Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Per farci aiutare dai pareristi zona Bergamo nell'individuazione (almeno) dell'anno di nascita, aggiungo due cifre della targa.

BG 95xxxx

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti anni fà,un mio vicino di casa,avevano ben due y10 di cui almeno una era automatica(l'altra non ricordo bene)nella stessa famiglia(credo lo stesso cambio della uno,un cvt),una bordò(automatica) e una verde bottiglia,per il resto identiche,credo prima serie restyling,full optional,tetto apribile,alcantara a profusione,cerchi in lega diamantati:shock:,prese usate,mi chiedo ancora dove sia andato a pescarle...purtroppo credo abbiano fatto una brutta fine,da parecchio:(...ho ancora impresso come avvenivano le cambiate su quell'auto:lol:,il rumore che faceva,il contraccolpo mentre cambiava(complice anche la signora che guidava letteralmente come una pazza:shock:,non parliamo dei parcheggi:disp2:mi veniva letteralmente male allo stomaco a vedere trattate cosi' quelle macchine,e mi disturba ancora,visto che le auto sono cambiate,ma le abitudini no:®..è probabile che deriva da li il mio astio contro i cvt:mrgreen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbe essere minimo dell'87 questa!

...forse un po' dopo:a Bergamo le targhe bianche (primavera '85) iniziarono con BG.760001

Per farci aiutare dai pareristi zona Bergamo nell'individuazione (almeno) dell'anno di nascita, aggiungo due cifre della targa.

BG 95xxxx

Bellissima la "tua" Selecta,e ciò m'induce a ripetere ancor di più la bella vita tranquilla che fanno le auto (e i loro padroni) su in provincia al Nord...:si:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

20120602153948.jpg

devo assolutamente far riparare la fotocamera del cell. Ultimo giorno in Olanda, da domani niente più avvistamenti quotidiani che non ho nemmeno il tempo di documentare!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma con questi fari così aperti (caratteristici,per carità) come la mettiamo col test sulla sicurezza per i pedoni? :pen:

vabbè ma era taaaaanto tempo fa, non c'erano i test pedoni. Stesso discorso per miata prima serie e per tutte le vetture con "protuberanze" sporgenti, come era anche il giaguaro della Jaguar... :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ma era taaaaanto tempo fa, non c'erano i test pedoni. Stesso discorso per miata prima serie e per tutte le vetture con "protuberanze" sporgenti, come era anche il giaguaro della Jaguar... :)

Per assurdo i test pedoni erano/sono più severi in EU che non negli USA. Il suddetto giaguaro sul cofano è rimasto fino ad epoche recenti sulle Jaguar USA (era presente sulla penultima XJ, sulla S-Type così come sull'X-Type) mentre sulle vetture per i mercati europei era scomparso già negli anni ottanta.

La Rolls Royce invece dev'essere riuscita a trovare una quadra e far in modo che la sua spirit of ecstasy non risultasse offensiva in caso di urto coi pedoni :? (se ricordo bene è flessibile e puo' ritrarsi nel cofano).

Per quanto riguarda i fari a scomparsa, avevano sì la loro presenza scenica ma indubbiamente peggioravano il comportamento aerodinamico ed in qualche modo la visibilità anteriore e i consumi, quando in uso.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda i fari a scomparsa, avevano sì la loro presenza scenica ma indubbiamente peggioravano il comportamento aerodinamico ed in qualche modo la visibilità anteriore e i consumi, quando in uso.

Sul peggioramento del coefficiente aerodinamico e su quello dei consumi (anche se quest'ultimo non in maniera vertiginosa, almeno credo...) non c'è alcun dubbio.

Sulla visibilità, mah...non sono mai stato alla guida di un'auto con fari a scomparsa ed in posizione d'uso, però io credo che dessero un discreto aiuto in caso di musi lunghi, bassi e con estremità piuttosto spiovente, di cui spesso non si percepiscono gli ingombri. Problema questo molto diffuso sulle auto recenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.