Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Sempre in terra di Bari, una mitica 127 seconda serie, probabilmente 1050 CL non ne sono sicuro però :razz:

10A.jpg

11.jpg

9.jpg

:D

Intanto diamo nuovamente il benvenuto ad Enzo, ideatore di questo topic, che era una vita che non si faceva più vivo in questa discussione.

Per quanto riguarda la 127 in questione, trattasi di una 900/L come si intuisce dai paraurti in metllo con cantonali in plastica, modanature e maniglie nere senza cromature, assenza di profili cromati sulle grondaie, marmitta di diametro più piccolo che sgombera il campo sul fatto che sia una 900 e non una 1050.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto diamo nuovamente il benvenuto ad Enzo, ideatore di questo topic, che era una vita che non si faceva più vivo in questa discussione.

Grazie Mazi! Che bello vedere qualcuno che si ricorda di me! :D :D

Normalmente non sono più molto attivo come prima, ma comunque seguo i vostri post e soprattutto gli avvistamenti! ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento

Grazie Mazi! Che bello vedere qualcuno che si ricorda di me! :D :D

Normalmente non sono più molto attivo come prima, ma comunque seguo i vostri post e soprattutto gli avvistamenti! ;)

Ti devo millemila scuse enzo, ammetto che non mi ricordavi che sei l'autore del topic! :oops:

Guido ergo sum!

Link al commento

Bentornato anche da parte mia Enzo. Ieri sera sono entrato a controllare cosa aveva scritto Tibì :lol: perchè quando mi son seduto qui mi ha detto "guadda un po' pecchè va a finire che ho fatto qualche patticcio" :lol: e ho visto i tuoi avvistamenti, volevo scrivere ma avevo davvero la palpebra che mi calava.

Mi piange il cuore per quella 25, perchè le vecchiette che vediamo di solito, come la 127, è vero, son rare ormai, ma ci sono. E pare che chi le ha sappia che è meglio conservarle. Auto come la 25 invece, chi lo sa se ne resteranno.

Molti potranno dire "vabbè, non è che sia 'na Porsche o una Flavia", però... è testimonianza di un'epoca d'oro dei macchinoni, quando anche i generalisti potevano e volevano. E' un peccato che queste auto non rimangano.

@ Cibus: la XM non è affatto abbandonata, anzi. Dev'essere di proprietà di qualche impresario edile o suo dipendente. Come vedi in quel cortile è appena stata effettuata una spianata (è a pochi passi dal mio luogo di lavoro) e la casa che si intravede è di proprietà di un riparatore di motocicli, probabilmente vuol costruire qualcosa. Da quando sono cominciati i lavori di pulizia e quant'altro, ogni tanto quella XM fa capolino in quel cortile. Prima non si era mai vista, il proprietario della casa ha una Vectra B ultimo FL blu.

(altro modello che va scomparendo, gia la mitica A, mitica per le sue vendite che diedero il via al rilancio Opel di fine '80, è ormai l'auto di qualche extracomunitario, con tutto il rispetto parlando; la B, la serie shock con gli specchi che uscivano dal cofano :mrgreen: si vede sempre meno anche lei, soprattutto berlina. Ne abbiamo avuta una, era un bel mezzo, anche se non monolitico parlando di affidabilità come la prima serie, che negli esemplari che rimangono in giro, continua a lavorare imperterrita col suo millequattrino GLS da 75 cv a carburatore. Penso di poter dire che sia stata l'ultima OPEL, in maiuscolo. Poi a partire dalle Astra F sono arrivate tutte le estetiche più piacevoli e le vendite boom, ma è arrivata anche la cacca...)

p.s Ma quella 112 nel prato è abbandonata? :|

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Grazie per avermi dato anche tu il benvenuto Paolino! :mrgreen:

E complimenti agli avvistamenti di Tibì :razz:

Nel frattempo contribuisco con nuovi avvistamenti :D

Vecchio furgoncino Mercedes :D

15.jpg

14.jpg

Bella Y10 prima serie tenuta molto bene ;)

6.jpg

Fiat Tipo probabilmente diretta al suo ultimo viaggio, messa molto male :(

4.jpg

Fiat Croma prima serie tenuta benissimo, però stona un pò con i cerchi in lamiera.

18.jpg

Questa forse è rara? O no? :shock: Renault 5 GT Turbo, non ho fatto in tempo a beccarla di fronte perchè correva e pure forte! :shock:

5.jpg

Ed oggi è tutto per gli avvistamenti "baresi", sotto casa mia inoltre che un vecchietto che ha un'Opel Ascona in condizioni favolose, se riesco a beccarla ve la mostrerò ragazzi! ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento

p.s Ma quella 112 nel prato è abbandonata? :|

Mi sa di sì. A giudicare dal fatto che tre delle vetture postate da giuxche hanno targa BN ed AV penso che la zona sia proprio quella, al confine tra le due province. Ebbene, in quelle zone, che io di tanto in tanto frequento, ci sono veramente una miriade di vetture storiche in circolazione e non è raro vedere vetture come quelle della foto, cioè anzichè smaltite presso le normali autodemolizioni, i proprietari le abbandonano negli appezzamenti di terreno di loro proprietà, oppure nei cortili delle proprie abitazioni ecc.. Io spesso, quando ho una mattinata da dedicare ad una uscita fuori porta, mi reco a Mercogliano (AV), grazioso paesino dell'Irpinia a 500 m s.l.m., dove l'aria buona e la tranquillità sono un toccasana per chi come me vive una realtà urbana molto caotica, lungo il tragitto che percorro da Casoria (50 km) incontrare situazioni del genere è molto frequente. Quelle più eclatanti che incontro lungo la strada si trovano nel comune di Monteforte Irpino dove in un terreno privato ci sono diverse auto radiate e mezze cannibalizzate (tra cui una Lancia k); a pochi km di distanza, in un terreno che si trova di fronte ad un notissimo ristorante della zona, gli avvistamenti sono a dir poco fuori dal comune: una FIAT 130 coupè abbandonata ma ancora immatricolata (RE); un pullman inglese a due piani, di colore rosso, che un tempo faceva da pubblicità al ristorante; una Jaguar XJ I serie ed una FIAT Campagnola I serie e poco più avanti, nell'androne di un palazzo una FIAT 500 abbandonata ed ancora, nel piazzale di un altro noto ristorante, una vecchia vettura francee Panhard.

Lo so, sarebbe una caccia fotografica coi controfiocchi, ma tutto questo lo si incontra lungo una strada statale a scorrimento piuttosto veloce, dove bisognerebbe fermarsi apposta sul ciglio della strada, la qual cosa non è facile nè sicura.

Link al commento

si la 112 è abbandonata, penso sia radiata..comunque so da persone che lo conoscono che il proprietario ci tiene..boh..

comunque la zona è proprio quella tra sannio e irpinia, quante storiche che ci sono...alcune tenute davvero bene

Link al commento

Scusate se continuo l'OT felino, ma ci tenevo a mettere una foto della mia Pepsi (Tommasina), che ieri me l'han tirata sotto... Ciao Pepsi :(

169031_1707080089940_1626192231_1541501_8270408_n.jpg

168091_1707080729956_1626192231_1541504_6130129_n.jpg

p1100559o.jpg

p1100567.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento