Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, alfagtv scrive:

Una a caso delle decine di panda 4x4 che girano in trentino,aveva anche i Pirelli Winter 160 ,gomme di primo equipaggiamento prodotte fin dalla sua uscita.

IMG_20240823_110148.jpg

 

Come si chiamava questo grigio? Non lo ricordo...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Come si chiamava questo grigio? Non lo ricordo...

 

Mi sembra il grigio delle vecchie auto della Finanza

 

unnamed.jpg.f3027ba27d607ef0e89c0a8cbd48d5d6.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di ritorno dalle vacanze commento un po' di avvistamenti pubblicati da voi in queste settimane, riprenderò nei prossimi giorni anche io a pubblicare (il tempo di realizzare che sono a casa dopo un mese di mare :mrgreen:). 

 

On 16/08/2024 at 22:34, Mazinga76 scrive:

Restiamo ancora in casa Mercedes con questa 190 E 1.8 del maggio '91. Anche per questa, secondo me, vale il discorso fatto qualche tempo fa per la BMW serie 3 E36: Linea impeccabile, riuscitissima, senza tempo; per me uno dei capolavori di Bruno Sacco, ancora oggi bella da guardare se in ottime condizioni. Questo esemplare era in buone condizioni estetiche, ma con un assetto troppo seduto.

 

Condivido pienamente, e questa di anni ne ha 41 (intendo, ovviamente, la linea), ma Sacco all'epoca era nel suo periodo di massimo splendore tra lei e la W124. 

 

On 16/08/2024 at 22:34, Mazinga76 scrive:

L'ultima Stella che vi propongo è questa Mercedes Benz SLK 200 Kompressor. La data d'immatricolazione non è riscontrabile perché la targa è di un paese dell'est. Considerando il look a dir poco vistoso e di gusto non proprio raffinato, non escluderei una vera provenienza estera e non il solito ritargamento opportunistico.

 

Do per scontata anche io la provenienza estera originale, forse si tratta dell'auto di qualcuno che ha parenti in zona ed è venuto a trovarli per le vacanze. 

 

On 16/08/2024 at 22:34, Mazinga76 scrive:

Avvistamento un po' sui generis questo autonegozio OM S. Giorgio su meccanica OM 50. E' stato completamente restaurato, le condizioni sono eccellenti ed è stabilmente parcheggiato fuori a un ristorante, in Irpinia, come mezzo pubblicitario e di attrattiva. Si tratta di una paninoteca/friggitoria itinerante che cucinava cibi tipici locali; siccome però il sito dell'ACI mi dà come destinazione d'uso "veicolo trasporto persone ad uso privato" mi fa pensare che sia stato storicizzato e quindi non più atto per legge alla sua destinazione d'uso naturale, ma solo come veicolo pubblicitario o da esposizione. Altra chicca sono le targhe originali MI risalenti al febbraio del '75.

 

Spettacolare, incredibile anche che sia riuscito a reperire i pezzi per il restauro, solitamente queste realizzazioni artigianali hanno una reperibilità dei pezzi specifici vicina allo zero. Ottima anche la livrea odierna, di classe. 

 

On 17/08/2024 at 19:44, Roy De Rome scrive:

Nel cortile di un palazzo, che comunque dava in zona di pubblico accesso. Se non è un carrozziere, sicuramente qualche patito di VW.

 

Girando su Google Maps in Giappone ho notato che questa tipologia di parcheggi è la più diffusa in assoluto (soprattutto nelle zone residenziali), spesso si possono fare interessanti avvistamenti, anche in gruppo come nel caso delle foto da te pubblicate. 

 

On 17/08/2024 at 19:44, Roy De Rome scrive:

 

IMG-20240802-WA0001.thumb.jpg.e4f8ef0154ded1619d0a3ef00c1c8507.jpg

 

Questo è un notevolissimo Westfalia Syncro 4x4, ha quotazioni abbastanza importanti se in buone condizioni, nell'ordine dei trentamila euro. 

 

On 26/08/2024 at 17:51, savio.79 scrive:

Posso aggiungere questo anche se non è un’automobile?

 

IMG_6326.thumb.jpeg.5dd3f786a8914359aed24ca67d6f2d40.jpeg

 

A me i vecchi trattori affascinano molto, quindi si. :mrgreen:

Modificato da Renault
  • Grazie! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sorprende molto, in Portogallo pare ci siano ancora un discreto numero di auto italiane vintage (d'altronde vendevano bene da nuove), alcuni conoscenti che ci sono andati mi hanno segnalato addirittura delle Dedra. 

Ottimo trio comunque, mi piace veramente tanto la Renault 19 in Rosso Vivo, colore inesistente da noi. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo preannunciato qualche giorno fa, torno a pubblicare gli avvistamenti di ritorno dalle vacanze. 

 

Iniziamo con un'auto ancora abbastanza moderna anche se quasi del tutto sparita dalle strade nonostante una diffusione non proprio risicata da nuova, parlo di questa Seat Cordoba 1.9 SDI Vario I Serie MY99 '02, versione wagon della Cordoba derivata direttamente dalla Polo Variant dalla quale si distingueva per un posteriore più caratterizzato, oltre ovviamente al frontale Seat. Le condizioni di questo esemplare sono eccellenti, si tratta anche di una delle ultime immatricolate.

 

IMG-5856.jpg

 

La particolarità di questa Renault Clio 1.2 RT 5p I Serie Ph.3 '98 è tutta nella targa, si tratta infatti di una delle prime 100 AW stampate, probabilmente una delle più vecchie (se non la più vecchia) ancora esistente. Per quanto riguarda l'auto in se invece si tratta di un vero e proprio catorcio, dispiace più che altro perché la targa andrà sicuramente persa a seguito della demolizione della Clio.

 

IMG-5840.jpg

 

IMG-5841.jpg

 

E sempre in tema di catorci con targhe particolari abbiamo questa Fiat Punto 55 S 3p I Serie '94 con una targa con tutte le cifre uguali ad eccezione dell'ultima, credetemi sulla parola che ha perso per un pelo la targa con tutti 8. Le condizioni sono allucinanti, addirittura mi è difficile capire quale sia il colore originario, forse il classico grigio metallizzato.

 

IMG-5847.jpg

 

Non perfetta ma sicuramente meglio delle precedenti questa Fiat Tipo 1.6 DGT I Serie '90 leggermente personalizzata, l'ho rivista recentemente e le hanno rimesso le targhette mancanti al momento delle foto.

 

IMG-5854.jpg

 

IMG-5857.jpg

 

Particolare Renault Clio 1.2 Greenland 5p I Serie Ph.2 '95, versione che personalmente non ricordavo e che credo facesse il paio con la ben più conosciuta Oasis, non so dirvi però quali siano le caratteristiche specifiche al di là della targhetta sulla porta posteriore. Condizioni nel complesso ottime, notiamo la presenza di un tappeto di erba sintetica sui sedili posteriori che fa accoppiata col nome della versione speciale. :lol:

 

IMG-5846.jpg

 

Recentemente pubblicata anche da Mazinga questa poco comune Nissan Primera 1.6 SLX 4p I Serie '93 con targhe Ternane (anche queste poco comuni da me). Ammortizzatori un po' scarichi ma nel complesso condizioni più che accettabili.

 

IMG-5848.jpg

 

Stessa tinta bordeaux per questo Lancia Z 2.0 '95, la più lussuosa delle quattro gemelle, non a caso nei primi due anni di vendita venne deciso di non proporla diesel; Nel 1996 però venne lanciata la Turbodiesel, forse anche per ravvivare un po' le vendite, ricordiamo inoltre che tra le quattro è quella che ha venduto meno, ne sono state fatte appena 22.000 infatti.

 

IMG-5860.jpg

 

IMG-5862.jpg

 

A proposito di vetture a gasolio abbiamo una clamorosa Volkswagen Polo 1.4 Diesel II Serie '93, non vedevo Polo di questa serie diesel da parecchi anni, esteticamente però è uguale alla versione a benzina e quindi difficilmente si identifica ad occhio la motorizzazione.

 

IMG-5842.jpg

 

Una Peugeot 206 1.4 XS 3p Ph.1 '02, auto recente e ancora diffusa ma non certo in questa particolare configurazione color oro, a tre porte e con tetto apribile, possiamo definirla una desiderabilissima Youngtimer.

 

IMG-6017.jpg

 

IMG-5867.jpg

 

Concludo con un'altra auto in configurazione particolare, una Ford Fiesta 1.3 Studio 3p IV Serie '97 che presenta le targhe provinciali tarde di Lecco, ma qui la particolarità maggiore è data dal colore, questa tinta Aragosta fu infatti disponibile per appena un anno e mezzo e venne tolta nei primi mesi del '97, non a caso è veramente difficile incontrare una Fiesta di questo colore. Buonissime le condizioni generali di questo esemplare, ci vorrebbe solo una rifrescata ai paraurti e il ripristino dei copricerchi mancanti.

 

IMG-5871.jpg

 

IMG-5872.jpg

Modificato da Renault
  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.