Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Il fidanzato di mia cugina...ha una UAZ.

Lei ovviamente si vergogna a salirci...

el Nino

Forse dovrebbe smetterla di portarsi dietro tutti i suoi amici ad ogni appuntamento.....:lol:

Ten-Russian-UAZ469.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la Rover SD1, ho avuto modo di parlarne spesso tempo fa di quest'auto di cui sono sempre stato un grande ammiratore. La sua linea filante ed aerodinamica apparve modernissima, quando fu lanciata nel '77, segnando un distacco nettissimo con le linee ormai obsolete della precedente P6. Fu tra le prime, se non la prima, a sdoganare il concetto di grossa berlina di una certa immagine a due volumi con portellone, fu anche insignita del titolo di Auto dell'anno.

Come quasi tutte le inglesi dell'epoca non vantava certo una proverbiale affidabilità, però trovo che la linea di quest'auto abbia un certo fascino e qualcosa da dire ancora oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la Rover SD1, ho avuto modo di parlarne spesso tempo fa di quest'auto di cui sono sempre stato un grande ammiratore. La sua linea filante ed aerodinamica apparve modernissima, quando fu lanciata nel '77, segnando un distacco nettissimo con le linee ormai obsolete della precedente P6. Fu tra le prime, se non la prima, a sdoganare il concetto di grossa berlina di una certa immagine a due volumi con portellone, fu anche insignita del titolo di Auto dell'anno.

Come quasi tutte le inglesi dell'epoca non vantava certo una proverbiale affidabilità, però trovo che la linea di quest'auto abbia un certo fascino e qualcosa da dire ancora oggi.

proprio la prima prima no, anche escludendo le citroen ...:)

lancia_gamma_berlina.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio la prima prima no, anche escludendo le citroen ...:)

lancia_gamma_berlina.jpg

Ditemi quel che volete, ma la Gamma un po' mi ingrifa :mrgreen: e ne avrei anche individuata una uguale a quella in foto, abbandonata nel parcheggio erboso di un concessionario in Valsugana 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio la prima prima no, anche escludendo le citroen ...:)

lancia_gamma_berlina.jpg

Sì certo, prima c'era stata la DS poi seguita dalla CX nel '74 e dalla Gamma nel '76, tutte a due volumi. Solo nel '77 arriverà la SD1.

Però io intendevo due volumi col portellone, insomma a 5 porte, che sia le Citroen che la Lancia non avevano.

cmq sia è un oggetto piuttosto raro dalle mie parti..dove le a112 pullulano e anche qualche deltone (sia HF che LX) ma le rover van via via scomparendo ;)

Io di SD1 non ne vedo più da tempo immemore...:(

Ditemi quel che volete, ma la Gamma un po' mi ingrifa :mrgreen: e ne avrei anche individuata una uguale a quella in foto, abbandonata nel parcheggio erboso di un concessionario in Valsugana 8-)

Sai che ti dico? Pure a me, soprattutto la II serie con la calandra Lancia più moderna. Non c'è niente da fare ragazzi, sto notando su me stesso che il tempo più passa e più rende affascinante anche ciò che all'epoca non piaceva.

A me, ad esempio, la Gamma appariva come un oggetto un po' strano ed indefinibile, oggi devo dire che osservandola ne colgo persino una certa eleganza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen CX, Lancia Gamma e Rover SD1 erano davvero un bel trio di ammiraglie. Personalmente, nessuno ne abbia a male, ho un certo debole soprattutto per la Rover. Della Lancia ho sempre pensato che (discorsi sull'affidabilità a parte) forse con una terza luce laterale piu' ampia, a tutto vantaggio della visibilità in manovra, e con un portellone posteriore, avrebbe avuto molto di più da dire. Qualche dubbio anche sugli interni che, boh, a me sembrano ancora oggi un po' cheap considerato il segmento che l'auto andava ad occupare.

Non sembravano cheap gli interni della Rover, ma senz'altro originali per usare un eufemismo :shock:

sd1_04.jpg

Forse troppo originali, per un'ammiraglia...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A me, ad esempio, la Gamma appariva come un oggetto un po' strano ed indefinibile, oggi devo dire che osservandola ne colgo persino una certa eleganza.

:agree: Verissimo:a me oggi fà lo stesso effetto!

dsc06558r.jpg

By royderome at 2011-06-17 Intanto per oggi aggiungo questa che è in odor di ventennale,anche se a me piaceva molto di più la 1a serie.

dsc06565j.jpg

By royderome at 2011-06-17 E lei se la ricorda qualcuno? A dispetto dell'aria dismessa è funzionante e si muove quasi tutti i gg.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.