Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

....qui sono estinte da secoli, e dire che ce n'erano...sono state tutte falcidiate già durante la primissima campagna di incentivi e rottamazioni, assieme alle ultime 131, 127, parecchie Croma, Delta, 127, R4, una Miriade di Uno, le Tipo più vecchie...ricordo che all' epoca il demolitore qui di Vallecrosia aveva delle cataste altissime, addirittura tanti catorci li teneva sulla strada perchè dentro non aveva più posto, purtroppo in quell' occasione mi è capitato di vedere catorciare una Alfetta a fari anteriori singoli verde in ottimo stato, un paio di Citroen GS in buono stato che avevo visto girare per anni....

Questo è il lato inconcepibile, a mio avviso, della politica degli incentivi alla rottamazione, perchè se da un lato è giusta in quanto permette di svecchiare il parco circolante da catorci insicuri, pericolosi ed inquinanti, dall'altro si assiste alla demolizione di veicoli che fanno gridare vendetta per quanto sono tenuti maniacalmente.

Mi ricordo che tra il '97 ed il '98, durante la prima maxi ondata di incentivi alla rottamazione, sembava che rottamare fosse diventata una moda, quasi un modo per distinguersi, ed ecco che pure nel mio parentado si consumò una demolizione delittuosa: mio zio, il fratello di mio padre, demolì la sua Lancia Delta LX 1300 dell''85, 90.000 Km percorsi con ogni cura e condizioni estetiche eccezionali, per una FIAT Brava SX 1.4 12v...:(

Sempre bella la Regata.

Auto eccezionale e a mio parere ancora oggi molto attuale, soprattutto la berlina per il taglio del passaruota posteriore.

Ovviamente anche noi avevamo i deflettori...

Anche a me piaceva e trovavo originale proprio il dettaglio del passaruota che hai descritto. Però devo dirti, a mio modo di vedere, che forse non ricoprirì con la stessa immagine il ruolo che prima era stato della 131.

Con tanto di mascherina della 2a serie :D Magari avrà dato qualche botta in giro negli anni passati? ;)

PS. Quel blu lo mettevano dappertutto in quegli anni in casa Fiat, pure sulle Lancia Delta e Prisma, forse solo sull'Argenta non l'ho mai visto. Oggettivamente non era un granchè, diventava opaco dopo poco tempo...:?

Sì, infatti la I serie non aveva i profili cromati sulla mascherina. Però, per il resto, era piuttosto ben tenuta.

Il blu era effettivamente un tormentone di quegli anni, infatti pure la Ritmo automatica di cui ho parlato qualche post più dietro, era di quello stesso colore che infatti già dopo pochi anni si opacizzò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tanto di mascherina della 2a serie :D Magari avrà dato qualche botta in giro negli anni passati? ;)

PS. Quel blu lo mettevano dappertutto in quegli anni in casa Fiat, pure sulle Lancia Delta e Prisma, forse solo sull'Argenta non l'ho mai visto. Oggettivamente non era un granchè, diventava opaco dopo poco tempo...:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa,ma queste 2Delta le postai già a suo tempo,ma separatamente,e mi ero ripromesso di postarle una volta che le avessi beccate parcheggiate insieme,qui ci son quasi riuscito. Indubbiamente trovarne 2 alla volta ormai è un'eventualità piuttosto rara e queste vengono usate regolarmente quasi ogni giorno. dsc07573u.jpg

By royderome at 2011-09-21

Quella in primo piano è dell'84mentre quella sullo sfondo è dell'89 e la dedico al nostro Nicketto! ;) Curiosità:immatricolata più o meno il giorno in cui è nato Lui! :o Entrambe LX.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

idolo!!! La "mia" Delta!!!

Comunque oggi mentre ero da mia nonna ho beccato questo robo qua... Gli Alfisti che la vedranno, credo si bagneranno tutti stanotte :rotfl:

p1140366.jpg

p1140367.jpg

Non son riuscito a fotografare il muso, ma è sicuramente lei:

Alfa_Romeo_6C_2300_Sport_Cabriolet_1947_white_vl_TCE.jpg

Alfa 6C 2300 Sport Cabriolet del 1947 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque oggi mentre ero da mia nonna ho beccato questo robo qua... Gli Alfisti che la vedranno, credo si bagneranno tutti stanotte :rotfl:

p1140366.jpg

p1140367.jpg

Non son riuscito a fotografare il muso, ma è sicuramente lei:

Alfa_Romeo_6C_2300_Sport_Cabriolet_1947_white_vl_TCE.jpg

Alfa 6C 2300 Sport Cabriolet del 1947 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero uscito per caso con la fotocamera in mano!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.