Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, MarcoGT scrive:

Una vera e propria chicca: Ferrari 348TB, in condizioni superbe:

fd741975e98cd49f683efafde020f189.jpg

 

In verità questa dovrebbe essere una GTB: profili inferiori dei paraurti e minigonne in tinta, cavallino nella griglia anteriore... A meno che il proprietario non si sia preso il "fastidio" di apportare tutte quelle modifiche ad una TB.... 😅

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

foto brutta fatta al volo dall'auto mentre uscivo da un parcheggio, ma meritava perché una R4 Frog dal vivo l'avevo vista una volta sola, ed era decenni fa:

 

Senzanome.jpg.9db4efba4b5857ea3ddbf059cf5e57f6.jpg

 

(Reggio Emilia, città)

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/06/2024 at 20:13, Renault scrive:

 

Di che colore era il Fiorino? E soprattutto, era ancora in utilizzo per il servizio postale? :o

Era bianco, e il proprietario era un privato che lo usava per andare in campagna. Negli ultimi periodi, aveva numerosi segni di "battaglie" e aveva sostituito la mascherina con quella di una delle ultime Panda 141.

  • Grazie! 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/06/2024 at 14:16, slego scrive:

foto brutta fatta al volo dall'auto mentre uscivo da un parcheggio, ma meritava perché una R4 Frog dal vivo l'avevo vista una volta sola, ed era decenni fa:

 

Senzanome.jpg.9db4efba4b5857ea3ddbf059cf5e57f6.jpg

 

(Reggio Emilia, città)

 

Coi cerchi Alpine (o simil Alpine) che negli ultimi tempi stanno spopolando sulle R4 personalizzate, all'inizio li trovavo gradevoli ma ora hanno un po' stancato. :roll:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Renault scrive:

 

Coi cerchi Alpine (o simil Alpine) che negli ultimi tempi stanno spopolando sulle R4 personalizzate, all'inizio li trovavo gradevoli ma ora hanno un po' stancato. :roll:

 

Avendo quel caratteristico mozzo a tre bulloni non è che ci sia tutta questa scelta se vuoi montare dei cerchi in lega....

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto anche io qualche storica. 

 

La prima che vediamo oggi è questa banale Fiat Uno 60 S 5p II Serie '92 che versa in eccellenti condizioni e con il rosso ancora brillante (anche se qualcosa mi dice che è stata riverniciata).

 

IMG-5657.jpg

 

Interessante la targa della provincia di Aosta di questa Fiat Cinquecento 900 '92, provincia la quale diffusione da me è quasi del tutto inesistente. Alle volte quando vedo auto provenienti da città dell'estremo nord (dove cambiano auto molto spesso e hanno un parco auto giovanissimo) penso al fatto che nessun ex proprietario immaginerebbe che la propria auto di trent'anni fa giri ancora in una città a più di mille km di distanza.

 

IMG-5664.jpg

 

Da sempre napoletana invece quest'Opel Corsa B 1.5D Swing 5p '95 in buonissime condizioni al netto dello sporco, situazione affatto scontata data la motorizzazione diesel di questo esemplare.

 

IMG-5646.jpg

 

IMG-5647.jpg

 

A proposito di diesel anni '90 vi propongo una poco comune BMW 318tds 4p E36 '95 che purtroppo ho fotografato da lontanissimo ma che vi propongo comunque dato che era un bel po' che non vedevo E36 motorizzate a gasolio.

 

IMG-5670.jpg

 

Con vecchie targhe ucraine questa Volkswagen Golf GL 5p III Serie, non mi è stato possibile risalire all'anno di immatricolazione ma se le targhe sono originali dovrebbe essere successiva al 1995, notevole che i primi tre numeri della targa siano il prefisso telefonico di Napoli. :D 

 

IMG-5660.jpg

 

In tema di tedesche ecco anche un'ancora bella, e ormai in via di scomparsa dalle strade, Audi A4 1.8 B5 '96 di un'interessante tinta blu che purtroppo non rende al meglio nelle mie foto a causa delle condizioni di luce tutt'altro che buone. Esemplare tenuto molto bene anche se i cerchi credo non siano originali.

 

IMG-5649.jpg

 

IMG-5650.jpg

 

Diretta concorrente dell'Audi, anche se con una linea decisamente più classica, quest'Alfa Romeo 155 1.8 TS '95 in un classico bianco e coi rari copricerchi originali, le condizioni erano ottime ma purtroppo è stata demolita qualche mese fa, un vero peccato.

 

IMG-5663.jpg

 

Bellissima anche questa Alfa Romeo 146 Junior I Serie '99 e ritargata recentemente, molto curioso che la prima immatricolazione risulti essere di Giugno '99 (quando c'era già la seconda serie) e la data di costruzione è addirittura di Marzo '98, potrebbe essere un fondo di magazzino rimasto in qualche concessionario per un anno o più, qualche volta all'epoca capitava.

 

IMG-5653.jpg

 

Targhe pratesi per questa Renault Clio 1.2 RT 3p I Serie Ph.2 '95 con il copricerchio posteriore di una Oasis, teoricamente potrebbe anche essere una Oasis ma dal telaio non è possibile capirlo e mancano gli adesivi laterali tipici di questa versione.

 

IMG-5655.jpg

 

IMG-5656.jpg

 

Letteralmente scomparse dalle nostre strade da un giorno all'altro le Volkswagen Passat B3 1.6 TD GL Variant '91, questo esemplare è nella classica configurazione nera (non proprio entusiasmante a mio gusto) ed appartiene ad una signora di mezz'età con figli adolescenti, molto probabilmente l'ha ereditata da qualche parente.

 

IMG-5643.jpg

 

IMG-5644.jpg

 

Concludo con un'altra auto che è totalmente scomparsa dalla circolazione, e dire che un tempo di Citroen AX 10 3p Ph.1 '92 ce n'erano un sacco, questa è una superstite in versione base, non so però quanto durerà ancora date le condizioni disperate. Risulta del '92, dovrebbe essere una delle ultimissime Ph.1 immatricolate, la Ph.2 difatti arrivò sul finire del '91 ma entrò a pieno regime soltanto l'anno successivo.

 

IMG-5661.jpg

 

IMG-5662.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.