Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mmmm:pen:....anche piuttosto scintillante direi. Secondo me non tra le più belle Mercedes, ma la robustezza e la longevità erano letteralmente proverbiali.

Boh...lo scintillio dev'essere solo un effetto ottico dovuto all'obbiettivo non eccelso della mia video,perchè in realtà la vettura è solamente conservata senza particolari attenzioni,quel ch'è vero,come dici bene tu,è che se sia giunta così ai giorni nostri lo deve alla sua proverbiale robustezza&longevità! :agree: Rivedendo questa vettura mi ritorna inevitabilmente in mente l'83,quando ero a Beirut,e posso dire,credo senza esagerazione,che ai tempi quasi la metà del parco auto nella Capitale libanese era Mercedes e di quella metà,quasi la metà era QUESTA! :shock: Si è vero che non sia tra le più belle Mercedes,però a quei tempi,specialmente da noi,la sua figurona la faceva,e,mi ricordo quanto mi piacessero le coppe ruota in tinta con la carrozzeria:impronta Mercedes fin dagli anni trenta e caduta in disuso con le serie degli anni '80.

Ma ora pòsto tutt'altro genere:...è vero,il risultato è "leggermente dopato":oops: perchè non circola da noi (targa Francese 75=Paris-Ville!) Cosa ci facesse così lontana da casa non lo so,so solo che ai tempi ci vomitavo sopra (e non solo io,credo :lol:),ai giorni nostri invece...al suo passaggio in Corso Rinascimento tutti gli sguardi&i "clic" delle fotocamere dei turisti l'han seguita costantemente...ecco:quando saran tornati a casa loro magari saran stati contenti di mostrare qualcosa di "Tipical Italian" :rotfl:

dsc07080b.jpg

By royderome at 2011-07-16

E la metto anche da dietro perchè il lunotto del "cigno" di Bertoni merita sempre per l'originalità!

dsc07078h.jpg

By royderome at 2011-07-16

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

dsc07072b.jpg

Secondo me non tra le più belle Mercedes, ma la robustezza e la longevità erano letteralmente proverbiali.

O porca pupazza Mazi...te pensa che invece a me piace parecchio. Fin da piccolo ho sempre associato i "musi" e i "culi" delle auto alle espressioni del viso umano. Come detto poco fa riguardo alla Ritmo (il cui posteriore secondo me "rideva"), questa Mercedes mi è sempre sembrata un po' "tontolona", con qualche richiamo all'Orso Yoghi. E non prendetemi in giro!! Comunque la smetto con peperonata e cozze a colazione...

ai tempi ci vomitavo sopra (e non solo io,credo :lol:),ai giorni nostri invece...

dsc07080b.jpg

E la metto anche da dietro perchè il lunotto del "cigno" di Bertoni merita sempre per l'originalità!

dsc07078h.jpg

Strana è strana...ma addirittura vomitarci sopra?? Povera Ami...nel Varesotto non ne ho mai viste molte, anche perchè dalle mie parti spopolavano la Dyane e la 2cv. Comunque anche io mi unisco agli apprezzamenti postumi!

Da piccolo ho sempre adorato le Citroen e venivo preso per i fondelli da tutta la mia famiglia (Fiattari nel cuore, da sempre!). A me piacevano la Dyane (che mi sembrava avere il muso di un cerbiatto), la GS (che al posteriore per me aveva il viso di una persona anziana con le palpebre cascanti sugli occhi) e lei...la CX! Era uno squalo e sbavavo per lei. Per non parlare della Visa (e non prendetemi in giro...da me ne girava pure una Cabrio). Poi un vicino comprò la AX e fu amore a prima vista (anche per la pubblicità della muraglia cinese e per i copricerchi "optical"), come per la XM, su cui salii al momento del lancio commerciale provando una libidine pazzesca quando la macchina si alzava da terra...alle superiori la mia professoressa di disegno aveva una LNA (di nome Isotta), che circola ancora adesso...anzi, quasi quasi la chiamo per vedere se me la vende e mi faccio la prima storica!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

500_foligno.jpg:agree::agree:

image005.jpg

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio, o è la famosa 500 gialla che gira a Manhattan? ;) dev'essere del titolare italiano di un ristorante mi sembra...

ecco, già sparata una minchiata perchè mi sono subito avveduto che sulla targa sta scritto California ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio, o è la famosa 500 gialla che gira a Manhattan? ;) dev'essere del titolare italiano di un ristorante mi sembra...

ecco, già sparata una minchiata perchè mi sono subito avveduto che sulla targa sta scritto California ;)

infatti sullo sfondo della seconda foto c'è il nome di una risto-pizzeria dal nome alquanto italico;)sarà del proprietario com'hai detto tu.......

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel colore tirato a lucido è splendido.

Credete sia una tinta originale?

Certo è incredibile come certi colori che sono splendidi e risaltano perfettamente su carrozzerie anni '60 e '70 (penso al celestino, al verdolino, a questo ocra) siano praticamente improponibili su vetture moderne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel colore tirato a lucido è splendido.

Credete sia una tinta originale?

Certo è incredibile come certi colori che sono splendidi e risaltano perfettamente su carrozzerie anni '60 e '70 (penso al celestino, al verdolino, a questo ocra) siano praticamente improponibili su vetture moderne.

Certo che è originale ;) Ne ho viste diverse di L con quell'ocra che, ne non sbaglio, ha debuttato proprio con quell'allestimento!

Se lo vedessimo oggi su una Punto Evo, diremmo "che schifo" :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.