Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Eppure la Elba, non la ricordo propriamente come auto derisa (o meglio, non quanto la Duna), anzi. Inoltre a metà anni 90, ne giravano un po, almeno qui in zona da me....

Oddio la Innocenti Elba....

L'auto non fu un successo ma la canzoncina dello spot me la ricordo ancora adesso :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Elba ebbe una tiepida accoglienza anche qui intorno alla metà dei '90; oggi se ne intravede ancora qualcuna rara ogni tanto, quasi sempre in condizioni pietose di conservazione e sfruttate fino all'inverosimile come mezzo da carico e da lavoro, come era già stato precedentemente per la Duna Week End e come è successo succesivamente alla Palio Week End.

Che la Elba, comunque, fosse stata meno derisa della Duna può essere, ma sinceramente era pur sempre una Duna Week End rimarchiata e vecchia di un decennio o quasi. A doverne proprio scegliere una tra le due, premesso che nessuna delle due abbia alcunchè di seducente, preferivo la Duna Week End di fine anni '80.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio la Innocenti Elba....

L'auto non fu un successo ma la canzoncina dello spot me la ricordo ancora adesso :lol:

Sarà mica quella che faceva

"molto di più, niennnte di meeeno

moltomolto di più, nienteniente di meeeno...."

:mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo auto nostrane negli avvistamenti pomeridiani in quel di Lecce (passeggiata sfortunata al mercatino dell'usato, nessun vinile interessante, e alfasud sprint sfuggita all'obbiettivo :( ):

Fiat 850 Special:

foto0201e.jpg

foto0202xi.jpg

AHHHH...la Ottoemezzo della mamma...la figlia della mia adorata 600...certo, qui non c'è più traccia delle morbide coscette posteriori, ma la loro soppressione permise una maggiore abitabilità. E comunque è proprio tenuta bene.

Nella vista laterale si notano sbalzi un filo eccessivi, ma il risultato è sorprendente. Grazie per questo bell'avvistamento.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure la Elba, non la ricordo propriamente come auto derisa (o meglio, non quanto la Duna), anzi. Inoltre a metà anni 90, ne giravano un po, almeno qui in zona da me....

Beh la Elba no, prova del fatto che basta cambiare marchio per dare una nuova verginità ad un modello :roll: L'Elba, come e' stato detto, alla fine era una Duna Weekend con un marchio diverso ed inizialmente manteneva pure la plancia della Duna (successivamente è passata a quella della Uno '89). Ne hanno vendute un po', complice anche il prezzo abbordabile, segno che la macchina non era così da disprezzare.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio quella! :mrgreen:

Nooooo, adesso mi resterà in testa per una settimanaaaaaaa.....

Lascia perdere... ai tempi non mi usciva più dalla testa... ogni volta che incrociavo una Elba (che in verità qui attorno non erano poche) mi veniva da cantargliela dietro, tanto che passava :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la Elba no, prova del fatto che basta cambiare marchio per dare una nuova verginità ad un modello :roll: L'Elba, come e' stato detto, alla fine era una Duna Weekend con un marchio diverso ed inizialmente manteneva pure la plancia della Duna (successivamente è passata a quella della Uno '89). Ne hanno vendute un po', complice anche il prezzo abbordabile, segno che la macchina non era così da disprezzare.

Che poi, sempre se non ricordo male, sulle 1.6 (o forse su tutte) si poteva montare il climatizzatore. Quindi, prezzo basso, dotazione quasi decente, hanno dato un lieve appeal ad un modello obsoleto.

Quando in estate andavo in sardegna (praticamente dal 1985, anno in cui sono nato), ricordo che al porto di Genova prima di imbarcare sul traghetto, c'è n'erano un sacco, tutte rigorosamente stra-cariche :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di Elba, io sinceramente ne ho viste di più rispetto alla Duna Weekend, a cui era pressochè uguale... nella mia frazione ne gira ancora una blu :) A me non dispiaceva, ma comunque, dai miei ricordi, mi sembra abbia avuto un buon successo come low cost ante litteram, all'epoca... forse dico una cinghialata, ma, "occhiometricamente" parlando, mi sembra di aver visto più Elba che Mille e Mille Clip in giro :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.