Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

>Uh la Fila!!! ma cos'ha davanti?!

Frattanto... che brutti incontri si fanno a Novegro :D :D :D

Guardate il pazzo sullo sfondo!!! :mrgreen:

Noo ma è una AMC Eagle :o? Non sapevo nemmeno esistesse in versione hatchback!

Più unica che rara in Italia! Complimentoni :clap

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Due piccole novità dei giorni scorsi.

FIAT 131 S Mirafiori 1300, conservata ma da rivedere parecchio di carrozzeria. Iscritta ASI

002sve.jpg

Opel Kadett 3 volumi 1.4 i LS, in ottime condizioni, iscritta ASI. Questa è una delle pochissime berline con terzo volume aggiunto alla 2 volumi d'origine che mi sia piaciuta, l'ho sempre trovata piuttosto riuscita, contrariamente all'Astra 3 volumi che la sostituì.

001wsf.jpg

La 131 in effetti è davvero trascurata, per usare un eufemismo. Ma volendo essere maligni, per un'auto degli anni settanta è già miracolo arrivare ai giorni nostri senza essere mangiata dalla ruggine :lol:

Concordo per quanto riguarda la Kadett 3v, era decisamente gradevole per essere derivata da una hatchback. Ne ho viste diverse dalle mie parti, all'epoca...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me,come derivata da una hatchback,la kadett 3v non è mai dispiaciuta,e a me fanno cagare le 3v derivate dalle 2v:agree:....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

bedford.jpg

>Uh la Fila!!! ma cos'ha davanti?!

Frattanto... che brutti incontri si fanno a Novegro :D :D :D

scaled.php?server=16&filename=290420124421.jpg&res=landing

Guardate il pazzo sullo sfondo!!! :mrgreen:

Chi, il tipo della Lexus? :mrgreen:

Quella roba davanti è una cosa che si metteva per far entrare meno aria sul radiatore e far entrare prima in temperatura il motore. La versione barbona era costituita da un pezzo di cartone.

Due piccole novità dei giorni scorsi.

FIAT 131 S Mirafiori 1300, conservata ma da rivedere parecchio di carrozzeria. Iscritta ASI

Opel Kadett 3 volumi 1.4 i LS, in ottime condizioni, iscritta ASI. Questa è una delle pochissime berline con terzo volume aggiunto alla 2 volumi d'origine che mi sia piaciuta, l'ho sempre trovata piuttosto riuscita, contrariamente all'Astra 3 volumi che la sostituì.

Non è giusto però.. da voi si incontra nacora una sacco di roba che da noi è dimenticata da quanto è rara!

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è giusto però.. da voi si incontra nacora una sacco di roba che da noi è dimenticata da quanto è rara!

Insomma...neanche più tanto come una volta oramai. Quella 131 I serie della foto è l'unica ancora circolante a Casoria, poi c'è una Supermirafiori 1600 II serie e stop, non ne sono sopravvissute altre.

Le Kadett poi sono sparite tutte. Quella lì che ho fotografato è una novità assoluta, mai vista prima, probabile che venisse dai dintorni.

Invece il "tuo" Bedford è per me solo un piacevole ricordo, qui ormai non ne trovi più nemmeno a cercarlo nei pagliai mi sa...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più o meno quello che mi han detto i miei cugini quando ho detto che volevo andare a vivere a Roma... :(

Uno chalet nelle prealpi, a venti minuti dal paese va bene? L'unico allacciamento è la corrente elettrica. :D

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma...neanche più tanto come una volta oramai. Quella 131 I serie della foto è l'unica ancora circolante a Casoria, poi c'è una Supermirafiori 1600 II serie e stop, non ne sono sopravvissute altre.

Le Kadett poi sono sparite tutte. Quella lì che ho fotografato è una novità assoluta, mai vista prima, probabile che venisse dai dintorni.

Invece il "tuo" Bedford è per me solo un piacevole ricordo, qui ormai non ne trovi più nemmeno a cercarlo nei pagliai mi sa...

Comunque meglio che qua.. l'ultima 131 che ho visto circolante credo sia stato più di dieci anni fa..:(

Il Bedford è altrettanto raro, ne giravano pochi già quando lo prese il papà di un mio carissimo amico quando iniziò a fare l'imbianchino a metà anni '80..

Ecco,appunto "lassa perde!" ascolta i tuoi cugggini! A proposito:non se ne sposa più nessuno qui? :D

Per lo chalet va strabenissimo...ma almeno l'acqua c'è?

E adesso,ecco ieri passando di corsa mentre correvo "ao travagghio"!...lo so,lo so...è sempre un risultato dopato...:oops:

CUT

L'ultimo cugino si sposa a settembre, ma temo che sarò giù in toccata e fuga.. :(

Bella robetta.. niente da dire, anche abbastanza rara.. ;)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

150722_3119557390231_1303415340_32221615_1710327566_n.jpg

Sempre adorabile la Bianchina Panoramica! :clap

(Potevi prenderla per intero, però!)

Questa dovrebbe essere una 1200 spyderina.

562579_3119558510259_1303415340_32221617_864061204_n.jpg

Confermo: finta presa d'aria "stretta" sul cofano e calandra con rete a maglia fitta la differenziano dalla più performante 1500.

E questa (ormai ho imparato!) e' per El Nino! ;)

558483_3119558030247_1303415340_32221616_1364630349_n.jpg

Una rara D del '64 con la nuova apertura delle portiere...una cometa prima che arrivasse la "Fanalona" P.S.=di questo colore m'è sempre piaciuta un sacco.

Sempre per essere pignolo "qual sono e fui" (per dirla alla Cecco Angiolieri), è una 600 E (esteticamente si distingue dalla D proprio per le portiere controvento).

Ma cos'è quella "macchiolina" sotto la maniglia? Una seconda serratura aggiunta? Quella originale è solo sulla maniglia porta. :gratta:

Belle foto, comunque.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa dovrebbe essere una 1200 spyderina.

562579_3119558510259_1303415340_32221617_864061204_n.jpg

Meno male che non ho scritto niente,stavo per dire che questa bellissima spider fosse una 1500,non sapevo delle differenze:oops:...complimenti,bellissime foto e bellissima Roma,anche se tu te ne vuoi scappare:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.