Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Beccatevi queste, inclusa la rarità del giorno (tutte fatte ieri prima e dopo la tragedia!), autentico "colpo da manuale" 8-) 8-) 8-) Così inaspettato, e Nick For Speed :mrgreen:

Cut

Beh, al Seat 124 hai fatto un servizio fotografico completo. :)

Pensa che io, solo a fare due foto al volo, mi sento un po' a disagio, con magari la gente che guarda...

Comunque il 124 sembra veramente ben tenuto.

L'ultimo è un 1100?

Mi pare di vedere un po' di ruggine. Probabilmente è sempre rimasto all'aperto

La rarità è questo o il 124?.

Ma la Y10 e il mercedes sono in aria di storicità?

Devo avere catturato di recente anche io un esemplare di Autobianchi Y10, ma pensavo non fosse "degno" :D

Quasi quasi lo recupero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la Seat 124D oggi è sicuramente rara ;) All'epoca, come giustamente è stato ricordato nei post precedenti, decisamente meno rara. Nell'80-81 appunto, la Fiat ne aveva importate qualche migliaio vendute ad un prezzo decisamente irrisorio, ora non ricordo precisamente ma potrei dire che costava più o meno come un 127 1050CL o poco più, sicuramente meno di una Ritmo. Molto gettonata dai tassisti, per quello che ricordo. Non so in base a quali considerazioni fu presa la decisione, ma alla fine dei conti non s'è rivelata sbagliata come scelta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda un po' chi si rivede:D, era una vita che non ne vedevo più una. Qui da me sono tutte scomparse da tanti anni ormai, però ne ricordo molte in circolazione quando ero piccolo. A Napoli e provincia ci fu un vero boom di immatricolazioni di SEAT 124 D tra il 1980 e l''81, infatti tutte quelle che vedevo in giro erano targate NA-F.

E io che pensavo non venissero neanche importate... :roll:

Comunque è del luglio 1979 !

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente d'accordo con te. La mia osservazione si riferiva al solo frontale.

Né, penso, avesse alcuna intenzione di avere. Bertone nella Dino ha espresso, a mio parere, un classicissimo e perfettamente riuscito (specie nella 2400) Italian Style.

Mado'. Effettivamente qui non si parla di somiglianza.

La mascherina è pressoche' identica, togliendo i marchi si potrebbe pensare che si tratti della stessa vettura :shock:

PS. Non serve precisarlo...quoto in tutto la considerazione sullo stile della Dino Coupè. Mi azzardo a dire che mi piace perfino più della spider di Pinin.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, al Seat 124 hai fatto un servizio fotografico completo. :)

Pensa che io, solo a fare due foto al volo, mi sento un po' a disagio, con magari la gente che guarda...

Non dirlo a me:io le faccio&scappo,spesso&volentieri nascondendo la videocamera in una bustina,qui la gente è malfidata. Nicketto invece s'è divertito addirittura a farci dei progressivi ingrandimenti della facciata-mascherina-targhetta,che quasi quasi pareva entrare nel radiatore per farci vedere le incrostazioni dell'acqua :lol:. Se fosse stato qui,nel frattempo gli sarebbe arrivata una ciabatta in testa dal balcone sopra " A 'bbiondo,che cc'hai da guardà a maghina mia!?" :mrgreen: Bellissimo il 1100-1200!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Hehe ;) la 1100 è abbandonata...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io continuo la passeggiata lungo le mura,che a quanto pare sono una miniera di vecchiette! :odsc06170ew.jpg

By royderome at 2011-05-02 A questa avran sicuramente fregato le borchie (anche alla mia un mese fà tutt'e 4 :((() ed il suo proprietario ne ha rimediata una sola,ma dell'ultima serie e per giunta (a mio parere,eh?) del più brutto tipo che abbian mai attaccato alla Y10. Rimaniamo sempre in casa Autobianchi dsc06180u.jpg

By royderome at 2011-05-02 Questa sta molto meglio di quella,morente,che postai la scorsa settimana,ma non è che se la passi magnificamente anche lei:paraurti andato. E conferma il fatto che qui di storiche ce ne sono a iosa,ma mica per adorale,ma solo per continuare ad usarle tutti i giorni,e senza nessun riguardo. Finisco con questa R5 di fine anni '70 conservata e con dei curiosi cerchi in lega,probabilmente degli aftermarket di Renault. dsc06173r.jpg

By royderome at 2011-05-02

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Era un po' che avevo addocchiato questo 127.

avvistamentistoriche127.jpg

Oddio la "vecchia Betsy"!!

Scusate il breve OT, ma questa 127 mi ricorda quando avevo 16 anni e una ragazza della mia combriccola, che era più grande e patentata, aveva una 127 come questa ma bianca e interni MARRONI...la chiamavamo proprio "vecchia Betsy" e ricordo che non mi faceva impazzire andarci in giro...nel '96 non era proprio una vettura alla moda!! Oltretutto dell'intera serie 127 la reputo una delle meno riuscite. I fari posteriori proprio non mi piacevano e via via che si susseguivano i restyling, la purezza estetica della 127 è andata perdendosi...e poi le aggiunte al corpo vettura la facevano sembrare sempre più lunga!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

...e poi le aggiunte al corpo vettura la facevano sembrare sempre più lunga!

Non è che la facevano sembrare.....era più lunga! Passando da una serie all'altra, si è partiti dagli originari 3,59 m per arrivare a 3,74 m. Praticamente tra l'inizio e la fine della carriera della 127 ci ballano 15 cm, mica pochi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazi grazie per queste info...io rimango fanS della 127 mk1 rigorosamente verde palude.

A parte che la 127 fa parte della mia vita e ve lo racconterò per bene in un mega post...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.