Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Auto come quelle nella foto sopra sono meravigliose. A volte mi domando come sarebbe se si producessero oggi identiche esteticamente con la tecnologia moderna. Io le preferirei a qualunque attuale o remake.

Qualche giorno fa guardavo dei video sulla 911 Singer. Immaginatevi la stessa cosa fatta dalla Porsche direttamente, carrozzeria storica e meccanica di una GT3 attuale. L'auto definitiva. E lo stesso varrebbe per qualunque altro costruttore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 850 un pochino trascuratella, targa non trovata:

bTGUJUS.jpg

Qze8tJK.jpg

VW T2, Gennaio '77, splendide condizioni:

YOGB649.jpg

2ef9IY5.jpg

VW New Beetle. Perchè un New Beetle in questo topo? Perchè non è proprio un NB ordinario...le luci di ingombro laterali, la targa "quadra" e lo ZA mi suggeriscono che questo è un esemplare di importazione USA, forse una tra i primi NB arrivati in Italia all'epoca (magari dico cagate :D):

BQPjyKW.jpg

8KbtnWA.jpg

S6OdjqY.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Quell'850 li la conosco bene, la postai pure io pagine fa, ho una foto di oltre 10 anni fa con me vicino a lei, all'epoca era impeccabile e aveva cerchi sportivi OZ. :D

Oggi ho fatto tre avvistamenti:

Inizio leggero, Dedra berlina II serie:

F6aySZkP.jpg

Saliamo di livello con questa Ford Anglia Deluxe in condizioni impeccabili, con targhe nere quadre originali:

Bjkevdfu.jpg nbyP524g.jpg ej6JJUL3.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento

...

VW New Beetle. Perchè un New Beetle in questo topo? Perchè non è proprio un NB ordinario...le luci di ingombro laterali, la targa "quadra" e lo ZA mi suggeriscono che questo è un esemplare di importazione USA, forse una tra i primi NB arrivati in Italia all'epoca (magari dico cagate :D):

E' sicuramente un esemplare USA ;) Se ricordo bene all'epoca della presentazione i tempi di consegna erano lunghi anche da noi e quasi sicuramente qualche salonista (certamente non un concessionario ufficiale) si riforniva direttamente dal mercato nordamericano per bypassare la rete Italiana.

PS. Non male l'850, da notare le protezioni sulle griglie del cofano, onnipresenti sulle Fiat a motore posteriore :D

--------------------------

Link al commento

Quell'850 li la conosco bene, la postai pure io pagine fa, ho una foto di oltre 10 anni fa con me vicino a lei, all'epoca era impeccabile e aveva cerchi sportivi OZ. :D

Oggi ho fatto tre avvistamenti:

Inizio leggero, Dedra berlina II serie:

F6aySZkP.jpg

Saliamo di livello con questa Ford Anglia Deluxe in condizioni impeccabili, con targhe nere quadre originali:

Bjkevdfu.jpg nbyP524g.jpg ej6JJUL3.jpg

Se gli avvistamenti erano tre mi sa che ne manca uno ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento

94Ediir.jpeg

Che bello questo Maggiolone, apparentemente perfetto a parte una leggera ammaccatura al predellino.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Un po' di roba vista recentemente usata spesso (in ogni caso non nelle migliori condizioni) poi riprendo col raduno al paesello:

Giorni fa a casa di amici, Panda 4x4 CountryClub

http://s15.postimg.org/jch9vjugr/20150501_170455m.jpg

http://s4.postimg.org/4x8c2wn65/20150501_170820m.jpg

CountryClub + Sisley + Unimog (già postati)

http://s1.postimg.org/sjl6c26n3/20150501_181315m.jpg

127 ieri durante la MilleMiglia :3

http://s30.postimg.org/tlrfl72y9/20150515_190254m.jpg

Stamani al supermercato, una vecchia conoscenza già postata, abbastanza sudicia dopo la pioggia sabbiosa di ieri, presumo riposi all'aperto quindi girerò il quartiere per cercarla. Ho visto anche l'ometto sulla settantina che l'ha guidata.

http://s4.postimg.org/ocj3w0ggd/20150516_095032m.jpg

Modificato da apm91
Link al commento

Ci pensavo l'altro giorno guardando una Panda mk3 davanti ad una Uno prima serie. Ho cercato subito le dimensioni e sono lunghe uguali ma la panda è molto più larga e più alta.

Ragionavo nuovamente sulla cosa il giorno in cui ho fotografato la Tipo malmessa, e ricordavo anche come ai tempi queste nuove vetture di fine anni 80 ci sembrassero GRANDI rispetto alle "scatolette" che avevamo in cortile. Ricordo bene la prima volta che aprii quel sabato 30 gennaio la porta di una Tipo. Avevo 11 anni ed ero abituato alla sagoma della portiera della Ritmo. Quando tirando la maniglia mi vidi venire incontro una porta avvolgente che sembrava una porta di casa ero convinto di essere alle prese con un qualcosa di veramente "nuovo". Per non parlare del fatto che una volta seduto dentro sembrava di essere in un auditorium.

Ricordo lo scalpore che fece la notizia di 'sta media che ohibò tra le altre cose era larga un metro e settanta. Inaudito.

Poi l'altro giorno lì al supermercato a guardarla fin piccina rispetto alla gonfia Punto 2013.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Uno dei miei zii aveva fino a 7-8 anni fa una Tipo 1.4 DGT, presa usata ma in ottime condizioni, grigia. All'epoca i miei avevano la Uno, e io ricordo quando entrai nella Tipo che la sensazione di spazio che dava nell'abitacolo era incredibile. Davvero enorme dentro.

Automobili

Link al commento