Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

GENIALE. Era stata disegnata da Bengol?

Voci di corridoio dicono di Sì !!! C'è scritto su 4R agosto 1997 ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'avrei giurato! E infatti volevo dedicartela...lo faccio adesso;Ok? ;)

P.S.=E' anche la mia preferita di tutto il Gruppo Fiat,e di tutti i tempi! (....ecco,lo so,adesso arriva Nicketto che mi benedice!....) :lol:

Grande Roy!! 600 rulez!!

Ebbene sì... la mia Fiat non sportiva che preferisco in assoluto... è lei... ora linciatemi :D

6415_1151105510923_1626192231_364531_7721540_n.jpg

E perchè mail?? a me la Brava piace da matti. Ho una predilezione per la versione HSX color "arancio-bronzo".

Era geniale ma non è stata capita. Il posteriore era spettacolare, sia per il disegno dei fari che per il posteriore che a tratti la rendeva una 2 volumi e mezzo e a tratti una 2 volumi.

L'errore è stato non affiancare alla Bravo 3 porte anche una versione 5 porte. Non sono matto; la gamma ideale era Bravo 3 porte e 5 porte per chi voleva una 2 volumi sportiveggiante, Brava 5 porte per chi voleva una compatta per la famiglia e Marea 3 volumi e station wagon come pseudo-ammiraglia.

Fecero lo stesso errore anche con 145-146. La prima era senza dubbio più bella e una versione 5 porte ne avrebbe ampliato il successo, soprattutto dopo il bel restyling a cui fu sottoposta.

So che a Nick piaceva di più la 146 (ma io la trovo "tozza") e che alcuni bozzetti di 145 a 5 porte visti sul forum sono orripilanti, ma Fiat ha sempre fatto cavolate di questo tipo.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che c'è la villa a destra... lì ci abbbbbito! E' la piazza di Mottinello 8-)

Ecco to' infatti .... Lo sapevo che "il lusso per te è un diritto" cit.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della Brava era la FIAT. Condivido in pieno il tuo ragionamento della Bravo ma la Brava è stata uccisa dalla mancanza di qualità che in FIAT albergheggiava in quegli anni. Parlo per esperienza personale visto che mio suocero ha la versione top di gamma a benzina che ha avuto una marea di problemi dopo 100.000km fatti in 10 anni.

L'auto aveva un design molto originale, specie dietro e una abitabilità enorme sia per passeggeri che per i bagagli. In quegli anni solo auto di bel altro prezzo potevano offrire tanto. Purtroppo era nata in quel periodo in cui compare FIAT voleva dire fare una scommessa con la fortuna. Se solo nascesse una versione ora credo che la situazione sarebbe molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Roy!! 600 rulez!!

E perchè mail?? a me la Brava piace da matti. Ho una predilezione per la versione HSX color "arancio-bronzo".

Era geniale ma non è stata capita. Il posteriore era spettacolare, sia per il disegno dei fari che per il posteriore che a tratti la rendeva una 2 volumi e mezzo e a tratti una 2 volumi.

L'errore è stato non affiancare alla Bravo 3 porte anche una versione 5 porte. Non sono matto; la gamma ideale era Bravo 3 porte e 5 porte per chi voleva una 2 volumi sportiveggiante, Brava 5 porte per chi voleva una compatta per la famiglia e Marea 3 volumi e station wagon come pseudo-ammiraglia.

Fecero lo stesso errore anche con 145-146. La prima era senza dubbio più bella e una versione 5 porte ne avrebbe ampliato il successo, soprattutto dopo il bel restyling a cui fu sottoposta.

So che a Nick piaceva di più la 146 (ma io la trovo "tozza") e che alcuni bozzetti di 145 a 5 porte visti sul forum sono orripilanti, ma Fiat ha sempre fatto cavolate di questo tipo.

el Nino

Beh, alla fine la Brava da sola ha venduto quasi come tutte le Stilo messe insieme, e facendo una percentuale sul totale di vendute, Bravo copriva il 55%, Brava il 45%, quindi siamo lì; il fatto che la Brava "non fosse stata capita", "è stata un insuccesso", sono tutte montature giornalistiche, di Auto Oggi e Cambio in primis, scritte in prossimità del lancio della Stilo. Ma le percentuali quelle sono!

Ecco to' infatti .... Lo sapevo che "il lusso per te è un diritto" cit.

Ma non abito nella villa o nella piazza... abito a 200m :D

Il problema della Brava era la FIAT. Condivido in pieno il tuo ragionamento della Bravo ma la Brava è stata uccisa dalla mancanza di qualità che in FIAT albergheggiava in quegli anni. Parlo per esperienza personale visto che mio suocero ha la versione top di gamma a benzina che ha avuto una marea di problemi dopo 100.000km fatti in 10 anni.

L'auto aveva un design molto originale, specie dietro e una abitabilità enorme sia per passeggeri che per i bagagli. In quegli anni solo auto di bel altro prezzo potevano offrire tanto. Purtroppo era nata in quel periodo in cui compare FIAT voleva dire fare una scommessa con la fortuna. Se solo nascesse una versione ora credo che la situazione sarebbe molto diversa.

Deve essere stato un terno al lotto, perchè ho avuto per 12 anni la 1.6 ELX e non ci ha dato grosse noie; ti dirò, i materiali interni si sono conservati splendidamente, così come la verniciatura non presentava opacità o scrostamenti (va detto che la inceravo saltuariamente :D )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della Brava era la FIAT. Condivido in pieno il tuo ragionamento della Bravo ma la Brava è stata uccisa dalla mancanza di qualità che in FIAT albergheggiava in quegli anni. Parlo per esperienza personale visto che mio suocero ha la versione top di gamma a benzina che ha avuto una marea di problemi dopo 100.000km fatti in 10 anni.

L'auto aveva un design molto originale, specie dietro e una abitabilità enorme sia per passeggeri che per i bagagli. In quegli anni solo auto di bel altro prezzo potevano offrire tanto. Purtroppo era nata in quel periodo in cui compare FIAT voleva dire fare una scommessa con la fortuna. Se solo nascesse una versione ora credo che la situazione sarebbe molto diversa.

In famiglia c'è stata una 1.4 12V...penso il motore meno riuscito della storia FIAT. Sonnolento e assetato. Era una delle prime uscite e era davvero piena di problemi. Per mio zio è stata la prima e ultima Fiat. Dopo ha avuto una Scenic e ora ha una Toyota Avensis Verso..

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, per farmi perdonare per non aver apprezzato sufficientemente la Ritmo Abarth, vi offro in segno di pace

Fiat 130 coupé

p1010758n.jpg

Sono perdonato? :D

Direi che sei straperdonato! La 130 coupè è stata un'auto fantastica, forse il punto più alto toccato da FIAT in termini di bellezza e di prestigio.

:shock: invece per me ha quell'orrendo "sapore anni '90" che investì tutta la produzione del Gruppo del periodo. Ecco,avessi dovuto farmi l'auto nuova ai tempi,se non fosse stato per Y & Barchetta mi sarei dato sicuramente all'auto straniera! (adesso mi linciano a me!!!!! :muto:)

Rispetto la tua opinione ma mi sembra un tantino eccessiva, un po' sulla stessa linea di quanto asserisci sulla Punto I.:roll:

E perchè mail?? a me la Brava piace da matti. Ho una predilezione per la versione HSX color "arancio-bronzo".

Era geniale ma non è stata capita. Il posteriore era spettacolare, sia per il disegno dei fari che per il posteriore che a tratti la rendeva una 2 volumi e mezzo e a tratti una 2 volumi.

Sono assolutamente d'accordo, è esattamente quello che penso anch'io e ti dico di più: io trovavo molto più originale la Brava che non la Bravo ed in linea generale la Brava mi attraeva di più.

L'errore è stato non affiancare alla Bravo 3 porte anche una versione 5 porte. Non sono matto; la gamma ideale era Bravo 3 porte e 5 porte per chi voleva una 2 volumi sportiveggiante, Brava 5 porte per chi voleva una compatta per la famiglia e Marea 3 volumi e station wagon come pseudo-ammiraglia.

Fecero lo stesso errore anche con 145-146. La prima era senza dubbio più bella e una versione 5 porte ne avrebbe ampliato il successo, soprattutto dopo il bel restyling a cui fu sottoposta.

So che a Nick piaceva di più la 146 (ma io la trovo "tozza") e che alcuni bozzetti di 145 a 5 porte visti sul forum sono orripilanti, ma Fiat ha sempre fatto cavolate di questo tipo.

Qui sono decisamente meno in lunghezza d'onda. Intendiamoci, all'epoca vidi una ricostruzione dela Bravo a 5 porte e ci stava a meraviglia, ma metterla in produzione avrebbe significato rendere superflua la Brava che avrebbe perso numerosi potenziali clienti. Lo stesso ragionamento vale ovviamente per 145/6.

In merito a queste ultime poi ti dico che anche a me piace molto la 145 ma quella che secondo me, per tipologia di carrozzeria, stile e quant'altro, era la naturale prosecuzione del seg. C ALFA (Alfasud e 33), piaccia o meno, era proprio la 146.

Il problema della Brava era la FIAT. Condivido in pieno il tuo ragionamento della Bravo ma la Brava è stata uccisa dalla mancanza di qualità che in FIAT albergheggiava in quegli anni. Parlo per esperienza personale visto che mio suocero ha la versione top di gamma a benzina che ha avuto una marea di problemi dopo 100.000km fatti in 10 anni.

L'auto aveva un design molto originale, specie dietro e una abitabilità enorme sia per passeggeri che per i bagagli. In quegli anni solo auto di bel altro prezzo potevano offrire tanto. Purtroppo era nata in quel periodo in cui compare FIAT voleva dire fare una scommessa con la fortuna. Se solo nascesse una versione ora credo che la situazione sarebbe molto diversa.

Sono parzialmente d'accordo. So di persone che hanno avuto problemi con la Brava. Una di queste era il padre di due miei amici che aveva una S 1.4 12v, nella quale io stesso ci ho viaggiato spesso notando che soprattutto l'avantreno era rumorosissimo. E' pur vero però che in famiglia c'è mio zio che ha una SX 1.4 12v del '98 che va come un orologio svizzero, quindi credo sia giusto non fare di tutta l'erba un fascio.

...facendo una percentuale sul totale di vendute, Bravo copriva il 55%, Brava il 45%, quindi siamo lì; il fatto che la Brava "non fosse stata capita", "è stata un insuccesso", sono tutte montature giornalistiche, di Auto Oggi e Cambio in primis, scritte in prossimità del lancio della Stilo. Ma le percentuali quelle sono!

Beh dài, ora siamo obiettivi, un 10% in meno della Brava rispetto alla Bravo non direi che siamo lì, sarebbe stato logico il contrario semmai, invece è un dato che qualcosa ha significato. Anche se io personalmente non lo comprendo, è probabile che molte persone la Brava non l'abbiano effettivamente capita, dedicandole un'accoglienza più tiepida di Bravo. Quindi Auto Oggi e Cambio proprio fesserie non dicevano.

Deve essere stato un terno al lotto, perchè ho avuto per 12 anni la 1.6 ELX e non ci ha dato grosse noie; ti dirò, i materiali interni si sono conservati splendidamente, così come la verniciatura non presentava opacità o scrostamenti (va detto che la inceravo saltuariamente :D )

E' quello che dicevo prima: la SX 1.4 12v di mio zio ha 13 anni e va ancora benissimo.

In famiglia c'è stata una 1.4 12V...penso il motore meno riuscito della storia FIAT. Sonnolento e assetato. Era una delle prime uscite e era davvero piena di problemi. Per mio zio è stata la prima e ultima Fiat. Dopo ha avuto una Scenic e ora ha una Toyota Avensis Verso..

Non è un fulmine di guerra, questo è poco ma sicuro, probabilmente neanche tanto parco nei consumi. Ribadisco ancora una volta: mio zio la possiede ancora oggi (efficiente e curata) ed in 13 anni nonha dato l'ombra di un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine quel 12v ha avuto vita breve... ha esordito nel 1995 e già nel 1998 si dileguò :D

Per quanto riguarda i numeri di prima, a leggere quei giornali sembrava che il rapporto fosse quasi di 9 bravo a 1 brava; se sommate, possiamo vedere che sono state in testa alla top ten del seg. C fino più o meno al 1998, anno di arrivo di Golf IV e poi di Focus ;) Tra l'altro all'epoca le C 3 porte si vendevano molto più di oggi, anche forse per il fatto che avevano ancora dimensioni umane, quindi credo che anche per questo la bravo abbia venduto di più (53mila vetture più della Brava, su un totale di 515mila: 231mila Brava, 284mila Bravo) ;)

Per tornare ottì, ho scoperto che il 1.9 diesel aspirato da 65cv che equipaggiava queste due vetture all'esordio, era nientemeno che il diesel della Prisma! cilindrata, alesaggio e corsa, potenza son le stesse, quindi era un motore vecchio già di 10 anni...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.