Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mi sono civilizzato e parecchio imborghesito.... ho percorso 35 km ed il mondo è cambiato....

comunque siamo ottì!

Hai fatto a ritroso la ex ferrovia Piovene Rocchette - Asiago e sei migrato a valle? 8-) La Tipo ed il Trafic le ho fotografate di lato alla pista ciclopedonale! ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ma il Trafic è interessante? Non lo sapevo, qui di quei cassonacci ne girano ancora parecchi...comunque non fateci caso, a me sono antipatici i furgoni in genere, quando ci lavori tutti i giorni per parecchie ore alla fine ti escono dalle orecchie...ho cominciato a guidare il furgone a 19 anni imparando sul Fiat 238 e oggi ne ho 42 e sono ancora in giro coi furgoni...(e fino a quattro anni fa ero coi camion...) se vinco l' Enalotto giuro che i furgoni vorrò forse al massimo solo vederli passare...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ma il Trafic è interessante? Non lo sapevo, qui di quei cassonacci ne girano ancora parecchi...comunque non fateci caso, a me sono antipatici i furgoni in genere, quando ci lavori tutti i giorni per parecchie ore alla fine ti escono dalle orecchie...ho cominciato a guidare il furgone a 19 anni imparando sul Fiat 238 e oggi ne ho 42 e sono ancora in giro coi furgoni...(e fino a quattro anni fa ero coi camion...) se vinco l' Enalotto giuro che i furgoni vorrò forse al massimo solo vederli passare...ciao a tutti

Da me sta diventanto abbastanza raro... capisco che lavorandoci tu non abbia molta simpatia per questi mezzi :D

L'ho fotografato perchè, secondo me, rispetto agli altri furgoni dell'epoca aveva uno stile abbastanza insolito, no? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me sta diventanto abbastanza raro... capisco che lavorandoci tu non abbia molta simpatia per questi mezzi :D

L'ho fotografato perchè, secondo me, rispetto agli altri furgoni dell'epoca aveva uno stile abbastanza insolito, no? ;)

Ho dei bei ricordi legati al Trafic prima serie... Estate '98 siamo andati a fare un giro in Francia, l'unico mezzo disponibile è il trafic 2.1 diesel aspirato di undicesima mano, appena comprato da un amico con l'idea di camperizzarlo.... Abbiamo superato le Alpi con moooolta calma evitando ad ogni salita di far bollire l'acqua, giunti in pianura, l'argagno ha deciso di ripartire più.... Il meccanico del paese quando ha iniziato a metterci le mani su ha detto che di così chilometrati non ne aveva visti.... Ricordo che per il mio amico la vacanza finì... Io proseguii in treno ed arrivai a Barcellona ma questa è un'altra storia.

Al ritorno, l'amico ritrovò il venditore del trafic e miracolosamente riuscì a farsi rimborsare il lavoro fatto in Francia. Dopo poco comunque lo vendette a un signore di Casablanca che lo portò in Marocco...

Magari è ancora lì.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ma il Trafic è interessante? Non lo sapevo, qui di quei cassonacci ne girano ancora parecchi...

Il Trafic prima serie, come quello che ha postato Nick, credo proprio che valga la pena di essere menzionato. Qui dalle mie parti sono praticamente scomparsi, a differenza dei Ducato prima serie che circolano ancora massicciamente.

Aveva un design che nei primi anni '80 appariva moderno ed originale, come da tradizione in casa Renault, e si riallacciava piuttosto bene al family feeling della casa. Il muso, infatti, aveva molto in comune stilisticamente con la prima serie della Espace. Non so quanto fosse affidabile, ma stilisticamente era un mezzo tipicamente francese, non passava inosservato, e a me piaceva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proseguiamo la passeggiata Monteverdina lungo le Mura Aureliane dsc06178m.jpg

By royderome at 2011-04-30 Per chi è abituato a portarsi dietro casa,e dallo spazio che c'è sopra la cabina direi che lassù si debba dormire anche abbastanza comodi.

dsc06182z.jpg

By RoyDeRome at 2011-04-30 Con questa ai tempi ci si poteva anche sentire "fighetti da rimorchio".

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, l'Opel Manta è certamente un avvistamento interessante vista la sua rarità, anche se il fascino e la gradevolezza della linea da sportiva americaneggiante che aveva la prima serie, secondo me, andò perduto con la seconda serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, l'Opel Manta è certamente un avvistamento interessante vista la sua rarità, anche se il fascino e la gradevolezza della linea da sportiva americaneggiante che aveva la prima serie, secondo me, andò perduto con la seconda serie.

Concordo, la prima serie era veramente bella e sapeva molto di muscle car americana ;) La serie successiva invece, con rispetto parlando, faceva molto "tamarro di Dusseldorf" :roll:

PS. Stupende la Dyane e la Ghibli, anche se l'ultima e' un po' meno d'epoca ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.