Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Ebbene devo confessare di essere andato a letto con lo stesso tarlo, di aver fatto la stessa supposizione e di aver cercato lumi sul sito Ferrari.

Non ho però trovato altro che una breve storia e una scheda tecnica.

Avrò saltato qualche riga nella lettura veloce che ne ho fatto o c'è qualche sezione tecnica che, per superficialità, non ho visto?

Comunque hai svelato l'arcano.

Grazie.

Epperò la soluzione alla Magnum sarebbe stata una figata :mrgreen:

L'informazione l'ho trovata leggendo questa pagina, però non so se è la stessa che hai trovato tu, magari ce ne sono diverse... a dir la verità non navigo mai nel sito Ferrari, non so girarmi molto bene lì dentro. Ci sono arrivato tramite link cercando info sulla wikipedia.

http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Classiche/Tutti_i_modelli/Pages/Article_308_GTS.aspx

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'informazione l'ho trovata leggendo questa pagina, però non so se è la stessa che hai trovato tu, magari ce ne sono diverse... a dir la verità non navigo mai nel sito Ferrari, non so girarmi molto bene lì dentro. Ci sono arrivato tramite link cercando info sulla wikipedia.

308 GTS - Approfondimento

La pagina deve essere quella.

Sarà stata distrazione o dislessia :(

Comunque all'inizio della sezione "modelli del passato" c'è una gradevole animazione con effetto morphing che fa vedere come, decennio dopo decennio, si sia evoluto lo stile Ferrari.

Link al commento

Noto che la Ferrari 208/308 ha fatto passare (con pieno merito, per carità! :idol: ) quest'auto in secondo piano.

Me ne dispiace anche perché ritengo che la 1100/103 (qui in versione B, se non erro, date le modanature sulle fiancate ed intorno ai finestrini) sia stata una delle auto più importanti nell'Italia degli anni '50 ed inizio '60.

Comunque, questa mi sembra veramente "ben messa", almeno esteriormente. Bel colpo Roy! ;)

Certo Roy che fai qui colpacci.. ;)

Addirittura qua un due in uno di rilievo per la perfezione della 1100 (spero che il padrone sia stato linciato o avesse delle buone motivazioni per averla lasciata così) e la Volvo ormai scomparsa dalle strade!

;):clap

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Fresca di giornata, una (penso) rara Y10 Selectronic, in condizioni che personalmente, piuttosto di vederla così conciata, preferirei vederla nella pressa, starei meno male. Subito pensavo fosse una calandra con solo la scritta, magari messa su alla meno peggio, poi però mi sono sincerato della presenza del cambio automatico dentro, ed in effetti c'era. A voi:

160320112822.jpg

Inoltre, questa Uno, secondo me ferma da più di un giorno...!

160320112820.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

A vederla così nella foto,la Y10 non mi sembra messa malissimo:solo un pò sporca&bagnata!

Io dicevo la veste da truzzo animale!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento