Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Qui però hanno pasticciato un po' mettendo lo stemma circolare tipico del my 81 insieme a quello romboidale della versione ante my 81

In realtà penso che la tempistica sia po' diversa.

La diesel uscì nel 1980, poco prima del my 81. Ecco perché nelle foto di presentazione postate da @AndreaB ha ancora il deflettore e il logo trapezioidale sul frontale.

Confermo mio zio aveva la pre FL diesel (CL), credo fosse una '80.

Modificato da Brigante
Inviato

Vi propongo una piccola divagazione motociclistica con queste due vecchie glorie anni '50 di Mandello del Lario, esposte in un supermercato a una dozzina di km da casa mia, che frequento sporadicamente. Anni di immatricolazione non riscontrabili in quanto le targhe erano coperte.

Moto Guzzi Galletto (mio padre ne possedette una, da giovane, per un breve periodo), prodotto dal 1950 al 1966

IMG_20250123_113114.thumb.jpg.05e3dfe6cc415b86515812cdce88a1ff.jpg

Moto Guzzi Zigolo, prodotta dal 1953 al 1965

IMG_20250123_113013.thumb.jpg.a3827cf88db578656ffea711210d384c.jpg

• Mi Piace 2
Inviato
On 26/01/2025 at 17:42, AndreaB scrive:

All'inizio mi pare che assegnassero più o meno gli stessi lotti (come quantità di targhe totali) a tutte le province in modo "indiscriminato", così succedeva che quelle che immatricolavano poco ci mettessero molto tempo a smaltirli (*). Aggiustarono il tiro penso in occasione dell'introduzione del formato con le bande blu, assegnando lotti più piccoli...

Esatto, assegnarono lotti di 30 mila o più targhe a province che immatricolavano si e no 15 mila auto annue, inoltre non aspettavano di finire di distribuire un lotto che già ne iniziavano un altro (sia la motorizzazione centrale sia le singole motorizzazioni, col risultato che non sempre una targa è consequenziale ad un'altra anche nella stessa provincia). E si, con le bande blu sistemarono il tiro, oggi sono addirittura arrivati ai micro lotti. 

On 26/01/2025 at 17:42, AndreaB scrive:

(*) Dalle mie parti ricordo una Ford Cougar immatricolata non so dove nel '00 con targa AW...

Questo invece so che non è possibile perché fu ordinato di smaltire tutte le targhe senza bande blu entro il 28 febbraio 1999, se ne fosse rimasta qualcuna andava al macero. L'unica eccezione furono le ZA dove non vi fu nessun ordine di smaltimento, ma lì avevano ancora quintali di lotti senza bande da dare a fronte di una richiesta veramente esigua di targhe. 

AW tra l'altro è il lotto di targhe delle prime Cougar, le vetture stampa erano targate così, di fine 1998. 

On 27/01/2025 at 14:08, ciraw scrive:

@Renault dove si trovano i dati sui modelli circolanti?

Uso l'app ACI SPACE con l'accesso tramite SPID, se vuoi qualcosa di più semplice puoi scaricare targa scan che funziona senza accesso ma è un po' meno preciso. 

anti-c12.jpg

Inviato
13 ore fa, Renault scrive:

Questo invece so che non è possibile perché fu ordinato di smaltire tutte le targhe senza bande blu entro il 28 febbraio 1999, se ne fosse rimasta qualcuna andava al macero. L'unica eccezione furono le ZA dove non vi fu nessun ordine di smaltimento, ma lì avevano ancora quintali di lotti senza bande da dare a fronte di una richiesta veramente esigua di targhe. 

AW tra l'altro è il lotto di targhe delle prime Cougar, le vetture stampa erano targate così, di fine 1998.

Allora può essere che mi abbiano raccontato una "palla" sulla reale data di immatricolazione ...

• Tristezza! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg