinanze. ;)

12.jpg

Le targhe sono tutte oscurate. Spero di aver contruibuito con i miei piccoli avvistamenti! :D

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Contributo odierno

Questa era dal mio meccanico:

fiat500fr2.jpg

E questa finalmente sono riuscito a beccalra, è da giorni che mi sfugge!

vwgolfmk1b.jpg

E a proposito di golf cabrio devo riuscire a ribeccarne una leggermente più recente nera coi cerchi neri messa un po' meglio!

Miao a tutti.

[cut]

..vi tengo d'occhio.

Tibì ;)

Tibì, come cresci bene, sei sempre stupenda!

Certo che il Paolino è proprio straimpegnato, arriva addirittura a farti scrivere su AP!

Però ha sempre delle belle idee, vorrei avere la metà della sua fantasia e iniziativa, il paragone nel tempo è una cosa che mi piace molto, lo faccio spesso con i luoghi in cui ho vissuto e tante volte mi perdo negli archivi storici, solo una cosa, nella terza foto non c'è nessuna delle nostre vecchiette vero? Se no sono proprio cecato!;)

Commenti generali, la XM sembra abbandonata, anche dubito; il tipo della beemve spero sia stato via poco altrimenti mi sa che è rimasto lì!

Salutami Paolino!

[cut]

E per oggi aggiungo come ultimo avvistamento questa squisita 126 prima serie a targhe nere tenuta perfettamente scattata a Barletta, come nuova! Probabilmente restaurata. Non potevo avvicinarmi di più però, c'era il proprietario nelle vicinanze. ;)

Le targhe sono tutte oscurate. Spero di aver contruibuito con i miei piccoli avvistamenti! :D

Io di solito ne approfitto per attaccare bottone col proprietrio, come feci con una Fulvia berlina postata tempo, sempre che abbia un'aria cordiale e non scorbutica;)

Ogni contributo è buono, fa sempre piacere a noi nostalgici vedere vetture storiche in circolazione!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.