Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Qualche storica. 

 

Quest'oggi iniziamo con un quesito che riguarda un'auto neostorica affatto rara ma che pubblico proprio per porvi la domanda. Questa Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.2 '02 vicino alla scritta Twingo ha una P che assomiglia al logo della Pigna (marchio di cancelleria), facendo una ricerca però non risulta alcuna serie speciale che ha questa P vicino al logo, ma non è la prima che vedo, qualcuno riesce a capire di che versione si tratta?
Questo esemplare ha anche un altro elemento interessante, in ventidue anni ha infatti percorso appena 22.000 km e le condizioni erano perfette!

 

IMG-6033.jpg

 

Purtroppo verniciata a bomboletta opaca quest'Autobianchi Y10 1.1 Junior III Serie '94 che di base non doveva versare nemmeno in pessime condizioni, purtroppo la scarsa luminosità abbinata alla vernice opaca non hanno permesso di scattare una foto di buona qualità.

 

IMG-6039.jpg

 

Affatto buone, purtroppo, anche le foto di quest'ormai veramente poco comune Seat Cordoba 1.9 TDI I Serie MY96 '97 in un bel verde che ricordo abbastanza diffuso su questo modello, paraurti molto usurati ma condizioni abbastanza decenti.

 

IMG-6035.jpg

 

IMG-6036.jpg

 

Ora vediamo una coppia di Fiat Uno gemelle, in una tinta che tra l'altro non è nemmeno delle più comuni su questo modello. 
Questa Fiat Uno 45 S 3p II Serie '92 ha le rare targhe di Bolzano (rare da me, ovviamente), per una curiosa coincidenza mio zio oltre vent'anni fa aveva una Uno 45 rossa anch'essa targata BZ.

 

IMG-6026.jpg

 

Quest'altra Fiat Uno 45 S 3p II Serie '89 è invece una delle prime seconda serie essendo stata immatricolata a Dicembre 1989, è accerchiata da due Pandini di cui uno anch'esso targato Bologna.

 

IMG-6041.jpg

 

Di un bel rosso ancora lucidissimo questa Renault Clio 1.2 RT 3p I Serie Ph.1 '93 con targhe di fine anni '90, molto probabilmente è stata riverniciata visto che ha le plastiche molto scolorite al contrario della vernice.

 

IMG-6020.jpg

 

IMG-6021.jpg

 

Anch'essa rossa ma di tutt'altro livello quest'Alfa Romeo 145 1.6 TS I Serie '98 che al di là di qualche imperfezione risulta in eccellenti condizioni, purtroppo le foto non sono delle migliori, il parcheggio sotterraneo dove l'ho fotografata (lo stesso di altri avvistamenti di questo reportage) ha una pessima luce e la mia fotocamera fa difficoltà a neutralizzare i riflessi.

 

IMG-6030.jpg

 

IMG-6031.jpg

 

Vi avevo già proposto uno scatto serale di quest'ormai poco diffusa Opel Kadett E2 1.7D Caravan '89 che potrebbe essere stata aggiornata a restyling, non ricordo mai quando è uscito esattamente il modello col nuovo frontale, questa è di Settembre 1989. Sfruttata ma teoricamente recuperabile.

 

IMG-6011.jpg

 

IMG-6014.jpg

 

Concludo con questa Seat Marbella 850 L '87, un esemplare non dei più entusiasmanti, sia per la colorazione bianca sia per i cerchi in lega che, come disse l'utente di un sito, la fanno sembrare un passeggino per bambini, è degna di nota però per essere una Marbella del secondo anno di produzione, ormai rarissime da beccare così anziane e in generale non ne ricordo molte dei primi due anni di vendita.

 

IMG-6027.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social



Qualche storica. 
 
Quest'oggi iniziamo con un quesito che riguarda un'auto neostorica affatto rara ma che pubblico proprio per porvi la domanda. Questa Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.2 '02 vicino alla scritta Twingo ha una P che assomiglia al logo della Pigna (marchio di cancelleria), facendo una ricerca però non risulta alcuna serie speciale che ha questa P vicino al logo, ma non è la prima che vedo, qualcuno riesce a capire di che versione si tratta?
Questo esemplare ha anche un altro elemento interessante, in ventidue anni ha infatti percorso appena 22.000 km e le condizioni erano perfette!
 
IMG-6033.jpg

Non è una "D"?


☏ Redmi Note 7 ☏

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/10/2024 at 15:24, Renault scrive:

Ha una piccola stanghetta sotto, però potrebbe anche essere una D stilizzata. 

 

Mi autocito per dire che si, ha ragione Andrea, è una D. In particolare questa è una Twingo D, fatta in collaborazione con D- la Repubblica delle donne, un allegato del week-end alla Repubblica...ovviamente su internet non si trova praticamente nulla di questa versione.

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, alfagtv scrive:

I cerchi a 3 razze così a memoria stavano bene solo sulle Saab ma avevano le razze più larghe,gli aftermarket rodan li ho sempre odiati.

 

Di cerchi a tre razze originali della casa ce ne sono stati molto pochi, un esempio dove stavano bene, oltre Saab, è anche la Mito (rarissima con questi cerchi, tra l'altro). 

 

01-jpg.89683

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Renault scrive:

anche la Mito (rarissima con questi cerchi, tra l'altro). 

 

 

E ci credo, era dura come una tavola con quei cerchi. La comprai così, ma dopo 5 mesi li ho venduti e son passato ai 16".

Persi tanto in estetica, ma guadagnai moltissimo in comfort e consumi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Kay195 scrive:

 

Mio dio, cosa i miei occhi stanno leggendo (scherzo eh😂, io sono di parte essendo che gli ultimi due modelli sono fra le mie auto preferite)

 

10_RX-7_2.png?itok=R61me94H

FHA187_X1-91972-1978_1024.jpg

Viper-25-2100x1345-795c0a7c-800c-482f-af

350A4025-copy.jpg?w=1263&fit=fillmax&cro

fiat_uno_turbo_vs_ford_fiesta_turbo_5.jp

 

 

 

 

Salvo quelli Mazda che replicano il rotore e quelli del range,gli altri vade retro😂

16 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

E ci credo, era dura come una tavola con quei cerchi. La comprai così, ma dopo 5 mesi li ho venduti e son passato ai 16".

Persi tanto in estetica, ma guadagnai moltissimo in comfort e consumi.

Un mio collega la prese con quei cerchi,la provai,non mi sembrava tanto più rigida della mia 207 thp.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, alfagtv scrive:

Un mio collega la prese con quei cerchi,la provai,non mi sembrava tanto più rigida della mia 207 thp.

 

Beh, avevo l'aggravante delle strade disastrate del sud...

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.