Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

250520146446_zps4011f625.jpg

...e questa spiaggina in salsa giallorossa. Si conosce l'autore?

Si chiama 500 "Margherita": è stata fatta dalla Carrozzeria Perona di Rivarolo C.se insieme alla 500 "Sport" (sotto), tutte e due su base 500 Giardiniera... Sono due auto che conosco sin dall'infanzia, perchè tutte le volte che passavo davanti alla vetrina di quella carrozzeria erano lì in bella mostra... Adesso al posto di quella carrozzeria c'è il parcheggio di un Penny......
250520146450_zpsce39adc4.jpg

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di roba raccattata in giro.

Autobianchi Y10 fire del novembre '89.

14097286077_dea622b95a_c.jpg

FIAT 650 N2 pianale con immatricolazione risalente all''80, ma il mezzo è degli anni '70. Viene ancora regolarmente usato per trasporti ortofrutticoli.

14260634296_99c7dbb5cb_b.jpg

FIAT Ducato 13 autocaravan Mobilvetta Design Airone del gennaio '84.

14280515521_83c826068e_c.jpg

Innocenti Elba 1.5 i.e. Cat del settembre '92.

14304022183_f8116acd86_c.jpg

Volvo 240 GLE Injection del gennaio '89.

14283365344_f3a86d84dd_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di roba raccattata in giro.

Ma auto con targa NA non girano lì da te? :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho già detto tante altre volte: fino agli anni '90 il mercato dell'usato nel napoletano faceva numeri record. Poi dal '92, con l'eliminazione del cambio targa per i veicoli provenienti da altre province, tutte le auto usate con targhe forestiere sono rimaste con l'immatricolazione originale. La Volvo comunque è targata Salerno (60 km da Napoli), nulla di strano vederne in giro dalle mie parti e viceversa le napoletane nel salernitano. Il 650 invece è targato NA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco a voi una serie di avvistamenti "drogati" dal fatto che derivano tutti dalla visita che ho avuto la fortuna di fare ieri alla " AGLS - Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo Canavese - TO ".

250520146473_zpsc491aaf5.jpg

---

Mio bisnonno ne aveva una così. Ho delle foto , non a casa mia quindi potrei sbagliare a ricordare, datate 1912 che la ritraggono con alla guida il mio avo e nel divano posteriore mia nonna con le sue due gemelle.

Completamente scoperchiata, percorrevano un tratto della strada che da Schio conduce a Rovereto passando per il Pian delle Fugazze.

Invece che un centinaio d'anni , a guardarle ora, sembrano passati secoli : le gemelle indossavano certi cappellacci e il bisnonno aveva dei baffoni alla Cecco-Beppe !!! Mettono una gran allegria! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si chiama 500 "Margherita": è stata fatta dalla Carrozzeria Perona di Rivarolo C.se insieme alla 500 "Sport" (sotto), tutte e due su base 500 Giardiniera... Sono due auto che conosco sin dall'infanzia, perchè tutte le volte che passavo davanti alla vetrina di quella carrozzeria erano lì in bella mostra... Adesso al posto di quella carrozzeria c'è il parcheggio di un Penny......

:thx:

La 500 sport sembra una Ferrari Dino 206 SP da competizione...in scala ridotta ovviamente. Incredibile cosa i nostri artigiani siano riusciti a tirar fuori dalla 500:D

Ah, dimenticavo. Anche la Piaggio 400:shock:

Modificato da Gran Prix
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Uno 1.0 Fire II serie del '94 colore verde foresta in condizioni IMPECCABILI!! Praticamente nuova.

2yzj1g6.jpg

Rudere di Opel Ascona a targhe nere del Ottobre '82:

2e3mrt2.jpg289usp.jpg65v9tv.jpg

Fari e mascherina rotti, cofano piegato, parabrezza crepato, botte un po' qua e un po' la, fiancata destra rovinata, specchietto di provenienza Fiat Panda, insomma questa povera Ascona è messa davvero male. Penso che sia stata incidentata e fermata da poco. Spero in un ripristino.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Uno. Se è del '94 potrebbe essere di produzione polacca, mi pare di ricordare infatti che a seguito della presentazione della Punto (1993) la Uno era stata appunto spostata, come produzione, in Polonia. In un secondo momento poi è stata rimarchiata "Innocenti Mille Clip" per lo meno sul nostro mercato.

Sull'Ascona non dico molto :| Sarebbe perfino un pezzo interessante, essendo una cinque porte. Questa pero' sembra uscita da una puntata di Cobra 11 :? Prima stagione, ovviamente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.