Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Bella la Kadett Caravan, una delle auto che avevo rimosso, ricordandomi solo della sorella maggiore Rekord.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Era ironico :)

Pure io :mrgreen:

Ma nel dubbio bastono :manganello:

:si::mrgreen:

..

Opel Kadett 1.6 D caravan, dell'aprile '83.

...

Paradossalmente, è tenuta meglio questa Kadett che non l'Astra, più recente. Ancora più sorprendente se consideriamo che è Diesel, e quindi sarebbe legittimo aspettarsi una macchina vissuta ;)

--------------------------

Link al commento

L'ultimo weekend di agosto trascorso da villeggiante (spero ne seguano altri a settembre) si è rivelato proficuo come mi aspettavo.

Iniziamo da 3 splendidi avvistamenti capresi:

1) una 500, ritargata ad inizio 1972 secondo targheitaliane

2cwln4l.jpg

Un'altra, molto più particolare IMHO, anch'essa ritargata, risulta immatricolata il 22 luglio 1961. Bellissimi gli interni.

2ywsi9f.jpg

u1d1.jpg[/imgncgihd.jpg

A seguire una tipica e storica Fiat 1500 allestita taxi, databile 1 gennaio 1960, in condizioni da concorso. Di fianco si intravede la sua meno degna erede, una Marea a passo allungato, e uno degli osceni Nissan Serena, anch'essi adattati a taxi.

72wz86.jpg

211lb2p.jpg

2hd1bw7.jpg

Del tutto inatteso, e quindi ancor più gradito per i miei gusti e ricordi, è l'avvistamento in Cilento di un'ormai rara Autobianchi Y10 4X4, in condizioni più che dignitose al di là della calandra un po' sbilenca e dello stemma non diritto, immatricolata il 16 aprile 1991. Non ne vedevo una da diversi anni.

2n0n28z.jpg8vp0y8.jpg

Mi assenterò fino a sabato per un viaggio di lavoro. Spero di ritornare con un bel reportage del Museo Fondazione Nicolis di Villafranca di Verona, che conto di poter visitare, impegni permettendo. Buona serata.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento