Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Oltre alla Tipo D da "aspirante Montalbano aspirato" (cit.), un'altra mia scelta da auto da paese e dintorni è la Duna DS (ma anche benza), berlina o Weekend, rigorosamente grigia, azzurro nautico come quella postata da Ciccio o in qualche colore shock sempre originale Fiat :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me diventerà gioventù dal braccio destro molto sviluppato :lol:

Mi stai dicendo che con cotanto veicolo non riuscirò ad attrarre donzelle? :mrgreen:

fiat-duna-foto-storiche_12.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stai dicendo che con cotanto veicolo non riuscirò ad attrarre donzelle? :mrgreen:

fiat-duna-foto-storiche_12.jpg

Non è riferita a questa auto ma l'aneddoto è vero, e cambiando anni e veicoli si applica benissimo alla duna.

Anni '80, una ragazza che conosco mi racconta di suo fratello, che aveva una Simca 1000, auto che all'epoca non brillava certo per presenza e potere di attirare l'attenzione.

L'auto del fratello era stata da lei soprannominata "la scacciafighe".

Trai le dovute conclusioni...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

I casi sono tre

1- o è un hipster all'ultimo stadio, di quelli coi baffi a manubrio e i risvoltini che ti viene voglia di usarlo come sagome al poligono.

2- ha fatto voto di castità e la Duna lo aiuterà

3- è Wilheim275

Dio mio !!! Escono dalle fottute pareti!!!! (Cit.) :)
Secondo me diventerà gioventù dal braccio destro molto sviluppato :lol:
:pippa:.......:rofl:
Mi stai dicendo che con cotanto veicolo non riuscirò ad attrarre donzelle? :mrgreen:

Non è riferita a questa auto ma l'aneddoto è vero, e cambiando anni e veicoli si applica benissimo alla duna.

Anni '80, una ragazza che conosco mi racconta di suo fratello, che aveva una Simca 1000, auto che all'epoca non brillava certo per presenza e potere di attirare l'attenzione.

L'auto del fratello era stata da lei soprannominata "la scacciafighe".

Trai le dovute conclusioni...

Oddio sto morendo... :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque i miei complimenti, quella Fiat Duna sembra davvero come appena uscita dal concessionario, e trattandosi di una Duna ho detto tutto... :lol:

L'Alfetta 2000 pero'... :attorno:

:ammic:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo.. a dicembre 1989 acquistai una Thema i.e. 16v e mi ricordo perfettamente di quell'optional, che non scelsi, dopo essermi salassato con un sacco di altri optional, come la versione specifica con ABS, il climatizzatore, i cerchi in lega, i fendinebbia, la vernice metallizzata, i poggiatesta posteriori... ed altri che non ricordo:(

Non eravamo ancora agli enciclopedici elenchi di optional della triade, ma giusto si iniziava..:roll:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche la Thema aveva una lista optional non male. I poggiatesta posteriori ad esempio erano disponibili ad abbattimento elettrico, oltre a servotronic e due tipi di sospensioni elettroniche (le prime cose che mi vengono in mente).

Tutti accessori non disponibili neanche a pagamento su 164.

Comunque già all'epoca la lista delle coeve Mercedes era già sterminata e salatissima rispetto alle italiane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stai dicendo che con cotanto veicolo non riuscirò ad attrarre donzelle? :mrgreen:

fiat-duna-foto-storiche_12.jpg

Tanto in Italia una Premio non la trovi. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La Duna che ho postato è una rarissima DS!!! E su internet ho trovato pure una sua foto!

0244860452001.jpg

0244860452002.jpg

0244860452004.jpg

La voglio rivedere per fotografarla meglio, un esemplare così merita molto.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, comincio a postare qualcosina, partendo da un simpatico trio dalla Francia:

2vkkksl.jpg

in particolare sono una Special del 1987, targa di prima immatricolazione...

b66fcw.jpg

...un'altra Special, ma del 1980...

IMG]http://i62.tinypic.com/erlpn9.jpg

...e una Charleston del 1985, ma reimmatricolata nel 1991.

anj714.jpg

Alter due lumachine, anche queste Special: una del 1984 che sembrerebbe pure ferma da un pò...

2a8hxz5.jpg

...e l'altra del 1983, in condizioni abbastanza fatiscenti, ma apparentemente recuperabilissima: notare sullo sfondo il Pandaturchesedrài :mrgreen:

2rmlcut.jpg

ak7uhy.jpg

Sempre dal paese dello champagne:

Renault 4 TL 850 del 1984...

j90z75.jpg

...e Visa Club del 1983, piuttosto sbiadita ma perfettamente marciante, nera è rara?

25foop0.jpg

ng1yrb.jpg

Torniamo in Italia:

Sfilza di 126: Personal 600 del '77

2j29mo5.jpg

2ql5qp5.jpg

Personal 4 650 del 1981...

2qjg7ps.jpg

334s10i.jpg

...e Silver coetanea,

241mttk.jpg

332axea.jpg

oltre a questa, ritargata nel 1990

2lc0nb9.jpg

Coppia di Uno prima maniera: la blu, una 45 dell'89, la grigia, una 60 S dell'87, entrambe messe bene, la grigia di un gruppo di ragazzi di un 27-28 anni

e5l0zt.jpg

oqlw6u.jpg

rkaq87.jpg

m8lmoj.jpg

500 D del 1963 dalla bellissima targa

5oh0nd.jpg

262xrlt.jpg

Ritmo 60 dell'83

2ey99nb.jpg

214thfs.jpg

Regata ES del 1984

2qx7w50.jpg

25ztjpt.jpg

Regata 70 S del 1984 in condizioni più che buone

1ypdm1.jpg

2iuqc1s.jpg

127 900 del 1975 in vendita, perfetta:

141mfja.jpg

2hqvw45.jpg

Alziamo il livello:

Golf GL nella non proprio comune motorizzazione 1.6 da 75 cv, del 1990...

dmabh0.jpg

11l7gh3.jpg

...e GTD coetanea in trasferta, quelli seduti nella foto di tre quarti dal lato guida sono i proprietari, che non mi hanno visto per fortuna

mrrevn.jpg

dlnigo.jpg

dnbkep.jpg

131 Mirafiori L del 1977 ottimamente tenuta

1672gwg.jpg

Audi 80 Turbo Diesel B2 del 1984

1zx341i.jpg

2j0dtab.jpg

E arriviamo alle stelle:

Osso di Seppia del 1969 con targhe d'origine

292aahh.jpg

291hzbc.jpg

Jaguar Sovereign 4.2 del 1982 perfetta e di un bellissimo abbinamento esterno-interno

2mzytms.jpg

a2m13.jpg

R4 Frog del 1987, credo in vendita

11l7gh3.jpg

m7djbq.jpg

3305idd.jpg

127 Sport dell'80, sana, originale, col solo posteriore un pò scolorito

2rcy7ur.jpg

244d36o.jpg

Clamorosa 127 Diesel del 1982

6y31bm.jpg

66kawp.jpg

sv5kee.jpg

156za8n.jpg

14dzknr.jpg

320is E30 del 1988, italiana d'origine :shock:

2vsqhx2.jpg

5n81f9.jpg

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri pomeriggio sono stato a Molveno (TN), alla commemorazione di Attilio Bettega a trent'anni dalla scomparsa.

C'era un raduno con le auto della sua carriera e, per chi voleva, gli analoghi modelli stradali.

Cominciamo con qualche Autobianchi A112 Abarth:

i3v4dzcf.jpg

mxl3wow4.jpg

ex52xqss.jpg

xrofp57z.jpg

99godeh6.jpg

Una Fiat 128 Rally:

z76l9nfu.jpg

Seguiranno altre foto, siccome sono una ventina preferisco pubblicarle un po' alla volta :)

Modificato da Giacomo 96
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.