Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Le UAZ vendute qui erano quelle della linea militare, quindi con il controllo qualità dell'Armata Rossa ( lo si riconosceva dalla stellina sui componenti )

Il motore originale era un 2.8 quattro cilindri benzina, che veniva sostituito non perchè inaffidabile, ma perchè beveva in maniera inenarrabile.

Ciao a tutti.

Mi permetto di correggere stev.

Le UAZ importante in Italia, ma anche tutte le altre esportate fuori dall'URSS prima e dalla Russia poi, sono esclusivamente civili: 469b e 31512x. Il motore era un 2.4 e beveva su strada come la ns. Campagnola 2.0, circa 6/7 km/L.

Il marchietto a cui fai riferimento non era una stella, ma un pentagono con all'interno la scritta CCCP e una K rovesciata, iniziale di Kachestvo, qualità in russo, ed era apposta su tutti i prodotti di qualsiasi natura, destinati all'estero ma anche al mercato interno: con l'Armata Rossa non c'entra niente.

Era quasi sempre accompagnato dalla scritta сделано в СССР, "prodotto in URSS".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella l'Alfetta gt, con quella linea aggressiva ed affascinante, un'auto seducente ancora oggi. Quanto alla 5 GT Turbo, beh....è certamente oggi un oggetto particolare e piuttosto raro, certamente interessante, però definirla una meraviglia....forse è un tantinello eccessivo.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, ho capito il senso del discorso....ma comunque negli anni '80, epoca in cui le piccole bombe proliferavano, era una tra le tante e forse nemmeno la più rappresentativa, certamente non più rappresentativa di una 205 GTI, tanto per fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà anche stata una delle tante ma a distanza di 20 anni incontrarne una rappresenta un evento visto che quelle piccole bombe sono sia delle icone di quegli anni sia una tipologia d'auto che da allora non hanno più trovato degne eredi

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordissimo su questo, senza nessun dubbio, è una tipologia di vetture che allora era molto in voga e che oggi sono diventate una rarità, anche perchè le case, tranne poche eccezioni, non hanno più dato molto seguito a quel filone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella davvero L'Alfetta Gt ed anch'io (troppo sciovinista) la esalto di fronte al 5Turbo,che però qui son diventate rare davvero:di Gt,invece,ogni tanto ne spunta fuori una. Queste due,vicino al lavoro,a dieci metri una dall'altra! :odsc06771o.jpg

By royderome at 2011-07-02 dsc06773f.jpg

By royderome at 2011-07-02

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

E io invece mi esalto più per la 5 turbo che per l'Alfetta GT :§ E' vero!!! La sento più vicina a me ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.