Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mazi grazie per queste info...io rimango fanS della 127 mk1 rigorosamente verde palude.

A parte che la 127 fa parte della mia vita e ve lo racconterò per bene in un mega post...

el Nino

Quotissimo!!! Anch'io adoro la 127 prima serie per quello stile tanto 70s che man mano, con i vari restyling s'è trasformato in un obbrobrio... Già la seconda serie mi piace di meno. Le successive, lasciamo perdere!!

Link al commento
Condividi su altri Social

....la FSO Polonez, di linea ispirata alla Delta:

E' vero che io sono di parte, però ci vuole un bel po' di pelo sullo stomaco per dire che fosse ispirata alla Delta.:lol: Io ci vedo più che altro una certa somiglianza con la Ritmo I serie nella zona del parabrezza/montanti/tergicristalli.

E' sconvolgente come, nel restyling, abbia una calandra molto Lancia

Come dicevi tu, c'è una certa somiglianza con la Trevi. La calandra comunque è irriverentemente Lancia.

Quotissimo!!! Anch'io adoro la 127 prima serie per quello stile tanto 70s che man mano, con i vari restyling s'è trasformato in un obbrobrio... Già la seconda serie mi piace di meno. Le successive, lasciamo perdere

Io sono legato affettivamente sia alla I serie (ce ne sono state due nella cerchia del parentado) che alla II serie, che abbiamo ancora oggi in famiglia.

Certo, magari anche qui mi esprimerò più col cuore che con la ragione, ma la II serie non mi è mai apparsa come un restyling mal riuscito. Sono molto d'accordo invece sul fatto che, dalla III serie in poi, 127 abbia perso via via tutta la sua grazia, appesantita con degli orpelli estetici (III serie) e con un design della coda (unificata) che l'hanno un po' rovinata.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

ve la ricordate la 127 panorama?fino a poco tempo fa la aveva un meccanico nella mia città,1301 disel,che poi fu il motore che misero sulla uno,un mulo;qui era molto usata tra i contadini per le notevoli doti di carico e robustezza e per il poco ingombro.

Eccola qui

fiat127panoramaimg38062.jpg

che poi se non mi sbaglio nasceva dalla 147 brasiliana(la 127 di li)ed aveva un telaio più robusto.

tra tutte le 127 io preferisco la I serie per la sua linea,ma anche la II serie mi piaceva parecchio anche se imho la linea era stata resa leggermente più pesante,però trasmetteva affidabilità:D,la 127 Iserie è stata la prima auto di mio padre però non l'ho vissuta perchè non ero ancora nato,la IIserie invece l'avuta mio zio fino alla fine anni 90' e quella la ricordo bene anche se ero piccolo,di quel rosso scuro che si sbiadiva solo a guardarlo,la carrozzeria era diventata opaca e ruvida che se ci passavi la mano te la levigavi,però ne ricordo l'odore degli interni,soprattutto d'estate che a me piaceva:pz,a confronto della uno d di mio padre dagli interni puzzonafta,dalle vibrazioni incredibili tanto che pareva che la consolle centrale da un momento all'altro sarebbe esplosa:lol:,poi ricordo della 127 II le leve delle frecce,luci,colorate di verde,blu;le successive 127 un disastro esteticamente,compresa la panorama anche se chi la comprava non badava all'estetica ma alla robustezza-versatilità che imho ci stava.

Modificato da sarge
usare il tasto rispondi citando e multicitazione!NON SCRIVERE MESSAGGI MULTIPLI

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono legato affettivamente sia alla I serie (ce ne sono state due nella cerchia del parentado) che alla II serie, che abbiamo ancora oggi in famiglia.

Certo, magari anche qui mi esprimerò più col cuore che con la ragione, ma la II serie non mi è mai apparsa come un restyling mal riuscito. Sono molto d'accordo invece sul fatto che, dalla III serie in poi, 127 abbia perso via via tutta la sua grazia, appesantita con degli orpelli estetici (III serie) e con un design della coda (unificata) che l'hanno un po' rovinata.

E la storia si ripete ancora oggi: Grande Punto-Punto Evo... :roll::mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E la storia si ripete ancora oggi: Grande Punto-Punto Evo... :roll::mrgreen:

Specie il frontale della Evo non riesco proprio a metabolizzarlo, nonostante ce ne siano ormai a vagonate in giro. Niente, ogni volta che vedo quel fascione paracolpi e quel fregio cromato sul muso, due elementi che a mio avviso si integrano malissimo nell'insieme, è un pugno nello stomaco.

Ma qualcosa del genere, credo, si era avuta pure nel passaggio da Punto I a Punto II: quando uscì la I, nel '93, mi apparve subito riuscita come design, piuttosto gradevole e moderna; la II del '99, invece, non mi piacque per quel passaggio repentino dalle linee tondeggianti e morbide a quegli spigoli vivi e linee squadrate che le tolsero quanto di buono aveva nel design nella serie precedente. Poi ci fu l'eliminazione della terza luce laterale sulla 5 porte che non mi andò mai giù.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la II serie non mi è mai apparsa come un restyling mal riuscito. Sono molto d'accordo invece sul fatto che, dalla III serie in poi, 127 abbia perso via via tutta la sua grazia

:agree:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo dimenticato queste!!!

45903039.jpg

29383178.jpg

Notare sullo sfondo 8-)

86499255.jpg

66146511.jpg

46556129.jpg

39413000.jpg

24740377.jpg

71362765.jpg

90777186.jpg

17575360.jpg

La 500L della "veciota sprint" :mrgreen: (la sento che di sera torna anche alle 11, andrà a giocare a carte o a bocce :D )

59216386.jpg

75138101.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, finalmente pure io pubblico le foto dei miei appostamenti.

Suddivido il post in due parti perchè le foto sono tante e non voglio creare problemi di visualizzazione.

Sono tutte immagini fatte col cellulare perchè giro in macchina per lavoro e non sempre riesco o posso fermarmi per usare la digitale.

Purtroppo in rari casi mi sono potuto avvicinare per fare foto di dettaglio, nel varesotto i proprietari sono piuttosto diffidenti...

Le foto che vedete sono state ridotte, se poi qualcuno volesse vederle più chiaramente basta chiedere e posto quelle a dimensione normale.

Le immagini sono rigorosamente in ordine alfabetico. Aspetto i vostri commenti, soprattutto per un paio di auto che non conosco (nella seconda parte del post).

el Nino

Autobianchi Y10: una prima serie (ad occhio i fanali anteriori e posteriori non sono conguenti), piuttosto trascurata, il colore è uno dei miei preferiti; e una ultima serie, non credo sia già storica, ma è una delle prime targata Verbania (VB00...)

autobianchiy10beige.jpg autobianchiy10vb.jpg

Citroen Xantia: un tempo molto diffusa nel varesotto, ora praticamente scomparsa. La station secondo me era davvero bella. Forse era più particolare col marchio laterale...

citroenxantiafront.jpg citroenxantiarear.jpg

Fiat 242: piuttosto malmesso. Dovrebbe essere una prima serie perchè mancano retronebbia e fendinebbia nel portatarga.

fiat242.jpg

Fiat 500: non credo sia il colore originale. Per identificare la serie aspetto i pareri dei più esperti. Notare il marmittone ben poco originale, faceva un baccano infernale...

fiat500v.jpg

Fiat 600: foto è stata scattata di nascosto, però i più esperti capiranno la versione dal numero delle feritoie ;););). I cerchi non mi sembrano originali.

Credo sia in fase di restauro perchè il proprietario indossava una tuta con il nome di un'officina specializzata in restauri di auto d'epoca.

fiat600h.jpg

Fiat Croma: era in un cortile chiuso. Mi sembra un po' conciata. Peccato perchè è sempre una signora ammiraglia.

fiatcroma.jpg

Fiat Tempra: avevo adocchiato una SW 1.8 SLX ma è sfuggita...giro l'angolo e vedo questa che pare essere una SX seconda serie. Però non sono sicuro, ha i fendinebbia ma gli specchi neri e i copricerchi a listelli...mah!

fiattemprasw.jpg

Fiat Tipo: una versione base che bruciava olio (dalla marmitta usciva un fumo azzurrognolo nauseabondo) del classico colore grigio. Due domande: non era dispendioso fare appoggiatesta schiumati sulle base e sellati sulle altre?

Unificando il tutto si poteva risparmiare qualche soldo in progettazione. Ma avveniva anche per la Punto mk1. E poi che senso aveva il "punto" dopo "Tipo"??

fiattipobase.jpg

Tipo seconda serie: pensavo fosse una 1.8 (la più bella era la GRANTURISMO) ma poi ho visto i codolini e il coprisedile...a fianco si vede la bis-bis-nipote Bravo. A me la nuova mascherina della Tipo piaceva molto.

E ricordo un Quattroruote o un AutoOggi con una Tipo 3 porte BASE bordeaux scuro (quasi viola) con paraurti neri e cerchi in lega...era bellissima.

fiattipofront.jpg fiattipolato.jpg

fiattiporear.jpg

Fiat Uno: seconda serie, rigorosamente 3 porte e Fire. Ricordo che durante la mia infanzia ne trovavi una praticamente in ogni condominio. C'era sempre qualcuno che la prendeva "base base base" 3 porte per risparmiare. Se non erro ha gli interni scozzesi rossi e azzurri. Classico colore Fiat degli anni '90. Sia dentro che fuori preferisco la prima serie, soprattutto per il cruscotto, il tipico rumore di latta quando si chiudeva la porta e per il rumore del motore Fire.

fiatunofire.jpg

A tra poco per la seconda parte.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.