Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

ma quindi il muso della ritmo non monta sulla regata?

Beh io credo che "sotto" il vano motore fosse lo stesso, come ossatura, però sicuramente parafanghi in zona cofano saran stati differenti visto che dovevano andare sotto di esso anche all'esterno e non solo in zona bulloni. Poi ci saran stati degli attacchi specifici per montare i fanali e le frecce, ma credo che fossero parti specifiche abbinate ai fari per andare a prendere le sedi. Di sicuro l'ossatura sarà stata quella però non so se in quattro e quattr'otto prendevi una Regata e le mettevi il muso della Ritmo. Ci sarà stato qualche lavoretto là sotto. Averle ancora fra le mani 'ste macchine si potrebbe vedere al volo, solo che una Ritmo la trovi anche, una Regata almeno qui devi cercare un po' di più (anzi, un bel po', perchè qui da me non ce ne sono più proprio....)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Regata per i mercati esteri la conosco, o meglio, quella per i Paesi tropicali. Ne ho guidata una per un periodo a Dubai, anni della prima guerra del Golfo, era dell'agenzia consolare, anzi in realtà dei figli del nostro agente consolare. Io ero il fidanzato della figlia. Ovviamente era una 100S, molto completa, con guarnizioni, filtri e tanti altri accorgimenti appositi, tanto che in Italia, dove fu spedita, non era facile trovare i ricambi per l'ordinaria manutenzione. Il console aveva la Thema Turbo, blu, con bandierina e targa CC. Lasciamo stare gli stipendi loro, dell'autista e delle due amministrative, una delle quali era ..... indovinate .... la moglie del console. I giovani malgasci, fratello e sorella, a servizio in casa, territorio nazionale, erano due superprivilegiati. Non spendevano niente e mandavano un botto di soldi a casa.

Comunque la Regata funzionava bene, ma col clima a palla accoppiava a 5000 giri! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo che la Regata ha avuto il suo momento di gloria cinematografico, costruita (beh, quasi :D) dalle abili mani di Michael Keaton.

1986GungHoFIATRegata.jpg

Vede sior Abarth, eccola accontentato. Ecco la sua tanto desiderata Regata Sport :D

p.s. così intanto vanny può studiare un po', con questa foto, come era fatto il muso della Regata "sotto" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo che la Regata ha avuto il suo momento di gloria cinematografico, costruita (beh, quasi :D) dalle abili mani di Michael Keaton.

1986GungHoFIATRegata.jpg

Vede sior Abarth, eccola accontentato. Ecco la sua tanto desiderata Regata Sport :D

......

:lol: :lol: :lol: Troppo da tamarro la Regata in-incognito-di Micheal Keaton :lol:

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo che la Regata ha avuto il suo momento di gloria cinematografico, costruita (beh, quasi :D) dalle abili mani di Michael Keaton.

1986GungHoFIATRegata.jpg

Vede sior Abarth, eccola accontentato. Ecco la sua tanto desiderata Regata Sport :D

L'ho visto!

Non ricordo, nel film la Regata era indicata come un modello americano oppure come un modello giapponese? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho visto!

Non ricordo, nel film la Regata era indicata come un modello americano oppure come un modello giapponese? :pen:

Americano! :D Faceva parte della gamma prodotti dell'immaginaria industria americana minore (qualche riferimento implicito ad AMC? :mrgreen:) per salvare la quale vengono chiamati i giapu...:lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ciò per dire che, imho, Regata stava bene coi motori che aveva. Avessero fatto una.... "Regata 130 Abarth"? Si... idea affascinante per certi versi, ma avrebbe avuto un senso, vista l'auto? Io credo di no.

Diciamo che trovare un senso logico e pratico ad un'ipotetica Regata Abarth 130TC sarebbe stato effettivamente arduo; che non fosse il caso però di farla, o quantomeno di salire oltre la 100, non mi convince molto.:pen:

A volte non è tanto il senso logico di una particolare versione che conta ma il ritorno di immagine che se ne ricava.

Io, ad esempio, percepivo la Regata come un passo indietro non tanto per il fatto di non essere più una seg. D autoctona, come lo era 131, ma proprio perchè non offriva più quell'alto di gamma (vedi 131 Abarth, Racing, Volumetrico, 2500D) che magari numeri non ne avrebbe fatti, ma che avrebbe dato ad una comune berlina popolare come Regata un'immagine più adeguata al segmento, come fu appunto per 131.

Altrimenti non mi spiegherei il perchè altri costruttori generalisti tipo Citroen proponeva la BX in un ventaglio di motorizzazioni che spaziava dalla spartana 1.1 fino alle sportive 1.9 GT/GTI/GTI 16V; Ford con la Sierra che andava dal 1.3 per spingersi addirittura a 2.9 litri di cilindrata, passando per le 2.0 Cosworth che qualcosa in termini di immagine alla Sierra e a Ford in generale penso l'abbiano data; ancora Opel con l'Ascona, le cui motorizzazioni partivano da 1.2 fino a 2.0 per arrivare addirittura ai 2.4 della 400, e così via tutti gli altri generalisti come Peugeot con la 405, Renault con la 21, Volkswagen con Jetta.

Tutto ciò per dire che alla fine dei conti, se ogni generalista provvedeva a fornire la sua seg. D e dintorni di una versione al di sopra delle canoniche 1.3/1.6, e spesso senza preoccuparsi troppo di andare ad invadere un settore di pertinenza del seg. E, vorrà dire che il gioco valeva la candela.

Naturalmente è solo un mio opinabile pensiero che mi piace confrontare con quello di tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una regata 2.0 con il 1995 cm3 è esistita, ma per i mercati sudamericani.

C'e' da dire che Regata era considerata una D di transizione, ( un pò come prisma per Lancia ) in attesa di Tempra che avrebbe dovuto debuttare prima ( poi l'acquisizione di AR scombinò tutti i piani )

Citroen BX era più una C che una D....quindi aveva le versioni sportive ( che anche ritmo aveva )

interessante che sembrasse più piccola di 131, anche se in pratica ne pantografava le misure ( per entrambe 426 x 165 ) anzi la Regata era leggermente più alta ( e moloto più abitabile vita la TA )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.