Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

CUT

Cambia di tonalità a seconda del modello (la 75 fa un rumore, la 90 un altro, ecc.) ma è unico, la gente lo nota come un qualcosa di diverso rispetto al resto del rumore, anche chi non capisce nulla di auto; ed è una di quelle cose per cui se potessi sprecherei benzina tutto il giorno

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Smumble... se vi chiedo se sapete se c'e' da qualche parte un sito che raccolga le registrazioni delle diverse versioni del Busso (ma anche dei motori Lancia), mi prendete per matto? :D ne ho ho trovato uno, ma sono solo Ferrari

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

So che è un discorso a parte, ma è come sentire il motore di una Uno 45 o di una francese qualsiasi dello stesso periodo o...il "Bilong-bilong-long" (cit. PaoloGTC) delle sospensioni della Panda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dico una cazzata. Non potrebbe essere che si spaccano facilmente le viti che li tengono su? Di quale auto Fiat erano queste geniali viti di plastica colorata che poi col tempo diventavano un tutt'uno col faro e si spaccavano quando forzavi un po' di più con il cacciavite per togliere il faro e sostituire la lampadina?

Ho sentito parlare pure io di questa poca affidabilità della Thema "Ferrari". Correva anche voce che la rigidità torsionale fosse inadeguata e che la guidabilità ne risentisse: non era questione di potenza (oggi alcune seg. C hanno anche 250 cv e trazione anteriore), quanto proprio di capacità del telaio di sopportare le forze messe in gioco dal motore. E, da buon meccanico, mio zio Lancia mi diceva sempre: "gran bel ferro, ma c'è poco spazio per lavorare in quel cofano motore". MA a me importava solo dell'alettone estraibile!

el Nino

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, rischio l'OT ma qui ci sta. In Gran Turismo la Mitsu è un chiodo; la 300ZX, soprattutto quella che ti veniva regalata per aver terminato una corsa, è da urlo e scoda che è un piacere; la Supra speciale grigia con le griglie pure sul motore è indescrivibile (seconda solo alla TVR di un orribile color viola che però arriva a 400km/h) e la NSX è la meno gestibile, quando pesantemente preparata. Dal vivo non so, non ne ho mai vista mezza, solo una 200zx ogni tanto. Però visto che stai a Luino se vuoi organizziamo un torneo che ho la memory card piena di macchine...peccato che la mia PS del 1999 abbia dato forfait...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giro alla fiera di padova eh :D

Per la Thema, ricordiamioci che stiamo parlando dell'86 (!!!)

Questi ti sparano fuori un'ammiraglia con il motore del 308/Mondial Quattrovalvole (circa), gli ammortizzatori a controllo elettronico, un abitacolo in pelle poltrona Frau/Alcantara (Alcantara che era una novita' spaziolussosissima), con gli interni in radica, un sistema di controllo clima totalmente elettronico e automatizzato, una cosa come l'alettone posteriore estraibile/retraibile in automatico (che al tempo era una novita' introdotta sulla Carrera 4)

Oh sara' che ero alle medie, ma io me lo ricordo molto bene l'effetto che ha fatto all'uscita...... era una roba fuori da ogni grazia, se poi ci aggiungi il Deltone in listino (se non ricordo male era il momento di presentazione della turbo 16 con la gobba sul cofano).

Ti dico che a me aveva fatto una grande impressione gia' stare dentro alla Thema di mio zio, che era una "misera" turbodiesel...

Macchina di grandissima immagine la 8.32, fortemente voluta da Ghidella ma ahinoi lasciata incompiuta (non per colpa di Ghidella). Sappiamo bene che se fosse andata in porto la versione integrale che nell'88 era già in fase di sperimentazione stradale, le cose sarebbero andate diversamente...:(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchina di grandissima immagine la 8.32, fortemente voluta da Ghidella ma ahinoi lasciata incompiuta (non per colpa di Ghidella). Sappiamo bene che se fosse andata in porto la versione integrale che nell'88 era già in fase di sperimentazione stradale, le cose sarebbero andate diversamente...:(

Quando lei parla così mi sembra di vederla mentre si mette su quella camicia là. :mrgreen:

Non so perchè, sento accendersi il motore di una black sedan, e comincio ad udire nell'aria la solita canzone...

Johnny Rivers - Secret Agent Man - YouTube

:mrgreen:

"There's a man who leads a life of danger

To everyone he meets he stays a stranger

With every move he makes another chance he takes

Odds are he won't live to see tomorrow

Secret agent man, secret agent man

They've given you a number and taken away your name

Beware of pretty faces that you find

A pretty face can hide an evil mind

Ah, be careful what you say

Or you'll give yourself away

Odds are you won't live to see tomorrow..."

:lol::muto::mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma le sospensioni di panda supernova e y10 facevano DLEDENDLEDEN.......:lol::lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

blolllonblollon, sentita sul pavè :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.