Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Meno male che non ho scritto niente,stavo per dire che questa bellissima spider fosse una 1500,non sapevo delle differenze:oops:...

Per chiarire:

FIAT 1200 Cabriolet

1200cabriolet.jpg

FIAT 1500 Spyder

1500spyder.jpg

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che RobertoC ci chiarisce sempre le idee:io con tutte queste lettere ho sempre fatto confusione,ok,allora è una E. Comunque chi ci aveva fatto caso alla doppia serratura (che occhio! :o) e mi dispiace per la Bianchina,ma come ho scritto,andavo troppo di fretta. E allora la 1200 è pure "Cabriolet" mentre la 1500 è "Spyder". E dire che io avevo sempre pensato,fortissimamemte pensato,che una Cabrio fosse una vettura di serie ma aperta (Ritmo) mentre una Spyder fosse una vettura nata così (Duetto)...:oops::pen:.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

E dire che io avevo sempre pensato,fortissimamemte pensato,che una Cabrio fosse una vettura di serie ma aperta (Ritmo) mentre una Spyder fosse una vettura nata così (Duetto)...:oops::pen:.

In Italia spyder (derivato al termine inglese "spider" che indicava una carrozza leggera a ruote alte che ricordava, appunto, un ragno) e cabriolet sono sinonimi usati dal dopoguerra in alternativa per motivi puramente commerciali. Spesso si è usato il termine spyder per indicare una versione più sportiva (la FIAT 1500 spyder aveva il motore OSCA bialbero, così come la successiva 1600) ed il termine cabriolet per una più tranquilla (la FIAT 1200 cabriolet aveva lo stesso motore della berlina 1200).

P.S.: Usando una corretta terminologia, auto come la Ritmo, la Golf, ecc. cabriolet dovrebbero definirsi "convertibili".

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella roba davanti è una cosa che si metteva per far entrare meno aria sul radiatore e far entrare prima in temperatura il motore. La versione barbona era costituita da un pezzo di cartone.

Comunemente detto "il cappotto" :mrgreen: Quello sulla Y10 è pure la versione premium... però non mi sembra tanto stagione per tenerlo su :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda è:

cosa ci fanno prototipi della dakar e prototipi vari in una fabbrica definita abbandonata in nigeria?:pen:

A me non sembrano neanche tanto impolverate...comunque gran bei mezzi...la 205 T16 con l'alettone da 747 dovrebbe essere quella che ha corso il Pikes Peak

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.