Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Vabbè, non è un grande avvistamento, la vediamo ancora in giro e poi la foto è quella che è. Però, visto che oggi ero in giro con la PininBusso... è stato simpatico il rendez-vous.

Cuginette ottantesche in giro per la città all'ora dell'eppiauar. :lol: (ovviamente ne vedete una perchè l'altra ci son seduto sopra)

011ab.jpg

In discrete condizioni, peccato per il gibollo sul bagagliaio.

(non fatemi le menate perchè faccio le foto mentre guido, è colta al volo mentre eravamo fermi perchè il coso là davanti svoltava... e il tachimetro è testimone a mio favore :mrgreen:)

Oggi era giornata di rendez-vous. Stamane ore 7.30 identico inseguimento ma nei confronti di una Saab 9000, niente foto però. Non ci siamo mai fermati. :razz:

Tuttavia, dato che nella foto qui sopra l'altra cuginetta non si vede, mi faccio un auto-avvistamento.

010agq.jpg

(è pur sempre una rarità.... purtroppo :( )

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bell'attrezzo la Thema, questa della foto mi sembra proprio una 3a serie ;) io preferisco il modello precedente, ma trattandosi di "vera" Lancia Thema (polemic mode temporary on :mrgreen:) va sempre bene :D

Senti ma x curiosita'...ma a te le FF.OO t'hanno mai fermato mentre ascolti sto trashame e se sì la loro reazione qual e' stata? :mrgreen:

:lol: :lol:

PS. Dillo, dillo che ti si è materializzato anche lo spirito del Dogui :mrgreen:

(taaac)

Guardi sior Abarth (ha messo la camicia?:lol:) posso aggiungere, riguardo alla Thema, che la targa dice 1992-93. Per la nostra piccina provincia di Vercelli, infatti, il numero 64 fu l'ultimo a comparire. Il 65 non arrivò, perchè in tutto lo Stivale arrivarono le "AA" (che a dir la verità noi non abbiamo visto mai: le prime ad arrivare furono con le Punto A, ed erano "AB". Dove sono andate le "AA"? Tutte altrove? :mrgreen:)

Beh devo dire che una volta, nella strettoia del centro vecchio di Varallo Sesia, quando ancora c'erano i due semafori, (prima che si passasse al senso unico che obbliga a fare il giro dal Burundi se devi tornare indietro :§) le FF.OO erano a piedi (carenza di budget?) ed io seduto nella mia vettura stavo allegramente ascoltando qualcosa del genere ad un volume improponibile, al che uno dei due signori in divisa accennò come un movimento da discoteca, facendomi poi capire, con le mani che indicavano "baaassaaa" che forse era il caso di girare la manopolina. :lol:

Lei gioca facile con lo spirito del Dogui. Lei sa bene che ogni volta che ruoto l'ignition key del Busso lui si materializza sul sedile del passeggero, e schiaccia il pulsante "Auto" del clima, dicendomi "A-NI-MA-LE, ma la libidine è qui! 6 pargoli a V meneghini, carrozzeria torinese, clima automatico e sei in pol posiscion. Taac! Uè cosa vuole quello lì con quel cancello sul muso? Ué kartoffen, PE-DA-LA-RE!!!! " :lol::lol::lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Lei gioca facile con lo spirito del Dogui. Lei sa bene che ogni volta che ruoto l'ignition key del Busso lui si materializza sul sedile del passeggero, e schiaccia il pulsante "Auto" del clima, dicendomi "ANIMALE, ma la libidine è qui! 6 pargoli a V meneghini, carrozzeria torinese, clima automatico e sei in pol posiscion. Taac!" :lol::lol::lol:

Ti e' mai capitato che fuori citta' a un incrocio il signore delle FF.OO. ti faccia i gestacci tipo "sta buono e rallenta" quando stai fermandoti ( a velocita' assolutamente codice) in scalata terza/seconda, specialmente se e' girato di spalle? :D a me e' capitato diverse volte, il Busso mi sa che tende a farsi notare - e da me e' totalmente di serie (specialmente perche' la gente mi sa che ormai si e' disabituata a sentire auto con una certa sonorita').

O uscito da un incrocio, sempre fuori citta', tirando un po' prima e mezza seconda, se becchi la pattuglia appostata, che ti si gira a guardare...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Guardi sior Abarth (ha messo la camicia?:lol:) posso aggiungere, riguardo alla Thema, che la targa dice 1992-93. Per la nostra piccina provincia di Vercelli, infatti, il numero 64 fu l'ultimo a comparire. Il 65 non arrivò, perchè in tutto lo Stivale arrivarono le "AA" (che a dir la verità noi non abbiamo visto mai: le prime ad arrivare furono con le Punto A, ed erano "AB". Dove sono andate le "AA"? Tutte altrove? :mrgreen:)

Beh devo dire che una volta, nella strettoia del centro vecchio di Varallo Sesia, quando ancora c'erano i due semafori, (prima che si passasse al senso unico che obbliga a fare il giro dal Burundi se devi tornare indietro :§) le FF.OO erano a piedi (carenza di budget?) ed io seduto nella mia vettura stavo allegramente ascoltando qualcosa del genere ad un volume improponibile, al che uno dei due signori in divisa accennò come un movimento da discoteca, facendomi poi capire, con le mani che indicavano "baaassaaa" che forse era il caso di girare la manopolina. :lol:

Lei gioca facile con lo spirito del Dogui. Lei sa bene che ogni volta che ruoto l'ignition key del Busso lui si materializza sul sedile del passeggero, e schiaccia il pulsante "Auto" del clima, dicendomi "A-NI-MA-LE, ma la libidine è qui! 6 pargoli a V meneghini, carrozzeria torinese, clima automatico e sei in pol posiscion. Taac! Uè cosa vuole quello lì con quel cancello sul muso? Ué kartoffen, PE-DA-LA-RE!!!! " :lol::lol::lol:

:lol: :lol: :lol: Parla bene il Dogui, lui che combattuto tra l'alfettone e il bmw alla fine s'è preso il Mercedes (cit.) :mrgreen: Ma mi sa che sul suo V6 sta ampiamente espiando :lol:

PS. Mi raccomando pero' la prossima volta non faccia il maranza con la music, chè se no poi il maresciallo la sgama e chi lo sente poi :mrgreen: Poi per tenerlo buono gli deve passare quella cassa di vinello nascosta dietro la 164 in garage :mrgreen:

--------------------------

Link al commento

Ti e' mai capitato che fuori citta' a un incrocio il signore delle FF.OO. ti faccia i gestacci tipo "sta buono e rallenta" quando stai fermandoti ( a velocita' assolutamente codice) in scalata terza/seconda, specialmente se e' girato di spalle? :D a me e' capitato diverse volte, il Busso mi sa che tende a farsi notare - e da me e' totalmente di serie (specialmente perche' la gente mi sa che ormai si e' disabituata a sentire auto con una certa sonorita').

O uscito da un incrocio, sempre fuori citta', tirando un po' prima e mezza seconda, se becchi la pattuglia appostata, che ti si gira a guardare...

Si si, succede succede. Ma anche coi pedoni, con la gente in giro per le strade a piedi. Non solo con le FF.OO. A volte mi osservano perchè (purtroppo, come dicevo prima) il 164 qui è ormai una rarità (tu fai conto che in una valle intera con vari paesi di varie dimensioni, siamo in 3 ad averla, e le altre due, senza fare l'immodesto, son buone da buttare, mentre la mia è perennemente come si vede in foto, quindi... spicca :mrgreen:) e poi, se per caso non mi avevano notato, si girano se lo faccio gridare un po' in partenza o allungo una marcia.

Sulla 164 il Busso non è che faccia chissà quanti decibel, è abbastanza smorzato...ma neanche troppo a dir la verità, specie all'interno: in velocità è silenziosissima, ma da fermo, sgasando un po', il sound entra dal baule che è un piacere. Qualcuno ha commentato "eh pensavo che un macchinone del genere fosse più insonorizzato".... secondo me ce l'han lasciato apposta, lo sapevano che il pilota l'avrebbe ascoltato con piacere ;).

Da fuori quindi non fa certo il baccano di un'auto preparata, però..... lo sappiamo tutti che rumore fa. Cambia di tonalità a seconda del modello (la 75 fa un rumore, la 90 un altro, ecc.) ma è unico, la gente lo nota come un qualcosa di diverso rispetto al resto del rumore, anche chi non capisce nulla di auto; ed è una di quelle cose per cui se potessi sprecherei benzina tutto il giorno :mrgreen:

"vuuUUP! vuuuUUP!" :razz:

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Guido ergo sum!

Link al commento

Barattiamo il ban con un ingresso di 48h alla fiera della porchetta comprensiva di degustazioni enogastronomiche varieeee? :mrgreen:

Beh non ho dubbi a credere che il MiG 21 avesse i controcazzi :D I sovietici spendevano tutte le risorse che avevano per armarsi fino ai denti e bene (poi in che modo vivesse la popolazione, cosa gliene fregava al politburo), in particolare sapevo che quanto a superiorita' aerea non temevano confronto. A proposito, la controparte NATO di quest'attrezzo qui qual era? F-4 Phantom o altra roba?

porchetta roba buona e giusta :mrgreen:

comunque credo che il suo avversario in vietnam fosse proprio l'f 4. Se ricordo bene il mig seppur più vecchio era agile e maneggevole, e molto duro da abbattere.

nella sua storia mi pare abbia addirittura tirato giù sua maestà f 14, ma forse esagero :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento