Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Sai doc, questo che hai postato è un avvistamento non da poco perchè di Rover P6 come quella in foto credo che ne siano rimaste veramente come le mosche bianche. Era una berlina di una certa immagine prodotta dal '63 al '76 in tre cilindrate: 2000, 2200 e la prestigiosa 3500 a otto cilindri a V. Tuttavia non fu questa la Rover con la quale la Principessa di Monaco trovò la morte nell'82 bensì la SD1, l'ammiraglia Rover che sostituì la P6 nel listino della casa inglese.

In pratica la SD1, anch'essa equipaggiata al vertice della gamma col prestigioso 3500 V8, è la berlina blu (la prima a sinistra) che hai visto sulla mia scrivania notandone la targa italiana e la guida a destra.

Tornando alla Rover che hai avvistato sembra veramente in condizioni estetiche buone, anche se ho il sospetto che la macchina sia non più marciante da tempo a giudicare dalla vegetazione che le sta crescendo intorno alle ruote. Date la particolarità e la rarità meriterebbe certamente un appassionato che la salvasse, senza ombra di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Draisina, e bellissimo il 600T è ultrararo!!

Ai tempi dell'università c'era una draisina sempre ferma presso la stazione di Grisignano di Zocco, se passo per di là vedo se c'è ancora... Ma servivano come trasporto personale?

Bellissima la Rover...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

guardando questa foto mi son detto " questa faccia non mi è nuova.." poi mi sono ricordato!

saltando a piè pari in ambiente ferroviario, sto musetto cosa vi ricorda?:pen::mrgreen:

ho girato un po' e l'ho finalmente trovata... :mrgreen:

16c961a.jpg

una bella draisina come quelle che si vedevano tanti anni fa.

potrebbe essere un gran bell'oggettino autocostruito per un plastichino :pen:

il robo giallo!!! ne vedo sempre uno a Monselice, volevo fotografarlo ma non ci son riuscito! Subito credevo derivasse da un fiat 900E!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

il robo giallo!!! ne vedo sempre uno a Monselice, volevo fotografarlo ma non ci son riuscito! Subito credevo derivasse da un fiat 900E!!!

Non pensavo che ci fossero di derivazione automobilistica (come non pensavo si chiamassero "Draisine"). Anni fa ce n'era una tra la stazione di Mi-Lambrate e Pioltello, ma penso sia stata demolita dopo il raddoppiamento della linea Mi-Ve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè Seb questa si che è diventata una rarità ormai. Correggetemi se sbaglio, la TI era un 1600 sui 100 cv vero?

(il lunotto più grande che sia mai stato realizzato per una 2v penso :lol:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè Seb questa si che è diventata una rarità ormai. Correggetemi se sbaglio, la TI era un 1600 sui 100 cv vero?

(il lunotto più grande che sia mai stato realizzato per una 2v penso :lol:)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, 1.6 da 100 cv, ho parlato un po' col proprietario, peraltro abbastanza giovane, la tiene maniacalmente.

l'altra sera ho beccato pure una ritmo cabrio tutta bianca con doppio faro, peccato che non sono riuscito ad estrarre il cellulare in tempo (stavo guidando... e comunque sai che foto...)

Come queste?

pic007.jpg

cercando un'immagine mi sono imbattuto in un forum, che si chiama Autopareri :lol: dove nel 2005 (mentre io cominciavo a cazzeggiare in bro bro e non conoscevo ancora questo luogo di perdizione) un utente che si chiama Abarth03 :lol: le linkava come serie speciale del 1986. Non mi ricordo che nome avevano. Mi viene in mente solo la Palinuro ma era ben differente come livrea.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.