Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La strada non ho idea di dove si trovi, sembra però di stare all'est viste le due auto.

Una è la Lada Samara, come già detto da el Nino, e confermo che veniva regolarmente importata anche in Italia; l'altra è la Lada 2104, ovvero la 124 sovietica per l'appunto. Non ricordo se fosse mai arrivata dalle nostre parti più o meno ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2104 mi pare di averla vista sui listini di 4r, per qualche tempo, ad inizio anni novanta...a meno che io non stia prendendo un abbaglio :shock: Mi pare costasse perfino meno della Samara, che già di per se era abbastanza tirata dietro come prezzo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere stata presente nei listini di QR intorno al '91/'92 e mi pare che fosse addirittura proposta anche nella versione familiare il cui nome forse era Kombi o qualcosa del genere, ma su quest'ultimo particolare potrei sbagliarmi.

In ogni caso deve essere stata distribuita veramente col contagocce ed in un arco temporale ridottissimo perchè io non ricordo di averne mai vista una in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,infatti in quel periodo me ne ricordo qualcuna. Più che distribuita col contagocce io direi che sia stata acquistata col contagocce:nel '91-92 un'auto del genere era già un Dinosauro. :lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente. In effetti non so cosa potesse spingere a comprare una 2104, alias erede della Zhigulì, nel '90. Come anche ad es. una Polonez (pure di quelle, ne hanno importate qualcuna in quel periodo). Secondo me pure un comunista sfegatato ci avrebbe pensato sopra due o tre volte, ok le pagavi il prezzo di una Uno ma non credo proprio che l'affidabilità fosse paragonabile a quella media di una vettura occidentale. Senza contare il fatto che si trattava, all'epoca, di auto concettualmente vecchie di vent'anni se non più ;)

In ogni caso, essendo roba vecchia, ha sempre il suo fascino perverso :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Un cugino di mio padre comprò la Zigulì nel 90 perchè oltre ad essere un cimelio dell'allora morente comunismo era, a suo avviso, l'auto più robusta in circolazione.

La usò fino al 2009 quando gli revocarono la patente per la vista (tipo Filini), la Lada comunque è ancora nel deposito vicino ad un Landini testa calda...

Ma la via immortalata per caso è a San Pietroburgo?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::shock: la Lada Samara, primo premio ne "la ruota della fortuna" dei primissimi anni 90, assieme alla UAZ 4x4! :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.