Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 03/08/2024 at 23:11, Mazinga76 scrive:

L'apertura la dedico a questa non comune FIAT Cinquecento Soleil, del luglio '96, avvistata nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale. Ancor meno comuni erano le condizioni di conservazione veramente ottime.

 

Quello che colpisce ancora di più è il colore, le Soleil erano quasi tutte verdi, non ne vedo una in blu da anni! 

 

On 03/08/2024 at 23:11, Mazinga76 scrive:

Una 1.9 JTD del luglio '99, credo ancor più rara proprio in virtù del motore grosso, di cui credo ne siano rimaste ben poche.

 

Se è effettivamente di Luglio 1999 è una delle primissime, quasi una preserie considerando che la commercializzazione è stata avviata a Settembre di quell'anno, peccato sia stata ritargata nel 2001. 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 03/08/2024 at 23:11, Mazinga76 scrive:

Una 1.9 JTD del luglio '99, credo ancor più rara proprio in virtù del motore grosso, di cui credo ne siano rimaste ben poche.

 

image.thumb.jpeg.286cee1b18094776df65246015347a3d.jpeg

 

 

Luglio '99? Allora la targa originale doveva essere "BD" o "BE" e sicuramente faceva parte del lotto usato alla presentazione durante i festeggiamenti per il centenario Fiat e/o quelle date alla stampa per i primi test su strada.... Dalle mie parti ce n'erano diverse, ma sono "sparite" ormai da anni...

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Renault scrive:

Se è effettivamente di Luglio 1999 è una delle primissime, quasi una preserie considerando che la commercializzazione è stata avviata a Settembre di quell'anno, peccato sia stata ritargata nel 2001. 

 

2 ore fa, AndreaB scrive:

Luglio '99? Allora la targa originale doveva essere "BD" o "BE" e sicuramente faceva parte del lotto usato alla presentazione durante i festeggiamenti per il centenario Fiat e/o quelle date alla stampa per i primi test su strada.... Dalle mie parti ce n'erano diverse, ma sono "sparite" ormai da anni...

 

Per la determinazione della data di prima immatricolazione ho usato un motore di ricerca interno ad un sito internet di autoricambi, il quale effettivamente mi dà come prima immatricolazione il 15 luglio 1999. Poi, incuriosito dalle vostre precisazioni, ho approfondito la ricerca sul sito dell'ACI, dal quale è emerso qualche indizio in più: E' riportata la prima immatricolazione estera, indicata con uno 01/01/1999, che credo sia soltanto una trascrizione generica riguardo il giorno e il mese, e la prima immatricolazione italiana, datata 22 aprile 2002, probabilmente avvenuta nella provincia di Pordenone vista la sigla PN nel riquadro azzurro di destra della targa. Poi evidentemente sarà stata ancora rivenduta e acquistata qui nel Napoletano. 

 

Comunque, a quanto pare, questa Punto era inizialmente "straniera" e poi successivamente rientrata in Patria. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

 

Per la determinazione della data di prima immatricolazione ho usato un motore di ricerca interno ad un sito internet di autoricambi, il quale effettivamente mi dà come prima immatricolazione il 15 luglio 1999. Poi, incuriosito dalle vostre precisazioni, ho approfondito la ricerca sul sito dell'ACI, dal quale è emerso qualche indizio in più: E' riportata la prima immatricolazione estera, indicata con uno 01/01/1999, che credo sia soltanto una trascrizione generica riguardo il giorno e il mese, e la prima immatricolazione italiana, datata 22 aprile 2002, probabilmente avvenuta nella provincia di Pordenone vista la sigla PN nel riquadro azzurro di destra della targa. Poi evidentemente sarà stata ancora rivenduta e acquistata qui nel Napoletano. 

 

Comunque, a quanto pare, questa Punto era inizialmente "straniera" e poi successivamente rientrata in Patria. 

 

Confermo che 15 luglio e primo gennaio sono le classiche date di default che danno i motori di ricerca (di solito tutti quelli legati al database ACI danno primo gennaio e tutti quelli legati al database della motorizzazione danno 15 luglio). 

Se ti va mi puoi girare la targa in privato e provo a fare un paio di ricerche per determinare la data di prima immatricolazione con più esattezza. 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

Confermo che 15 luglio e primo gennaio sono le classiche date di default che danno i motori di ricerca (di solito tutti quelli legati al database ACI danno primo gennaio e tutti quelli legati al database della motorizzazione danno 15 luglio). 

 

L'anno 1999 però dovrebbe essere sicuramente giusto perché ricorre in entrambe le ricerche. In questi casi sono il giorno e il mese a risultare di default. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ringraziando pubblicamente Stefano per la targa giratami in privato, posso dirvi che questa Punto è stata prodotta il 30 agosto 1999, quindi molto probabilmente fa parte del primo lotto di quelle consegnate ai clienti normali ed è stata quasi certamente immatricolata a Settembre 1999. 

Aggiungo anche che il 22 maggio di quest'anno è stata radiata. :|

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 09/08/2024 at 18:20, Renault scrive:

Ringraziando pubblicamente Stefano per la targa giratami in privato, posso dirvi che questa Punto è stata prodotta il 30 agosto 1999, quindi molto probabilmente fa parte del primo lotto di quelle consegnate ai clienti normali ed è stata quasi certamente immatricolata a Settembre 1999. 

Aggiungo anche che il 22 maggio di quest'anno è stata radiata. :|

 

Giorno di ripresa della produzione dopo la pausa estiva di quell'anno...... un periodo in Fiat che ricordo molto bene....

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/31/2024 at 5:12 PM, Renault said:

Cambiamo totalmente genere con questa Fiat Panda 750 CL '87 in eccellenti condizioni e con un allestimento simile ad una 4x4, molto particolare anche il Grigio Oslo, uno dei tipici colori delle prime Supernova.

 

IMG-5910.jpg

 

Il Grigio Oslo tra l'altro era un verdino chiaro, anche se in questa foto sembra effettivamente grigio.

Non mi torna la scritta sul portellone, perché mi pare che la Supernova fase 1 avesse anche cilindrata e allestimento.

Il fascione paraurti laterale è un'aggiunta posteriore, così come -presumo- le gomme da 155, che non erano disponibili sulla CL.

 

On 7/31/2024 at 5:12 PM, Renault said:

Una particolare Lancia Delta 1.8 II Serie '93, immatricolata a Maggio è quindi una delle prime Delta seconda serie, molto rara anche la tinta. Questo esemplare è rimasto fermo in questa posizione per più di un anno al di fuori di un centro per il recupero del ferro, è poi scomparsa ma risulta ancora immatricolata, potrebbe essere stata spostata nel piazzale retrostante che appartiene ad un'officina.

 

 

 

IMG-5790.jpg

 

 

Come abbiano potuto cannare il design di Delta 2 rimane uno dei grandi misteri della storia dell'automobilismo.

E comunque una 1.8 verdona (e con i suoi cerchi in lega da 15) è un avvestimento davvero notevole. Creo tra l'altro fosse uno dei colori del servizio di 4R dell'epoca.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.