Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

E proseguiamo con un'altra infornata di vecchiume pescato in vacanza.

Stasera apro con una ultracinquantenne davvero al di fuori dagli schemi: una Meyer Manx del '62, una dune buggy tra le tante che andavano in voga in America negli anni '60 e poi sbarcate in Europa e quindi in Italia fin sul finire degli anni '70, quando il fenomeno si arrestò.

15107255686_ccb99420ac_c.jpg

Una buona Nissan Micra 1.0 SLX del febbraio '93.

15129887362_f9f8566585_c.jpg

14943554499_ab1db4acaf_c.jpg

Uno sgangherato OM 40 cassonato, ritargato nel '07.

15107252306_21e815f9d4_c.jpg

Opel Kadett del novembre '71, un po' in disordine.

14943682248_d769379fc0_c.jpg

15129872782_7b461de650_c.jpg

Opel Kadett caravan 1.7D Club dell'agosto '88. Condizioni disastrose.

14943564619_4b4a9f96ac_c.jpg

Opel Omega 2.0i Diamond dell'aprile '92. Tenuta in maniera impeccabile.

14943703097_a67e77e870_c.jpg

15130273145_63b1374164_c.jpg

Opel Astra 1.4i GL dell'aprile '94, in condizioni più che dignitose.

15107265926_883c651ca4_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E proseguiamo con un'altra infornata di vecchiume pescato in vacanza.

Stasera apro con una ultracinquantenne davvero al di fuori dagli schemi: una Meyer Manx del '62, una dune buggy tra le tante che andavano in voga in America negli anni '60 e poi sbarcate in Europa e quindi in Italia fin sul finire degli anni '70, quando il fenomeno si arrestò.

Una buona Nissan Micra 1.0 SLX del febbraio '93.

...

Uno sgangherato OM 40 cassonato, ritargato nel '07.

...

Opel Kadett del novembre '71, un po' in disordine.

...

Opel Kadett caravan 1.7D Club dell'agosto '88. Condizioni disastrose.

...

Opel Omega 2.0i Diamond dell'aprile '92. Tenuta in maniera impeccabile.

...

Opel Astra 1.4i GL dell'aprile '94, in condizioni più che dignitose.

...

Uhhh l'OM 40 :D Tuttora presente nei miei ricordi anche perchè si tratta di un modello longevo che è stato prodotto fino agli anni ottanta come Iveco 40 NC se ricordo bene. All'epoca aveva ancora un suo perchè nel mercato, nonostante fosse palesemente obsoleto.

Peccato per le condizioni della Kadett B: una vettura di oltre quarant'anni non dovrebbe essere tenuta in quel modo, in nessun caso. Tra l'altro si tratta di una macchina che all'epoca aveva avuto una notevole diffusione nel nostro mercato, poi è inevitabilmente finita sotto le presse. A maggior ragione gli esemplari rimasti dovrebbero essere preservati.

Molto bella l'Omega, il primo modello poi a mio parere era particolarmente riuscito. Apprezzabile pure l'Astra A, anche se devo ammettere che non è la mia Opel preferita (mi piaceva di più la Kadett E, al confronto).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera apro con una ultracinquantenne davvero al di fuori dagli schemi: una Meyer Manx del '62, una dune buggy tra le tante che andavano in voga in America negli anni '60 e poi sbarcate in Europa e quindi in Italia fin sul finire degli anni '70, quando il fenomeno si arrestò.

Non solo una dune buggy, LA dune buggy per eccellenza. Non so se sia stata la prima vettura di questo tipo, ma sicuramente è stata la più diffusa. Tra l'altro è doppiamente rara : stando a questo post trovato su un forum americano, nel 1962 sono state prodotte solo 311 dune buggy (all'epoca non si chiamava ancora Meyer Manx), mentre la produzione "in serie" è cominciata solo nel '64.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente il destino vuole che io incontri Volvo rare...dopo la 780 di qualche pagina fa, oggi mi sono ritrovato davanti questa 144 De Luxe, con targa olandese :shock:

ubxmb0kl.jpg

SDkB4shl.jpg

Molto sporca ma ancora in perfette condizioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Apprezzabile pure l'Astra A, anche se devo ammettere che non è la mia Opel preferita (mi piaceva di più la Kadett E, al confronto).

Abarth, permettimi una precisazione (dovresti saperlo ormai: sono pignoletti :D).

La lettera identificativa della versione è proseguita senza soluzione di continuità fra Kadett ed Astra, quindi la prima serie di quest'ultima, quella che tu chiami Astra A, in effetti è ufficialmente identificata come Astra F, io posseggo un'Astra 2° serie che viene identificata come Astra G, ecc.

:saggio

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.