Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Nick se dà 65 KW non può essere il 75 CV, perchè 75 CV corrispondono a 55 KW. 65 KW dovrebbero essere suppergiù 90 CV, perchè 33 KW sono 45 CV.

@ emmeti: ecco, grazie, avevo il dubbio. Anche se ne ho pure un'altro. Probabilmente mi sbaglio ancora, ma TUTTE le Golf nel 1989 presero i paraurtoni? Non era rimasto qualcosa che veniva venduto ancora con il vecchio stile?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già qui vedi che razza di laureato in ingegneria sarò e quanto mi piace 'sta facoltà :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercando di ricordare meglio, la Dedronzola 1.6 8v al lancio aveva 90 cv. Ne propinava 76 il catalitico. Indi per cui la Dedronzola in questione dovrebbe essere "non catalettica". ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, mi dà Euro 0 ! Non è un po' grave nel 1992 o comunque nel 1989 al lancio?

Beh nel 1989 direi di no... non è che ci fosse un mondo di catalitiche nei listini. Cominciavano... fai conto che Astra F e Golf III nel 1991 furono due auto che avevano fatto parlare abbastanza per il fatto di essere vendute SOLO catalitiche.

Comunque, visto che si parla di Dedra e visto che ti piace Auto Oggi, agevoliamo un mulo.

30copiak.jpg

Quel giorno sbirciarono anche la plancia (c'era una foto) notando la Rosa Bubinga. Infatti il titolo di quel servizio diceva "Radica nella Super Prisma" :D

(p.s. per me i prototipi del Tipo 2-3 resteranno per sempre i più belli graficamente :D, un vero "taroc" multicolor)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uuu che bella! Tra l'altro nella fiancata è riflessa una Thema bianca 8-) Ma... il tergicristallo! Il mitico tergi posteriore, oggetto di un trafiletto di 4ruote nel gennaio 2003 che parlava della scarsa utilità del dispositivo sulle 3 volumi. voi che dite? A me darebbe fastidio avere il vetro sporco E NON POTERLO PULIRE. :razz:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

@ emmeti: ecco, grazie, avevo il dubbio. Anche se ne ho pure un'altro. Probabilmente mi sbaglio ancora, ma TUTTE le Golf nel 1989 presero i paraurtoni? Non era rimasto qualcosa che veniva venduto ancora con il vecchio stile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, anche io fui ingannato subito dalla calandra tutta cromata, credendo fosse una seconda serie, e invece è una 1.6 65 kW (il polmone da 75 cv?!) del 5 marzo 1992 8-)
Nick se dà 65 KW non può essere il 75 CV, perchè 75 CV corrispondono a 55 KW. 65 KW dovrebbero essere suppergiù 90 CV, perchè 33 KW sono 45 CV.

65 kW * 1,36 = 88 CV ;).

Si tratta del 1.581 cc monoalbero 8 valvole a iniezione elettronica SPI Euro 0 8-).

Il 1.6 75 CV era la versione catalizzata lanciata nel 1992; nel 1994 recupererà i 90 CV.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

65 kW * 1,36 = 88 CV ;).

Si tratta del 1.581 cc monoalbero 8 valvole a iniezione elettronica SPI Euro 0 8-).

Il 1.6 75 CV era la versione catalizzata lanciata nel 1992; nel 1994 recupererà i 90 CV.

Piccola correzione il Lampredi monoalbero da 90 CV 1581 cc della Dedra prima serie ( Euro 0 ) era MPI , non SPI.

SPI sarà il primo cat ( con potenza ridotta a 75/76 CV ) , le cui scarsissime prestazioni saranno uno dei motivi dell'insuccesso di Delta II e del crollo di Dedra.

la cosa che però fa più specie è, che al momento , fiat aveva in casa il bialbero lampredi 1585 Euro 1 con 90 Cv....e lo montava sulle tipo per l'estero!!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.