Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, alfagtv scrive:

E' una vita che non ne vedo una,tra l altro qui da me sono quasi sparite anche le piu' recenti.

Poi se ricordo bene i motori delle prime serie duravano veramente poco,tipo a 50mila km erano gia' sfatti.

Ti riferisci alla Smart? Da me, ad eccezione delle prime come detto nel post, sono estremamente diffuse. Le prima serie in particolare per l'età che hanno, hanno un tasso di demolizione bassissimo rispetto al circolante; Inoltre, proprio qualche giorno fa, discutevo con un amico sul fatto che probabilmente (non abbiamo dati certi, solo l'occhiometro) sono tra le auto che in media hanno più proprietari a libretto. :D

Modificato da Renault
  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Inviato

Si si intendevo le smart,ne vedo pochissime,ok che adesso abito in un paese fuori citta' ma anche d estate al mare non ne vedo piu' come una volta,le prime serie sono proprio sparite.Magari nelle grandi città" invece il discorso e' diverso.

• Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Vi lascio i miei auguri di un buon 2025 con questa Nissan Micra 1.0 del giugno '01: buonissime condizioni, ma con la pecca dei copricerchi di tipo universale, molto dozzinali.

Giu_01.thumb.JPG.4bd9e7ff5d0673e74123033564652bc9.JPG

• Mi Piace 4
Inviato

Le Smart prima serie che ancora circolano dovrebbero avere tutte il motore sostituito. Il mio meccanico ne ha avute diverse come clienti e nessuna ha superato i 100k Km... Questo perché nelle prime per sostituire l'olio motore occorreva aspirare quello vecchio e pochi lo facevano...

☏ Redmi Note 7 ☏

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
12 minuti fa, AndreaB scrive:

Le Smart prima serie che ancora circolano dovrebbero avere tutte il motore sostituito. Il mio meccanico ne ha avute diverse come clienti e nessuna ha superato i 100k Km... Questo perché nelle prime per sostituire l'olio motore occorreva aspirare quello vecchio e pochi lo facevano...

☏ Redmi Note 7 ☏

e per risparmiare cambiavano solo 3 candele, peccato fosse Twin Spark…..

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Buonasera e Buon anno nuovo a tutti Voi. 

Inizio sempre con vecchi avvistamenti che risalgono più o meno allo scorso autunno.

Questa me la manda sempre il marito di mia cugina, dalla Germania.

Non credo si tratti di un raduno, lui ne frequenta molti, orgoglioso della sua 500L, ma quel numero sulle portiere per me distrugge tutta la poesia.... 😞 benché in tinta col rosso che borda i cerchioni.

IMG-20240805-WA0004.thumb.jpg.dd867a892fd9b729508573bc1679f940.jpg

Queste due un giorno andando al lago, andata, con doverosa sosta.

IMG-20240926-WA0013.thumb.jpg.587554491d3f7b622406cf7e48d98138.jpg

Nel suo bellissimo grigio indaco, anche se credo fosse postumo a questa serie della Super, gli espertissimi sapranno meglio di me. IMG-20240926-WA0012.thumb.jpg.9942b4bc829709bbc50015910cf1d96b.jpg

Questa piccoletta sul crepuscolo del ritorno : pistava da morire 😮 mi sembra di scorgere la coppa dell' olio maggiorata, o sbaglio ?

IMG-20241101-WA0001.thumb.jpg.bbc40de930c405ba175127f5ba987fa4.jpg

E infine questa PT Cruiser, non so se possa meritare il suo posto qui, però ormai sono abbastanza infrequenti da vedere, e versione Cabriolet ancor di più. 

IMG-20241023-WA0013.thumb.jpg.b384cf9e2150d9317bc15fbde666eacb.jpg

Sicuramente di qualche turista perché aveva targa Francese. In un blog dove un mio Amico la pubblicò ( suo è l' avvistamento ) qualcuno la sbeffeggiò dicendo sembrasse un bidet, e Lui, prontamente "Beh, strano allora che venga proprio dalla Francia !" 🤣

• Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Metto anch'io una francesina, sperando con il nuovo anno di poter ritornare a contribuire alla discussione : è una Lancia Delta HF Turbo del 1987. La vidi circa due anni fa nello stesso punto, mi chiedo se passi le vacanze in Italia o sia di qualcuno che abita lì.

IMG_20250103_153536.thumb.jpg.7bf262c119801f9bc793cf32ce34f707.jpg

IMG_20250103_153544.thumb.jpg.cc6cb12cc6a27dffa1c6d01edbf2dfe4.jpg

• Mi Piace 4
  • Wow! 2
  • Adoro! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Inviato
2 ore fa, Roy De Rome scrive:

Buonasera e Buon anno nuovo a tutti Voi. 

Non credo si tratti di un raduno, lui ne frequenta molti, orgoglioso della sua 500L, ma quel numero sulle portiere per me distrugge tutta la poesia.... 😞 benché in tinta col rosso che borda i cerchioni.

IMG-20240805-WA0004.thumb.jpg.dd867a892fd9b729508573bc1679f940.jpg

La butto lì: che sia appartenuta ad una flotta aziendale del tempo?:pen: Magari l'hanno restaurata in quello che era il suo stato di utilizzo dell'epoca. Anche se quei numeri sarebbero fin troppo vistosi.

[...] mi sembra di scorgere la coppa dell' olio maggiorata, o sbaglio ?

IMG-20241101-WA0001.thumb.jpg.bbc40de930c405ba175127f5ba987fa4.jpg

Sì, sembrerebbe proprio di sì.

E infine questa PT Cruiser, non so se possa meritare il suo posto qui, però ormai sono abbastanza infrequenti da vedere, e versione Cabriolet ancor di più. 

IMG-20241023-WA0013.thumb.jpg.b384cf9e2150d9317bc15fbde666eacb.jpg

Uscì nel 2004; se si trattasse di uno dei primi esemplare potrebbe già essere come minimo ventennale. In ogni caso pezzo molto raro e particolare.

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

Io credo sia reduce di qualche gara di regolarità, spesso partecipano auto stradali con l'unica eccezione dei numeri di gara per permettere alla giuria di riconoscerle. Questa teoria potrebbe essere avvalorata anche dal fatto che la W111 da nuova ebbe una discreta carriera agonistica e quindi particolarmente adatta a questo tipo di competizioni. 

42 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

La vidi circa due anni fa nello stesso punto, mi chiedo se passi le vacanze in Italia o sia di qualcuno che abita lì.

Se l'hai vista nello stesso periodo o in occasione di altre feste penso si tratti di qualcuno che passa le vacanze in quella zona, magari facendo visita a dei parenti.

Modificato da Renault
  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Inviato
2 ore fa, Mazinga76 scrive:

Uscì nel 2004; se si trattasse di uno dei primi esemplare potrebbe già essere come minimo ventennale. In ogni caso pezzo molto raro e particolare.

Dalla targa è risultata del 2005, quindi ventennale giusto quest'anno.

2 ore fa, Renault scrive:

Se l'hai vista nello stesso periodo o in occasione di altre feste penso si tratti di qualcuno che passa le vacanze in quella zona, magari facendo visita a dei parenti.

Le foto precedenti erano di Aprile 2023, se fosse scesa per festeggiare Pasqua si rafforzerebbe l'ipotesi di visite vacanziere.

• Mi Piace 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.