Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Nel frattempo, vi lascio un relitto parcheggiato chissà da quanto a 200 m da casa.

Per qualche mese è stata coperta da un telo, almeno fino all'inizio della settimana scorsa. Anche dentro è conciata male, sembra quasi ci abbiano vissuto dentro, a giudicare dal lercio e dal disordine.

Peccato perchè sembr interessante anche il colore

Inviato
On 28/02/2025 at 22:09, Renault scrive:

Partiamo con quest'Autobianchi Y10 1.1 Junior III Serie '94 fotografata nelle sue ultime settimane, risulta infatti radiata due mesi dopo lo scatto.

Visto che spesso le foto che ci proponi riguardano auto poi demolite, quando leggo i tuoi post mi prende una certa malinconia, come se mi trovassi nello Spoon River di Autopareri :D

• Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, gianmy86 scrive:

Nel frattempo, vi lascio un relitto parcheggiato chissà da quanto a 200 m da casa.

Per qualche mese è stata coperta da un telo, almeno fino all'inizio della settimana scorsa. Anche dentro è conciata male, sembra quasi ci abbiano vissuto dentro, a giudicare dal lercio e dal disordine.

Questa andrebbe proprio salvata, le superstiti si contano sulle dita di un paio di mani, e già da nuove non che fossero poi così diffuse (circa 20 mila quelle prodotte). 

7 ore fa, 3volumi3 scrive:

Visto che spesso le foto che ci proponi riguardano auto poi demolite, quando leggo i tuoi post mi prende una certa malinconia, come se mi trovassi nello Spoon River di Autopareri :D

Purtroppo questo dipende dal fatto che tra la foto e la pubblicazione mediamente passa un anno, nel 2018 mi arenai non pubblicando nulla per molti mesi e l'accumulo di foto ha portato ad un rallentamento nella pubblicazione che si protrae ancora oggi (e devo dire che ho anche dimezzato le tempistiche, ero arrivato a due anni tra la foto e la pubblicazione per un periodo). 

Trattandosi quasi sempre di auto trentennali (o poco meno) utilizzate quotidianamente, il tasso di demolizione è relativamente alto, fotografo auto dal 2011 e ho calcolato che circa il 50% delle auto che ho fotografato (in archivio ho circa 4500 foto) è stato demolito negli anni, ed è meglio che non vi dica quali delle auto che ho fotografato nei primi due anni di carriera da avvistatore ci hanno lasciato, ci sono delle vere e proprie rarità. 

anti-c12.jpg