Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ce n'è pure una in verdino vicino a dove lavoro,che metterò prossimamente,tenuta,se possibile,anche meglio di questa! :o

Anche da me ce n'è una verde tipo 126, è della Teresona!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

29052011087.jpg

Io su questa ci sono cresciuto. Che macchina fantastica. Mi piacerebbe ricomprarne una in futuro... sempre se resisteranno fino ad allora.

PS: stamattina ho visto una Fiat 600 Jolly, con altre due auto storiche di cui una veramente vecchia (ancora a forma di sigaro).

Deve esserci stato un raduno.. ero in scooter quindi niente foto, mi disp..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vicino alla palestra che frequento, c'è una Giulia blu scuro lasciata al macero, con gomme sgonfie e ruggine che esce da ogni giuntura.......:muto: se ce la faccio uno di questi giorni mi fermo e faccio una foto (si trova in un parcheggio privato)

un vero peccato, chissà da quanto tempo si trova lì:roll:

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo la CX padovana di Waterland (auto ancora bella, ma la fecero vivere un po' troppo a lungo...), vi propongo alcuni miei avvistamenti storici della casa francese.

Oggi sembra comunque tornata in auge, sebbene debba ringraziare piu' lo spirito marketing-modaiolo delle ultime creazioni che l'originalita' tecnico-stilistica che ne ha fatto un mito nel secolo scorso, diciamo fino alla XM del 1989.

Ecco comunque i miei scatti:

Citroën BX TGE break - 1360 cc, 52 kW, 21/01/1991

P3020468_st.thumb.JPG.052a9c54d8a7af9d8e9fe2eaa5c9801a.JPGBX era un'auto niente male come concetto, sia tecnico che estetico, peccato per la qualità (reale ed apparente) della sua realizzazione. La break, pero', la trovo francamente brutta, come lo sono state altre break di quei decenni Citroen (la stessa DS, poi CX, XM, ZX; non male invece la GS, che qualcuno ha postato giorni fa): tentativi sgraziati di dare una forma SW a vetture evidentemente disegnate con un'altra idea in testa. Il loro compito pero' lo facevano e bene: caricare tanto senza problemi di assetto. Ed erano le uniche o quasi a poterlo fare!

Qui passiamo ad un classico nella sua forma (o meglio denominazione) meno nota:

Citroën IDsuper - 1985 cc, 66 kW, 18/06/1968

P3190453_st.thumb.JPG.26132f99b723b1fcc768d2a33604f31c.JPG

P3190455_st.thumb.JPG.423b127f437b2f62ec0143facc89cb2a.JPG

P3190454.thumb.JPG.55f4d7055fa8f144500ee5f6a95faf38.JPG

Auto ben tenuta, ma con un giusto intento di utilizzo reale: peccato solo per l'autoradio un po' troppo moderna...

Infine un'umile, ma utile cittadina:

Citroën Visa - 652 cc, 25 kW, 25/02/1985

P3190458_st.thumb.JPG.c9d3a5ae1613c3363789b07862231ade.JPGP3190459_st.thumb.JPG.25957b1aabcae65ac6c94490751d8aaa.JPGP3190460.thumb.JPG.4fab1852db682b072790b8feb02ce161.JPGA sua tempo mi faceva sinceramente schifo, ero bambino e si', ok le sospensioni che si alzavano (FIGATA!), ma tutte le Citroen di quel periodo le trovavo roba da strapazzo, soprattutto per quell'aria di latta e quelle stranezze francesi portate all'ennesima potenza che non mi davano nessun senso di affidamento: volanti monorazza, per giunta sottilissimi, satelliti di comandi incompresibili, strumentazione a rulli, clacson sulla levetta, rollio tendente all'infinito... il tutto condito da rumorosità "troppo" caratteristica! Insomma il contrario esatto della mia teutonica e moderna Opel Ascona C.

Oggi sono portato a rivalutare anche la vituperata Visa, che per la sua classe era grande e spaziosa, con cinque comode porte, una linea piuttosto moderna e una gamma di motori veramente ampia, dal bicilindrico 650 al potente 1600 fino al diesel, e poi la cabriolet 5 porte, dico cinque! A cavallo tra anni '70 e '80 nessuno poteva offrire tanto.

Peccato mancasse la tre porte... ah no, c'era, solo che si chiamava AXEL!

Altri tempi...

Modificato da angeloben
Link al commento
Condividi su altri Social

Toh, questo mi ha veramente stupito. Anni che passo per quella strada, e oggi per caso la noto!

minimu.jpg

La cosa stupefacente è scoprire che è ancora registrata sul sito dell'Agenzia, e ne risulta: 848 cc, 01/01/1968. Ma vi rendete conto?! 43 anni e la lasciano lì!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, purtroppo non è un caso isolato questo....l'Italia ne è piena da nord a sud e quelle che riusciamo a vedere ogni tanto abbandonate in strada, nei cortili o in terreni privati, sono solo la punta di un iceberg. Pensa quante ce ne sono abbandonate nei box, nei garage, nei capannoni e nei fienili di tutta Italia, magari sommerse dalla polvere e da masserizie di ogni genere e non marcianti più da decenni....:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, purtroppo non è un caso isolato questo....l'Italia ne è piena da nord a sud e quelle che riusciamo a vedere ogni tanto abbandonate in strada, nei cortili o in terreni privati, sono solo la punta di un iceberg. Pensa quante ce ne sono abbandonate nei box, nei garage, nei capannoni e nei fienili di tutta Italia, magari sommerse dalla polvere e da masserizie di ogni genere e non marcianti più da decenni....:(

Oppure auto storiche usate quotidianamente ma tenute malissimo. Un mio vicino ha una Giulia e una Fiat 1500 tenute da cani... avessi qualche soldo da parte gli offrirei una manciata di euro per salvarle dalle sue grinfie, visto che probabilmente ignora quale tesoro abbia in garage :roll::roll:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroën IDsuper - 1985 cc, 66 kW, 18/06/1968

p3190453st.jpg

Questa è stata l'auto dei "cattivi" in alcuni poliziotteschi anni '70 :D

A proposito di poliziotteschi.

Sarà un mesetto che la sera vengono trasmessi da varie emittenti tv polizieschi e poliziotteschi di ogni genere (da Milian a Merenda).

Praticamente una sfilata unica di storiche.

Dalle ultime visioni mi è rimasta una curiosità che potrei levarmi con la vostra consulenza. :idol:

Non sono riuscito ad inquadrare bene questo camper Alfa Romeo.

camper1.jpg

camperc.jpg

L'alfa Romeo ha prodotto diversi autocarri e pulmini ma i camper immagino siano allestimenti esterni.

Sbaglio?

In questo caso la base sembra un F12(?), cui è stata aggiunta la cabina camper?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.