Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 ore fa, Renault scrive:

Della stessa epoca del marchio torinese quest'ormai sempre meno comune Fiat Tempra 1.4 SX '93 in uno dei colori più caratteristici per la versione berlina, rari i copricerchi originali introdotti proprio nel 1993 se non erro.

IMG-6242.jpg

Quei copricerchi me li ricordo su Tipo, ma non su Tempra...

8536624649_640717c593_b.jpg

• Perplesso... 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
On 04/12/2024 at 20:42, Mazinga76 scrive:

Questa la vedo in giro ogni tanto. Qualche anno fa la incontrai all'autolavaggio, la fotografai e la pubblicai qui. Il proprietario disse al titolare che l'aveva comprata usata molti anni prima e da allora non se ne era più separato, ne era molto soddisfatto perché la macchina andava bene e non gli aveva dato mai nessun problema. A guardarla in foto mi sembra che la macchina versi in condizioni ancora più che dignitose a dispetto dell'età e dell'uso pressoché quotidiano.

Effettivamente si, è tenuta molto bene se si esclude una piccola botta sul parafango. Ecco una foto dell'anteriore che ho "scoperto" di aver fatto qualche settimana dopo la foto pubblicata. 

IMG_6470.thumb.JPG.f1adc0100eddcce56504844726cbce1c.JPG

22 ore fa, v13 scrive:

200k km su una Cinquecento bicilindrica? 😳

Sono abbastanza convinto che dopo un certo periodo l'affidabilità sia stata migliorata, ne conoscevo un'altra del 1994 che era arrivata a 250k km. 

22 ore fa, v13 scrive:

La Y10 è una 1ª serie MY'89 anche se i copricerchi non sono i suoi.

Appunto ufficialmente denominata, e comunemente conosciuta, come seconda serie. :mrgreen:

2 ore fa, AndreaB scrive:

Quei copricerchi me li ricordo su Tipo, ma non su Tempra...

Sono sempre stato abbastanza convinto che vennero adottati sulla Tempra SX più o meno in contemporanea con l'uscita di Tipo restyling, ne ho viste altre che li montavano...però effettivamente nulla dice che fossero originali. 

• Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)

i 200k km su una Cinquecento bicilindrica meritano davvero una medaglia, sia per l'affidabilità che per la pazienza :-D

In quanto alla Y10, quella del 1989 la si può chiamare seconda serie ma nei fatti fu solo un leggerissimo facelift (salvo che per l'introduzione del motore 1.300 in sostituzione del 1.050).

I copricerchi di quella Tempra in effetti sono della Tipo coeva. La Tempra SX restyling li aveva con un altro disegno:

Fiat Tempra SW 1.6 i.e., SX specs (1992-1996), performance, dimensions ...

Modificato da v13
  • Mi Piace 3
Inviato
16 ore fa, Renault scrive:

Sono sempre stato abbastanza convinto che vennero adottati sulla Tempra SX più o meno in contemporanea con l'uscita di Tipo restyling, ne ho viste altre che li montavano...però effettivamente nulla dice che fossero originali. 

14 ore fa, v13 scrive:

I copricerchi di quella Tempra in effetti sono della Tipo coeva. La Tempra SX restyling li aveva con un altro disegno:

Stando a quanto si vede dalla foto il copricerchio sbagliato dovrebbe essere quello posteriore; quello anteriore pare sia giusto.

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Mazinga76 scrive:

Stando a quanto si vede dalla foto il copricerchio sbagliato dovrebbe essere quello posteriore; quello anteriore pare sia giusto.

Potrei sbagliarmi, ma credo che anche quello fosse previsto all'epoca solo su Tipo...

i493400.jpg

• Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
21 ore fa, v13 scrive:

In quanto alla Y10, quella del 1989 la si può chiamare seconda serie ma nei fatti fu solo un leggerissimo facelift (salvo che per l'introduzione del motore 1.300 in sostituzione del 1.050).

Ovviamente, ma d'altronde Autobianchi ci ha sempre abituato al cambio di serie al cambiamento di piccoli dettagli, altrimenti non saremmo arrivati all'A112 settima serie. :mrgreen:

anti-c12.jpg