Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Complimenti,gran bell'avvistamenti...ma il 128,ha cerchi di derivazione lancia?beta per la precisione?

Eh sì, sono cerchi Lancia quelli. Le condizioni della macchina sono superbe, magari quei cerchi non ci stanno neanche male, però magari i suoi originali l'avrebbero resa un gioiello impeccabile.

modellini039.jpg

Questa Delta sembra una I serie e apparentemente pare che stia in condizioni dignitose, almeno per quel po' che si vede. Peccato per quel paraurti posteriore di colore diverso, probabilmente recuperato presso un demolitore. Direi che una riverniciata l'avrebbe meritata.

Questa quanto e' bella!?

87662076.jpg

C'e' un utente del forum che stravede per la Pacer, chissa' se passa di qua ;)

Mi pare che fosse el Nino l'utende che stravede per la Pacer. E' da un po' che non si fa vivo, spero per lui che la veda.

Abbastanza diffusa all'epoca la Matra Simca, pure lei è diventata piuttosto rara oggi. Non mi crederete ma fino all'anno scorso la protezione civile di Bussoleno (TO) in valle di Susa, ne aveva una :shock:

Pure da queste parti la Ranch era piuttosto diffusa, anch'io la ricordo in uso a qualche sezione locale della Protezione Civile. Oggi però sono praticamente scomparse del tutto, non ne vedo più una in giro da tempo immemore.

Non mi pare che sulle nostre 600 sia mai apparsa la scritta "750" (nonostante già ad inizio anni sessata fosse diventata in effetti quella, la cilindrata) per cui è possibile che questa sia una Seat ;)

Non so se fosse FIAT o SEAT ma qualche 600 con la scritta 750 io l'ho già vista. Solo che me la ricordavo con la scritta (FIAT o SEAT, non ricordo) che precedeva i numeri.

...ma quei copricerchi sono del 126 Bis? :lol:

Probabile di sì, o comunque FIAT sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sì, sono cerchi Lancia quelli. Le condizioni della macchina sono superbe, magari quei cerchi non ci stanno neanche male, però magari i suoi originali l'avrebbero resa un gioiello impeccabile.

Quoto....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

88059881.jpg

Fiat 1500 coupè OSI :D

Permettimi di correggerti: sì, è una FIAT 1500 Coupé, ma è quella di PINIFARINA. ;)

48502214.jpg

Non mi pare che sulle nostre 600 sia mai apparsa la scritta "750" (nonostante già ad inizio anni sessata fosse diventata in effetti quella, la cilindrata) per cui è possibile che questa sia una Seat ;)

All'epoca la scritta "750" era un aftermarket "snob" molto comune per distinguersi dalle 600 cc. (anche i rostri gommati sono aftermarket).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ing. Sartorelli non ne parla tra le OSI, e ho pensato che non avesse partecipato al progetto. Poi, non si vede bene, ma lo stemmino verticale dietro al passaruota sembrerebbe Pininfarina. Probabilmente roberto.c ha proprio riconosciuto il modello, stemmini a parte.

La scritta 750 su alcune (le ultime?) 600 la ricordo bene anch'io, anche sulle Multipla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo mio contributo:

17042011c.jpg

Parcheggio centro Carosello, Carugate. ;)

Ne ho parecchie, pomeriggio vi delizio un po'...

Modificato da -malleus-
Link al commento
Condividi su altri Social

Che cosa!?!? E lo dici così senza regalarcene una foto!?!?

Beh, qualcuno ha avuto per le mani una Ottoemezzo e non ci ha mai deliziato con una foto o un qualche aneddoto...

1030201.jpg

Obbiettivamente, ma imho, la più bella Corsa di sempre. Quei passaruota sono stupendi, come quelli del coupè Fiat!

49676346.jpg

Oddioddioddio!! La 104, una delle mie Peugeot preferite, insieme alla 106 Xsi/Xt e alla 205 cabriolet Roland Garros!

87662076.jpg

36732063.jpg

48502214.jpg

Ci vuole un culo grande come quello della Marini per beccare questi tre capolavori...una AMC Pacer, mi pare con il pacchetto estetico X, cerchi con fasce bianche e vernice bicolore (avrei bisogno di altre foto per capire se è vernice o vinile, ma se non ricordo male quest'ultimo era solo grigio antracite), un 128 Rallye (con ancora il tubolare anteriore e le fasce nere...bello anche il colore, ma il mio preferito è quello giallo) e una 600 con le sue coscette bene in evidenza (complimenti per la foto!). Ma dove le hai beccate? Perchè la Pacer è immatricolata nuova, il 128 ha la targa bianca a cifre nere (peccato), mentre la 600 ha la quadrotta originale.

stupendo il 128 rally!

Come non quotarti?

C'e' un utente del forum che stravede per la Pacer, chissa' se passa di qua ;)

Presente! Anche se latito da un po'. La mia espressione appena ho visto la foto è stata un misto di

puss.jpg e homerd.gif

Per caso si chiama Wayne?

No, el Nino :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma qualcuno ha rivelato il mio vero nome...

Mi pare che fosse el Nino l'utende che stravede per la Pacer. E' da un po' che non si fa vivo, spero per lui che la veda.

Vedi sopra...vi seguo, ma non riesco a partecipare più come prima. Però sto finendo di riordinare il materiale per il mio thread sulle auto di famiglia...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm.... mi sfugge la somiglianza fra i parafanghi della Corsa A e quelli del Fiat Coupè :pen::mrgreen:

Former-Opel-Corsa-a.jpg

Fiat%2BCoupe%2BTurbo%2B20v.jpg

Forse volevi dire l'Audi Quattro? ;)

Audi-quattro.jpg

Comunque Corsa A piaceva molto anche a me, se a tre porte (sulla cinque sparivano i parafanghi bombati, che facevano parecchio). Di certo rispetto alla Uno nata appena dopo pareva di una generazione precedente, era decisamente più classica, però ben disegnata. Era lo stile Opel diretto da Gordon Brown, lo stile antecedente quello di Wayne Cherry che portò a Vectre e Calibre. Gordon Brown rimase su cose più classiche ma aveva in mente anche lui un tipo di evoluzione dello stile Opel per il futuro, solo che non ebbe modo di metterlo in pratica. Morì in un incidente in montagna mi pare, a 46 anni, e lo stile Opel perdette il suo capo.

p.s. la Pacer con a fianco il 128 rally, se non ricordo male, si trovava a Novegro durante l'ultima fiera Auto-moto. C'ero pure io :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

O la Lancia Delta integrale.;)
Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.