Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

La Niva non vale perche' e' back on sale tale e quale a se stessa :-P

Questa Thema e' bella bella bella :D

Peccato per il faro posteriore errato (l'altro non si vede bene, sembrerebbe il suo originale, più scuro... il che sarebbe ancor peggio, un faro prima serie e uno SuperThema... ma ormai è un classico per le Thema che ci sono ancora in giro... molto spesso hanno i fari mischiati perchè nei ricambi, praticamente solo usati ormai, si trova quello che si trova e la gente fa spallucce....)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che guardo una Thema (ma anche una 164, una vecchia Croma o una 9000...) mi rendo conto di che capolavori furono capaci di tirar fuori da una sinergia, pur restando ciascun marchio nel solco della sua immagine e della tradizione propria, senza che nessuno dei quattro modelli invadesse le peculiarità ed il il campo degli altri.

Poi guardo la Thema odierna (sui giornali o on line, perchè in strada non ne ho vista ancora una...)...come diceva il grande Totò: "Ma mi faccia il piacere!!!"

Per forza...hanno rifatto l'arna

Lo stile giapponese e la qualità italiana (!!!!!!!!)

Cambia giapponese con americano e avrai il succo delle lancia odierne se eccettuiamo il beauty case per signora (Y)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

Per forza...hanno rifatto l'arna

Lo stile giapponese e la qualità italiana (!!!!!!!!)

Cambia giapponese con americano e avrai il succo delle lancia odierne se eccettuiamo il beauty case per signora (Y)

Non mi è chiaro il contenuto di questo post:pen:

Link al commento

Non mi è chiaro il contenuto di questo post:pen:

Che le lancia di oggi di lancia hanno solo il nome.

Delle lancia di una volta non vedo l'eredità nella Y, e meno che mai nelle chrysler (o bravo) rimarchiate a cui è stato messo il nome di grandi auto del passato.

Papocchi inqualificabili che ricordano tanto l'arna: la commistione degli aspetti da non conservare delle due tradizioni automobilistiche.

Link al commento

Sempre il solito loop...

Che poi, a livello di condivisione telaistica e meccanica, non vedo concettualmente questa differenza così abissale tra Thema/Croma e Delta/Bravo...

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Sempre il solito loop...

Che poi, a livello di condivisione telaistica e meccanica, non vedo concettualmente questa differenza così abissale tra Thema/Croma e Delta/Bravo...

Ma lasciamola pure stare la bravo.

Senza cadere nel flame mi sento però di chiederti una cosa:

Anche in considerazione della tua firma, quanto di quelle Lancia rivedi nelle auto che attualmente portano questo marchio?

Io, opinione mia personale opinabilissima, nulla. E mi duole molto vedere il destino toccato a una sì grande casa.

Dati alla mano probabilmente mi dimostrerete che non è nera come la dipingo.

Prendo atto, ma desideravo esporvi il mio pensiero.

Link al commento

piccolo OT che però chissà magari potrebbe suscitare una piacevole discussione! Come sapete sono ancora alla ricerca di una storica sportiveggiante (possibilmente Alfa o Lancia) ed oggi, casuamente mentre mi recavo in un centro commerciale, ho notato una Alfa 75 blu scura ma con vistose stripes giallo/rosse sulle fiancate... mi sapete dire di che si tratta?:dubbio: che versione è? proprio non ricordo!:mirror:

Link al commento

piccolo OT che però chissà magari potrebbe suscitare una piacevole discussione! Come sapete sono ancora alla ricerca di una storica sportiveggiante (possibilmente Alfa o Lancia) ed oggi, casuamente mentre mi recavo in un centro commerciale, ho notato una Alfa 75 blu scura ma con vistose stripes giallo/rosse sulle fiancate... mi sapete dire di che si tratta?:dubbio: che versione è? proprio non ricordo!:mirror:

Un mix di finanza e carabinieri? :D

@Waterland: un po' di quello stile lo ravvedo ancora, almeno nelle mie.

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Un mix di finanza e carabinieri? :D

buahahah tranquillo non ero inseguito dalla madama :mrgreen:

forse sto sbagliando tutto e magari è qualche obrobrio fatto dal proprietario, però mi hanno colpito queste enormi stripes che partono dal passaruota posteriore e finiscono fino all'altro passaruota restringendosi. Mi vengono dei dubbi perchè ricordo perfettamente anche una Giulietta metà anni '70 con le stripes giallo/rosse sulle fiancate...

Modificato da -jag-
Link al commento