Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Abarth03 dice:

Non c'è molto da dire: queste foto sembrano frutto di un viaggio con la macchina del tempo :D

Sono tutte auto molto interessanti, dalla prima all'ultima. Ho solo qualche dubbio sull'originalità del colore della 124 Sport, che nell'insieme pero' è molto bella.

 

Il colore della 124 è originalissimo, qui una foto ufficiale dell'epoca. ;)

 

fiat-124-sport-coupe-1308032102-504.jpg

 

 

17 minuti fa, Abarth03 dice:

L'Opel Rekord con marchi Chevrolet potrebbe essere indice di qualcosa di molto, molto più particolare ed unico: potrebbe trattarsi della versione brasiliana, che era appunto marchiata Chevrolet. Rimane solo una domanda: come avrà fatto ad arrivare qui?

 

Anche io inizialmente credevo fosse una Chevrolet Opala, ma facendo delle ricerche sono giusto alla conclusione che la Opala con questa carrozzeria (ovvero berlina a 2p) non esiste. ;)

 

17 minuti fa, Abarth03 dice:

 

Delle due Golf, per me quella più interessante rimane la CL che è in realtà un MY '87, riconoscibile in primo luogo per i paraurti, mentre la 5p è un MY '90. Non ci metto la mano sul fuoco, ma quelle coppe ruota mi sembra di averle già viste: che sia una serie speciale di quelle commercializzate dal '91 in avanti, senza pero' le decalcomanie laterali che le distinguevano? Boh, non ricordo bene.

 

Quei copricerchi della Golf MY90 sono dei banali copricerchi da supermercato, quelli che si possono comprare per 2 euro l'uno in un qualsiasi supermercato. :)

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, renault dice:

 

Il colore della 124 è originalissimo, qui una foto ufficiale dell'epoca. ;)

 

fiat-124-sport-coupe-1308032102-504.jpg

 

 

 

...

 

 

Uhmmm...forse sono io che ci vedo male, ma a me questo giallo sembra più scuro... :pen:

(Adoro il giallo di questa foto. Era a listino anche sulla 128 e sull'850 Coupè).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

Uhmmm...forse sono io che ci vedo male, ma a me questo giallo sembra più scuro... :pen:

(Adoro il giallo di questa foto. Era a listino anche sulla 128 e sull'850 Coupè).

 

Questa foto è fatta con un tipo di luce molto particolare, che rende tutti i colori più scuri, ma il colore è lui. ;)

Noto che nelle mie foto pare leggermente più chiaro di quello che è realmente, ma dato che c'era un tempo stranissimo (pioggia e sole si alternavano ogni 10 minuti) mi sa è la luce. ;)

 

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora qualche storica, questa volta riprese nella mia città. ;)

 

Iniziamo da questa Audi 80 B3 1.6 TD dell'89, in condizioni disperate, che si nasconde dietro il tagliandino dell'assicurazione. :D:

 

IMG_2381.jpg

url immagine

 

Una bella Alfa Romeo 33 II Serie 1.3 VL del 92, in buone condizioni. ;)

 

IMG_2372.jpg

host immagini

 

 

Ancora una 33, sempre seconda serie, ma questa è una ben più rara Alfa Romeo 33 Sportwagon 1.7 del 91, in condizioni molto dignitose. :)

 

IMG_2353.jpg

host immagini

 

Una bella e rara Renault Clio RL, versione iperbase non importata da noi prima del restyiling del 94, difatti da noi la base si chiamava Clio J, questa è del 93. ;)
 

 

Peugeot 205 3p del 90, in buone condizioni ma un po' rimaneggiata. :)
 
 
IMG_2356.jpg

 

 

Una bella Jaguar XJ40 Soevering in ottime condizioni. ;)

 

IMG_2355.jpg

image hosting

 

 

Ormai rarissime le Innocenti Small Cat, questa poi è ben tenuta del 93. ;)

 

IMG_2348.jpg

 

IMG_2349.jpg

 

 

host immagini

 

Un altra piccola auto, ma ben più vecchia e rara, sto parlando di questa Citroen Ln del 81, tutto sommato in buone condizioni. ;)

 

IMG_2357.jpg

 

IMG_2358.jpg

 

 

host image

 

Davvero rare le Fiat Tipo Restyling 1.9 D, questa è del 94, in buone condizioni. ;)

 

IMG_2359.jpg

url immagine

 

 

Una bella Fiat 127 II Serie 903 del 80, in condizioni davvero ottime e con un ottima caratterizzazione estetica. ;)

 

IMG_2346.jpg

free image hosting

 

 

Anche questa Fiat 600D Fanalona ha un ottima caratterizzazione estetica, ed è tenuta molto bene, beccata in due momenti diversi. :)

 

IMG_2347.jpg

 

IMG_2389.jpg

 

 

hostare immagini

 

 

Un bel VW Maggiolino del 73, in condizioni davvero disperate. :D:

 

IMG_2387.jpg

 

IMG_2388.jpg

 

 

url immagine

 

 

Infine una spettacolare Citroen Traction Avant usata per i matrimoni, qui in esposizione presso un centro commerciale, ritargata nell'88, ovviamente in condizioni spettacolari. :)

 

IMG_2396.jpg

 

IMG_2397.jpg

 

IMG_2398.jpg

 

IMG_2399.jpg

 

IMG_2400.jpg

 

 

hostare immagini

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Abarth03 dice:

 Ho solo qualche dubbio sull'originalità del colore della 124 Sport, che nell'insieme pero' è molto bella.

 

 

13 ore fa, renault dice:

Il colore della 124 è originalissimo, qui una foto ufficiale dell'epoca. ;)

 

fiat-124-sport-coupe-1308032102-504.jpg

 

 

Che sia originale o meno il colore della 124 Sport coupè postata da renault non saprei. Comunque, non per insistere, credo che anche un daltonico riesca a distinguere i due gialli come tonalità completamente diverse. Il primo è sicuramente un giallo molto più sgargiante, quello della foto sopra è il classico giallo in voga negli anni '70 su molte FIAT. E un qualcosa che si avvicina molto di più all'ocra o al tufo, ma non è di certo quello della 124 avvistata da renault.

 

11 ore fa, renault dice:

Una bella Jaguar XJ40 Soevering in ottime condizioni. ;)

 

Sei un mago nel coniare nuove terminologie automobilistiche.:-D SOVEREIGN!

 

11 ore fa, renault dice:

Anche questa Fiat 600D Fanalona ha un ottima caratterizzazione estetica...

 

IMG_2389.jpg

 

Beh, insomma...con quei cerchi più giovani di una ventina d'anni non direi molto.

 

11 ore fa, renault dice:

Un bel VW Maggiolino del 73, in condizioni davvero disperate. :D:

 

IMG_2387.jpg

 

Credo si tratti di un Maggiolone.

 

11 ore fa, super pax dice:

Dalla prospettiva di questa foto ,sembra che il signore stia urinando sul cofano :-D

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_IMG_2353.jpg

 

 

Forse aveva il faro sinistro sporco. In mancanza di un po' d'acqua si sarà fatto venire un'idea.:-D

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, crabble dice:

:shock:IMG_0508.jpg

 

Mi auguro tu stia ancora respirando dopo aver scattato questa foto:-D

 

  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.