Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Beh, certo, bella non lo era affatto....però è sempre stata un'auto simpatica, un po' particolare, se vogliamo anche con uno spirito giovane, sulla falsariga delle 2CV e Dyane.

Comunque, visto che siamo tutti ormai d'interesse storico e collezionistico ed iscrivibili ASI, lo Stato dovrebbe farci pagare anche meno tasse, non è così?:mrgreen: (Seeee....stai fresco!:§)

Link al commento
Condividi su altri Social

La R4 è un po' enigmatica, anch'io pur avendone avuta una non saprei pronunciarmi in merito all' aspetto...forse oggi, vista accanto alle auto moderne può apparire quasi bella, con il suo aspetto datato.

Della R4 ho apprezzato tanto l' essenzialità, d' altronde avendo avuto in precedenza la 2CV sulla R4 potevo solo trovarmi bene, inoltre era molto robusta, semplice e affidabile, mi piacevano in particolare i vetri laterali con apertura scorrevole che mi facevano tanto pensare alle E 626...a bordo non era male, non posso dire che fosse scomoda, era onesta nei consumi e aveva una bella capacità di carico...ha finito la sua carriera in maniera naturale, si è fermata per sempre a oltre 200000Km, d'altronde io l' avevo presa di terza mano, super sfruttata a meno di 500000£, la usavo come auto da lavoro, all' epoca facevo il muratore...siamo sempre lì, come le francesi di un tempo anche la R4 o piace o non piace, era il periodo in cui Oltralpe si costruivano macchine strane e particolari che spesso lasciavano sconcertati gli altri automobilisti europei....che poi se le compravano!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti riconosco che,come tutte le Francesi,aveva personalità da vendere e nulla da obiettare sulla sua bontà costruttiva:testimoni le migliaia di clienti che ha avuto! Era più che altro pratica e vederla oggi in effetti riesce simpatica,qui nel mio quartiere ne circola ancora più di una e semberebbe che non abbiano nessuna voglia di "schiodare" :lol:. dsc05292.jpg

By royderome at 2011-04-06 dsc07448l.jpg

By royderome at 2011-06-05.

E poi certo che anch'io parlo parlo,ma poi.... dsc05777q.jpg

By royderome at 2011-06-05.....:oops:.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, certo, bella non lo era affatto....però è sempre stata un'auto simpatica, un po' particolare, se vogliamo anche con uno spirito giovane, sulla falsariga delle 2CV e Dyane.

Comunque, visto che siamo tutti ormai d'interesse storico e collezionistico ed iscrivibili ASI, lo Stato dovrebbe farci pagare anche meno tasse, non è così?:mrgreen: (Seeee....stai fresco!:§)

Eh ma sai i gusti di Roy... non gli piace la Punto :rotfl:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti riconosco che,come tutte le Francesi,aveva personalità da vendere e nulla da obiettare sulla sua bontà costruttiva:testimoni le migliaia di clienti che ha avuto! Era più che altro pratica e vederla oggi in effetti riesce simpatica,qui nel mio quartiere ne circola ancora più di una e semberebbe che non abbiano nessuna voglia di "schiodare" :lol:. dsc05292.jpg

By royderome at 2011-04-06

Non dimentichiamoci che quest'auto è stata più volte "presa ad ispirazione" per la FIAT Panda:

  • Panda (1980): parabrezza e vetri laterali piatti quando quelli curvi erano ormai universalmente adottati (ok, fu fatto anche per risparmiare sui costi).
  • New Panda: profilo (taglio) superiore finestratura laterale-posteriore.

... o mi sbaglio? ;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi certo che anch'io parlo parlo,ma poi.... dsc05777q.jpg

..'azzo quant'è bella quella 4 GTL in 1:43...:o Di che marca è? Bello pure quel colore metallizzato, non saprei però decifrarlo bene....cos'è un blu od un grigio scuro?

Non dimentichiamoci che quest'auto è stata più volte "presa ad ispirazione" per la FIAT Panda:

  • Panda (1980): parabrezza e vetri laterali piatti quando quelli curvi erano ormai universalmente adottati (ok, fu fatto anche per risparmiare sui costi).
  • New Panda: profilo (taglio) superiore finestratura laterale-posteriore.

... o mi sbaglio? ;)

Sulla Panda I l'ispirazione è evidente, sia per alcune soluzioni stilistiche sia per la filosofia in generale. Tanto è vero che al lancio della Panda, nell''80, mi pare di ricordare che quattroruote fece una prova confronto proprio con la 4, individuando in quest'ultima la concorrente naturale.

Effettivamente il taglio laterale dei finestrini della Panda II mostra un'innegabile analogia, sia pure in chiave ovviamente più moderna, con quelli della 4. Hai ragione, no mi era mai balzata all'occhio questa cosa...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

..'azzo quant'è bella quella 4 GTL in 1:43...:o Di che marca è? Bello pure quel colore metallizzato, non saprei però decifrarlo bene....cos'è un blu od un grigio scuro?

Bella,vero? E',manco a dirlo,un'ALTAYA! Guarda che quando vedo un modellino di questo marchio resto sempre a bocc'aperta:io non ho nessuna remora a paragonarli,per fedeltà,alle MINICHAMPS. L'ho rimediata in fiera l'anno scorso o due anni fà,per soli 10€ e con un simpatico diorama che la contornava. E infatti aspetto sempre quell'occasione per fare un pieno di Francesi e Spagnole che ancora non ho. Infatti su FB con Phantom 131 sciorinavamo sul fatto se sia un marchio Francese o Spagnolo,visto che il grosso della sua produzione riguarda proprio i modelli dei 2paesi. In foto non si vede,ma gli interni sono di una pignoleria estrema:volante-cambio al manubrio-imbottiture dei sedili&loro disegno,per non parlare delle tampografie coi marchi&modelli,questa è una "Clap" serie limitata del 1987 che non so se sia stata importata qui da noi,pensa che sotto c'è pure la scorta coi tiranti che la ancorano al fondo. Il colore l'hai azzeccato,nel senso che è un grigio-azzurro carta da zucchero metallizzato con una grana perfetta. Ti dirò,che la GTL un po' mi piacque ai tempi....:oops:quindi non prendete per oro colato quanto detto precedentemente sulla "R4"...:pinoc:....insomma agghindata a quel modo,per quelli anni era simpatica.....:roll:

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

A Vignola, una strana Y10 del 1988, che ha avuto qualche guaio con la legge, a giudicare dallo stato e dall'avviso sul parabrezza. Tra l'altro, risulta ancora regolarmente sull'agenzia delle entrate, nonostante il bollo scaduto a gennaio. Sicuramente, fino al 2007 è circolata nelle mie zone, a Venezia, come testimonia il bollino blu; ora però paga il bollo in Piemonte, ma come sia finita a Vignola resta un mistero. Evidentemente il tagliando dell'assicurazione scaduto nel 2008 le ha creato qualche grattacapo. Oltre a questo, sembra un imprecisato mix di versioni: calandra LX, coppe ruota Avenue, paraurti e portellone in tinta, sicuramente aggiunti dopo; dall'interno, però, mi sembra una Missoni... Mistero!

72412517.jpg

[...]

Colore blue memphis, prima serie... è una Missoni parecchio pasticciata. Le coppe prima serie, anche se con i buchi per i bulloni, erano libere di essere tolte anche senza bisogno di toglierli, probabilmente una o due buche e voilà, le coppe se ne sono andate. A vedere i paraurti bicolori, specchietti e portellone, sta Missoni è andata sicuramente in carrozzeria dove ha perso gli adesivi (nuovo in Lancia costa un botto) sulle fiancate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.