Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, gianmy86 dice:

Anch'io sono completamente d'accordo riguardo alle vostre disamine sulle Mercedes anni '80. 

In particolare anch'io trovo la SEC  il massimo esempio di stile ed eleganza di quegli anni.

 

Caso vuole che due sere fa, parlando con un amico della Pagoda, appaia davanti ai nostri occhi questa Mercedes 230 CE, immatricolata il 1° gennaio 1982, e in condizioni apparentemente perfette, se non fosse per il foglio sul cruscotto, con su scritto a penna "auto guasta".

24l3j9u.jpg

2f0dbn4.jpg

mi sa che il foglio funge da antifurto

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mercedes d'annata sono molto richieste in Nord Africa e nei paesi dell'Est. La compagnia di noleggio con conducente da cui mi servo non ha problemi a piazzare esemplari con 10 anni e oltre 500 mila km. Anzi, gli esemplari con 15-20 anni sono molto richiesti perché hanno meno elettronica rispetto alle ultime e quindi sono riparabili anche dalle officine locali.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, gianmy86 dice:

Anch'io sono completamente d'accordo riguardo alle vostre disamine sulle Mercedes anni '80. 

In particolare anch'io trovo la SEC  il massimo esempio di stile ed eleganza di quegli anni.

 

Caso vuole che due sere fa, parlando con un amico della Pagoda, appaia davanti ai nostri occhi questa Mercedes 230 CE, immatricolata il 1° gennaio 1982, e in condizioni apparentemente perfette, se non fosse per il foglio sul cruscotto, con su scritto a penna "auto guasta".

 

 

 

 

Ecco, non sono mai stato particolarmente appassionato della W123 coupè, ma oggi rimane pur sempre una rarità pertanto merita certamente attenzione :)

 

Belli i cerchi in lega originali del listino MB, non mi pare che uscisse di serie equipaggiata così. La 280 CE forse sì, ma la 230 che di fatto costituiva la versione di accesso, credo avesse le ruote in lamiera normali, come sulla berlina.

 

Mercedes_W123_1_v_sst.jpg

 

 

 

 

8 ore fa, mauxmau dice:

mi sa che il foglio funge da antifurto

 

Senz'altro un deterrente efficace... :ahsi:

 

:roll:

 

 

8 ore fa, Phormula dice:

Le Mercedes d'annata sono molto richieste in Nord Africa e nei paesi dell'Est. La compagnia di noleggio con conducente da cui mi servo non ha problemi a piazzare esemplari con 10 anni e oltre 500 mila km. Anzi, gli esemplari con 15-20 anni sono molto richiesti perché hanno meno elettronica rispetto alle ultime e quindi sono riparabili anche dalle officine locali.

 

Mah io non mi stupirei se da quelle parti girassero perfino le W124 di trent'anni fa (con milioni di km all'attivo) per il motivo che hai giustamente detto tu... ;)

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Girano ancora quelle degli anni '60 e '70. Magari con gli interni raffazzonati e la meccanica rifatta. Come le Peugeot 504. I meccanici africani sono dei maghi nell'aggiustare tutto con poco e queste vetture, spesso usate come taxi, si prestano benissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Girano ancora quelle degli anni '60 e '70. Magari con gli interni raffazzonati e la meccanica rifatta. Come le Peugeot 504. I meccanici africani sono dei maghi nell'aggiustare tutto con poco e queste vetture, spesso usate come taxi, si prestano benissimo.

 

Beh mi pare che all'epoca, Peugeot e Citroen fossero marchi molto diffusi nei paesi del nordafrica, sicuramente anche (forse principalmente) per motivi politici...

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella la W123 Coupè, anche se personalmente preferisco la precedente W114. Di contro, ho sempre trovato molto belle le coppe ruota in tinta con la carrozzeria, che fanno un tocco di eleganza molto particolare. I cerchi in lega Fuchs, come quelli che monta l'esemplare immortalato da gianmy86, erano opzionali per tutte le versioni della W123 Coupè.

Cerchi standard:

7f32aa129f63e6b5c1744525a1342149.jpg

Cerchi in lega Fuchs, optional molto comune e diffuso:

dbe269d789e597a399021c1b45f2db66.jpg

☏ iPhone ☏

Cerchi standard:

7f32aa129f63e6b5c1744525a1342149.jpg

Cerchi in lega Fuchs, optional molto comune e diffuso:

dbe269d789e597a399021c1b45f2db66.jpg

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.