Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 06/02/2025 at 20:30, p.fina scrive:

IMG_7769.thumb.jpeg.d46772ec8c40decf5395ff7ee2ee3d81.jpegDue spider decisamente rare: Chrysler Crossfire e Pontiac Solatice

Immagino che la Solstice sia di importazione parallela, anche perché sembra di vedere la targa quadrata (si possono chiedere appositamente per le auto con vano targa con specifiche americane, probabilmente la sigla alfanumerica inizierà con la lettera Z)

On 07/02/2025 at 17:59, Albe89 scrive:

Nel mio paese girava la "cugina" della Soltice, l'Opel GT, nera davvero bella.

Chissà che fine ha fatto

In che senso che fine ha fatto?

Comunque ne ha una anche un condomino nel mio complesso.

La tira fuori molto raramente (ma mi sa che una volta l’ho fotografata e postata proprio qui)

Inviato
57 minuti fa, savio.79 scrive:

In che senso che fine ha fatto?

Nel senso che ormai sono anni che non la vedo più. 

Spero non sia stata demolita. 

Inviato
2 minuti fa, Albe89 scrive:

Nel senso che ormai sono anni che non la vedo più. 

Spero non sia stata demolita. 

Ah ok parlavi proprio di quel particolare esemplare 👍🏻

Inviato
21 minuti fa, savio.79 scrive:

Ah ok parlavi proprio di quel particolare esemplare 👍🏻

Sì sì, anche se effettivamente a memoria, di altre Opel GT in giro non credo di averne più viste :) 

Negli ultimi anni si è appiattito un po' tutto, ma fino a 15/20 anni fa ogni tanto saltava fuori qualche macchina "strana" che magari girava per il paese per qualche mese o addirittura anno.

Ad esempio ci fu un periodo che girava una Aston Martin Vantage e presumo collegata ad essa vidi pure una Cignet (all'epoca la davano come auto di cortesia quando portavi la tua Aston in officina se non ricordo male). 

Inviato (modificato)
4 ore fa, savio.79 scrive:

Immagino che la Solstice sia di importazione parallela, anche perché sembra di vedere la targa quadrata (si possono chiedere appositamente per le auto con vano targa con specifiche americane, probabilmente la sigla alfanumerica inizierà con la lettera Z)

La Solstice non è mai stata importata in Italia quindi non può che essere un esemplare di importazione o di proprietà di qualche militare NATO. Le targhe devono per forza iniziare con la Z, da noi non esistono quadrotte con altre lettere iniziali. :mrgreen:

3 ore fa, Albe89 scrive:

collegata ad essa vidi pure una Cignet (all'epoca la davano come auto di cortesia quando portavi la tua Aston in officina se non ricordo male). 

Attorno al 2015 un tizio della mia zona decise di acquistare una Cignet usata del 2011 (vera, non era una IQ trasformata perché verificai il telaio), originariamente nera e che poi fece rivestire di una pellicola color oro, cafonissima. 

Durò pochi mesi, la utilizzava come se fosse una Smart di quindici anni qualsiasi e in poco tempo fu piena di botte e graffi, nel 2016 risultava già radiata!

Modificato da Renault

anti-c12.jpg